Aziende faunistico venatorie nei dintorni di Pisa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

quirino Scopri di più su quirino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

Originariamente inviato da ALFIO68
    ma tutte ste associazioni ma il terreno libero c'e' sta'????
    ora sto iniziando a capire perche vi lamentate della stanziale immesa,che volete con tutte ste aziendse se mettono animali fori chi c''e deva anna' fallirebbero quasi tutte quindi??????
    per me se sbaglia a cercarle a caccia aperta,cosi ne escono fuori cosi' tante che.....
    auguri a tutti i befani e le befane
    C'e' rimasto poco di territorio libero,Alfio!le aziende di caccia vanno in base alla vastita' del territorio della provincia e cosi' Pisa Grosseto e Siena province molto vaste hanno piu' aziende mentre Livorno che e' una striscia sul mare con poco interno ce ne sono due tre max,ma non sono piu' le riserve di una volta quando venivano lanciati migliaia di capi e tutti godevano compreso il cacciatore che scordonando i confini delle stesse qualche selvatico lo incarnierava di frequente,le aziende di oggi sono del tutto diverse e salvo poche realta' quando tu o la comitiva si presenta,domandano..quanti siete,quanti ne volete di fagiani?siamo 4,due per uno,stai sicuro che ne mettono 8 non uno di piu' e guarda di spara' a diritto e trovalli perche' senno' non c'e' altro in giro..figurati se ripopolano il libero con questi sistemi,ma per le vecchie riserve furono fatte battaglie per toglierle,basta con la caccia dei padroni si diceva a quel tempo..oggi si vede che e' meglio cosi' ma a me non pare poi ognuno ci ha i suoi gusti e le sue idee,cmq servono anche queste se non altro per riunirsi in comitiva fra amici una due volte l'anno e dopo una cacciata sedersi al tavolo assieme per gustare qualche prelibatezza del ristorante dell'azienda che di solito fanno un ottima cucina,per la qualita' dei selvatici meglio non parlarne..qualche fagiano capita che per farlo volare devi lavorare di piede,qualcosa di meglio in zona si trova per l'addestramento cani ma senza sparo,con lo sparo sono i soliti misceloni che dicevo prima.ciao.[:D]
    giannetti luciano

Commenta

• Francesco
      Utente fondatore
      • Mar 2005
      • 945
      • Cecina, Livorno, Toscana.
      • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Senti Box fai conto che se porti via tre fagiani ci vogliono sui 90 euro all'incirca. Si paga l'ingresso molto sostanzioso quindi più capi abbatti meno costano in percentuale ma il succo è che se vai con un cucciolone gli fai fare diversi incontri e fatti bene.
      Francesco Parietti

Commenta

• quirino
        • Jun 2009
        • 134
        • Cascina - (Pi)
        • Breton

Originariamente inviato da giannettiluciano
        C'e' rimasto poco di territorio libero,Alfio!le aziende di caccia vanno in base alla vastita' del territorio della provincia e cosi' Pisa Grosseto e Siena province molto vaste hanno piu' aziende mentre Livorno che e' una striscia sul mare con poco interno ce ne sono due tre max,ma non sono piu' le riserve di una volta quando venivano lanciati migliaia di capi e tutti godevano compreso il cacciatore che scordonando i confini delle stesse qualche selvatico lo incarnierava di frequente,le aziende di oggi sono del tutto diverse e salvo poche realta' quando tu o la comitiva si presenta,domandano..quanti siete,quanti ne volete di fagiani?siamo 4,due per uno,stai sicuro che ne mettono 8 non uno di piu' e guarda di spara' a diritto e trovalli perche' senno' non c'e' altro in giro..figurati se ripopolano il libero con questi sistemi,ma per le vecchie riserve furono fatte battaglie per toglierle,basta con la caccia dei padroni si diceva a quel tempo..oggi si vede che e' meglio cosi' ma a me non pare poi ognuno ci ha i suoi gusti e le sue idee,cmq servono anche queste se non altro per riunirsi in comitiva fra amici una due volte l'anno e dopo una cacciata sedersi al tavolo assieme per gustare qualche prelibatezza del ristorante dell'azienda che di solito fanno un ottima cucina,per la qualita' dei selvatici meglio non parlarne..qualche fagiano capita che per farlo volare devi lavorare di piede,qualcosa di meglio in zona si trova per l'addestramento cani ma senza sparo,con lo sparo sono i soliti misceloni che dicevo prima.ciao.[:D]
        Sottoscrivo
        Conoscere amici onesti è come fare grossi affari![:-golf]

Commenta

• boxerista

Tre fagiani in una mattina e quando si trovano? Sabato mio fratello è andato al Terriccio e per trovarne uno ( e quelli son boni ) ha girato una mattina, tra campi allagati e rovi. Se là se ne trovano boni anche tre vale la pena anche 90 euri.

Commenta

• MARCO PAGNI
            • Oct 2008
            • 157
            • Prov. Pisa
            • Setter Inglese; Kurzhaar; Spinone

<HR style="COLOR: #cecdcd; BACKGROUND-COLOR: #cecdcd" SIZE=1> <!-- / icon and title --><!-- message -->
            Tre fagiani in una mattina e quando si trovano? Sabato mio fratello è andato al Terriccio e per trovarne uno ( e quelli son boni ) ha girato una mattina, tra campi allagati e rovi. Se là se ne trovano boni anche tre vale la pena anche 90 euri.
            Terriccio!? non c'è paragone con le precedentemente rammentate!!! una è faunistico e le altre sono "spargi-miscela".

Commenta

• quirino
              • Jun 2009
              • 134
              • Cascina - (Pi)
              • Breton

Originariamente inviato da boxerista
              Cos'è Terriccio...è una zona di Livorno?

Commenta

• boxerista

Si hai ragione Marco era un discorso iniziato con Francesco in privato e poi spostato qui.
                Per quirino: Il Terriccio è una faunistico venatoria dove possono accedere pochi .................raccomandati. Non si trova in provincia di Livorno, dovrebbe essere nel comune di Castellina M.ma. comunque se percorri la S.R 206 da Cecina verso Pisa all'altezza del bivio per Vada trovi l'ingresso.

Commenta

• quirino
                  • Jun 2009
                  • 134
                  • Cascina - (Pi)
                  • Breton

Si hai ragione Marco era un discorso iniziato con Francesco in privato e poi spostato qui.
                  Per quirino: Il Terriccio è una faunistico venatoria dove possono accedere pochi .................raccomandati. Non si trova in provincia di Livorno, dovrebbe essere nel comune di Castellina M.ma. comunque se percorri la S.R 206 da Cecina verso Pisa all'altezza del bivio per Vada trovi l'ingresso.
                  Forse ho capito dove si trova....facciamoci raccomandà anche noi![:D] ed il gioco è fatto

Commenta

• giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • denny-setter inglese

Originariamente inviato da quirino
                    Forse ho capito dove si trova....facciamoci raccomandà anche noi![:D] ed il gioco è fatto
                    Io mi contenterei solo dei colombacci..del Terriccio![:D]
                    giannetti luciano

Commenta

• MARCO PAGNI
                      • Oct 2008
                      • 157
                      • Prov. Pisa
                      • Setter Inglese; Kurzhaar; Spinone

<HR style="COLOR: #cecdcd; BACKGROUND-COLOR: #cecdcd" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->
                      era solo una precisazione visto che anche io ho avuto occasione di cacciarci!!
                      Saluti

Commenta

• boxerista

era solo una precisazione visto che anche io ho avuto occasione di cacciarci!!
                        Ecco un altro raccomandato!!!!!
                        Io mi contenterei solo dei colombacci..del Terriccio
                        Mi hanno detto di cifre alte per un capanno ai colombi dentro al Terriccio è vero?

Commenta

• giannettiluciano
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 3103
                          • denny-setter inglese

Ecco un altro raccomandato!!!!!

Mi hanno detto di cifre alte per un capanno ai colombi dentro al Terriccio è vero?
                          Le cifre di preciso non le conosco,ma so che si va su' con la spesa,poi ormai non e' piu' questione solo del Terriccio..dove c'e' un capanno che fa' numeri grossi..diventa grossa anche la cifra per cacciarvi..[:-clown]
                          giannetti luciano

Commenta

• Francesco
                            Utente fondatore
                            • Mar 2005
                            • 945
                            • Cecina, Livorno, Toscana.
                            • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Mi dicono che anche il Terriccio era una volta ....... poi si sà in questi posti fondmentale è la stagione. Ci vuole il vento forte di tramontana. Penso cmq che i migliori posti siano in Rimigliano e Populonia per i colombacci. Purtroppo la migratoria è un pò il male della stanziale dalle nostre parti. Frega a pochi di fare ripopolamenti mirati di fagiani tanto dopo una settimana dall'apertura si và tutti ai tordi, poi ai colombi etc.....
                            Io conosco la guardia del Terriccio e fagiani ce ne sono pochini e il più giovane ha tre anni. D'altronde non c'è più niente o poco anche in Bolgheri è inutile raccontarsela le riserve di una volta in Toscana non ci sono più anche per il discorso che faceva Luciano sulle riserve padronali, beh mi tempi, che io neanche ho vissuto. Per cacciare in una riserva ben gestita oggi tocca andare al Nord, in Piemonte appunto mi dicono ce ne siano di bellissime. E pensare che in Toscana abbiamo delle zone meravigliose !!
                            Francesco Parietti

Commenta

• segugista
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2007
                              • 8984
                              • Alessandria Piemonte.
                              • Segugi Bassotti S/D

L'erba del vicino è sempre la più verde...
                              Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• boxerista

Purtroppo la migratoria è un pò il male della stanziale dalle nostre parti. Frega a pochi di fare ripopolamenti mirati di fagiani tanto dopo una settimana dall'apertura si và tutti ai tordi, poi ai colombi etc.....
                                E' vero Francesco da noi è così le prime due settimana tutti a fagiani, poi tordi e colombi e dopo un bell'aspetto alla beccaccia tutti al cinghiale e con questa gente dove si pensa di andare

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..