Mi chiamo Gabriele. Sono il figlio di un appassionatissimo cacciatore che ha, da poco, dovuto dire addio, dopo 12 anni, al proprio cane (un bracco tedesco di nome Tex) con un dolore ed una tristezza al cuore che solo un vero amante degli animali e della caccia può comprendere.
Siamo in procinto di prendere il III bracco tedesco dato che i primi 2 (padre e figlio) si sono dimostrati dei cani eccezzionali sotto TUTTI i punti di vista.
Vengo al punto....
Guardando vari cuccioli di una splendida cucciolata, io e mio padre avevamo indirizzato la nostra scelta su un cucciolo di colore chiaro con la testa e una macchia marrone sul dorso, quindi diciamo dei colori un pò "particolari" (i nostri 2 precedenti bracchi erano completamente marroni e ovviamente conosciamo bene i pezzati ma di questo colore non ne avevamo mai visti).
La domanda è :
Un colore come questo (il corpo di colore bianco con la testa e una macchia marrone sul dorso) posso essere indice di qualunque tipo di difetto in futuro ? Sia di tipo patologico (cioè espressione di un cane più debole, che si ammala più facilmente) che di tipo venatorio (per esempio scarsa attitudine alla caccia, scarso fiuto ect....) ?
Grazie 1000 in anticipo a tutti,
Gabriele
Commenta