Video recensione del binocolo Zeiss TERRA ED 10x32

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Salimbeni Scopri di più su Salimbeni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Salimbeni
    Moderatore mondo delle Ottiche
    • Sep 2014
    • 165
    • Varese

Video recensione del binocolo Zeiss TERRA ED 10x32

Buona sera a tutti, questa volta vi parlerò del binocolo Zeiss TERRA ED nel formato 10x32.
    Mi è stato gentilmente fornito in visione da Bignami.it e costa 569 euro Iva Inclusa.
    Articolo completo + video: https://www.binomania.it/recensione-...erra-ed-10x32/
    Video su YouTube: [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=JNBuQwfl_NM[/VIDEO]
    Piergiovanni Salimbeni
    www.binomania.it
  • Federico90
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2023
    • 7
    • Alessandria
    • Setter

Buonasera.
    Ho comprato da qualche mese uno Zeiss terra ma in 8x32.
    Ill tutto per 399€ su Internet.
    Provato qualche volta a caccia in braccata, ma ne ho notato le differenze con il konus vecchio sopratutto in montagna, dove la sensazione di ampiezza e profondità del tedesco e due gradini superiore al vecchio.
    Ho anche uno Swarovski 8x56 che non mi porterò mai appresso visto le buonissime doti di questo gingillo leggerissimo e per niente ingombrante..
    Recensione davvero da Guru delle ottiche.
    Complimenti.
    Fede.

Commenta

• louison
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2012
      • 4182
      • LUGO DI VICENZA
      • NESSUNO

Pentax 9x32 ottima alternativa allo Swarowsky Habicht 10x40

Ci sono stati recenti progressi qualitativi nelle ottiche anche nelle fasce meno costose ...E"da poco che ho acquistato un binocolo a tetto Pentax 9x32 per affiancarlo (per minor peso e ingombro) al classico Swarowsky Habicht (a prismi di porro) 10x40 ... Il Pentax alla prova dei fatti sorprende molto per ottima luminosità e definizione, praticamente simili al ben più famoso, costoso, e rinomato austriaco ... Lo Swarowsky ha un campo dichiarato grandangolare ma nella prova non sfigura affatto quello sufficientemente ampio del Pentax ...Da notare che il Pentax ha l'inusuale fattore di ingrandimento 9X e si presenta con linee moderne ; costruzione a ponte aperto che facilità l'uso anche con una sola mano, finitura ergonomica in gomma verde, ampie conchiglie degli oculari, grande ghiera di messa a fuoco, peso pari a 500 grammi ... E" disponibile anche la versione più luminosa 9x42 ma per il mio uso prevalentemente diurno ho preferito il modello con l'obiettivo da 32 mm ...... Nota : dichiarano ora di fabbricarlo nelle Filippine (non più in Giappone) .
      Ultima modifica louison; 02-02-23, 11:58.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..