Video recensione del binocolo stabilizzato Canon 10x32 IS
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Se può essere utile all'info, ho pesato i miei ultimi:
-Minox APO 8x43 807 grammi
-Zeiss Victory FL 7x42 821 grammi
(in assetto caccia: copri-oculari e "cordino" home-made leggerissimo al posto della cinghia; nulla più)
[brindisi]Commenta
-
Però dichiarano ufficialmente per il Minox APO HG 8x43 solo 660 gr (senza cinghia) .Commenta
-

E vi assicuro che quella "cinghia" che vedete in foto non pesa 147 grammi [:D]
Ma come spesso accade tra catalogo e vita reale c'è il suo bel caxxo di differenza, per usare un francesismo raffinato ma calzante [;)]
---------- Post added at 08:42 PM ---------- Previous post was at 08:38 PM ----------
Per i più increduli posso postare anche la foto della "taratura" della bilancia facendovi scegliere tra un pacco di Rummo, di La Molisana o di Garofalo (tutti 500 gr nominali, ma il formato di pasta non è opinabile in quanto non oggetto del test :-pr)Commenta
-

E vi assicuro che quella "cinghia" che vedete in foto non pesa 147 grammi [:D]
Ma come spesso accade tra catalogo e vita reale c'è il suo bel caxxo di differenza, per usare un francesismo raffinato ma calzante [;)]
---------- Post added at 08:42 PM ---------- Previous post was at 08:38 PM ----------
Per i più increduli posso postare anche la foto della "taratura" della bilancia facendovi scegliere tra un pacco di Rummo, di La Molisana o di Garofalo (tutti 500 gr nominali, ma il formato di pasta non è opinabile in quanto non oggetto del test :-pr)
Ciao! Ricordo che anni fa, quando pesai lo Swarovski EL notai una congrua differenza tra la bilancia elettronica e il peso sul catalogo, ovviamente tolgo sempre i tappi, ma quella volta, per raggiungere lo stesso risultato del catalogo dovetti svitare i paraluce degli oculari[:D][:D]Piergiovanni Salimbeni
www.binomania.itCommenta
-
Eheheh queste bilancie mal-tarate [fiuu] .... [:D]Ciao! Ricordo che anni fa, quando pesai lo Swarovski EL notai una congrua differenza tra la bilancia elettronica e il peso sul catalogo, ovviamente tolgo sempre i tappi, ma quella volta, per raggiungere lo stesso risultato del catalogo dovetti svitare i paraluce degli oculari[:D][:D]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Commenta
-
Come disse Totò, ma mi faccia il piacere! Come peso campione usa un prodotto sensibile all'umidità?
Poi carta canta, fuori il certificato di un istituto riconosciuto dall' ufficio metrologico della CCIAA.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ti tratti bene eh?!![:D]
Pasta con elevati tempi di essicazione a basse temperature tali da garantire l'eliminazione dell' acqua......
Quindi non è sensibile all'umidità!!
Ultima modifica Livia1968🦉; 16-11-20, 17:47.Commenta
-
E' sensibile all'umidità quando vi sta "circondata" per 13 minuti; ancor più sensibile all'umidità contenuta nella colata d'olio d'oliva a cui la sottopongo (preferibilmente non extra vergine, mi piace anche il pizzicore della foglia) dopo aver apposto la giusta quantità di sugo di qualsivoglia natura. [slurp][slurp][slurp]
Non mi è mai piaciuta la carta, ha il difetto di essere sensibile all'inchiostro. Di chiunque "lo versi" [fiuu]
Preferisco la concretezza della pasta
---------- Post added at 08:26 PM ---------- Previous post was at 08:25 PM ----------
Se l'Esselunga la mette in offerta ne porto a casa periodicamente dai 10 ai 14-15 kg .....
Commenta
-
[:-clown][:-clown][:-clown]Povera Italia! tarallucci e vino con variante pasta all'olio.E' sensibile all'umidità quando vi sta "circondata" per 13 minuti; ancor più sensibile all'umidità contenuta nella colata d'olio d'oliva a cui la sottopongo (preferibilmente non extra vergine, mi piace anche il pizzicore della foglia) dopo aver apposto la giusta quantità di sugo di qualsivoglia natura. [slurp][slurp][slurp]
Non mi è mai piaciuta la carta, ha il difetto di essere sensibile all'inchiostro. Di chiunque "lo versi" [fiuu]
Preferisco la concretezza della pasta
---------- Post added at 08:26 PM ---------- Previous post was at 08:25 PM ----------
Se l'Esselunga la mette in offerta ne porto a casa periodicamente dai 10 ai 14-15 kg .....
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Negli ultimi due mesi , grazie alla collaborazione di Origin STB ho testato a fondo il nuovo binocolo multi spettro Hikmicro Habrok...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Grazie alla collaborazione di Marco Lucchini ho avuto la possibilità di utilizzare durante i mesi di marzo e aprile il nuovissimo...
-
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Questa sera vi presento con molto piacere il binocolo telemetro Leupold BX-4 Range HD TBR/W 10x42. Dotato di laser IEC Classe 1M,...
-
-
-
da SalimbeniVIDEO RECENSIONE DEL BINOCOLO LEICA TRINOVID 7x35
Buona sera a tutti, questa volta ho recensito il sorprendente binocolo Leica Trinovid...-
19-08-22, 20:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta