Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho appena finito di leggerlo. E' un romanzo breve (circa 200 pag) tra l'assurdo e il picaresco. E' scritto dallo scrittore finlandese Arto Paasilinna (che ha scritto tra l'altro Lo smemorato di Tapiola, Il Bosco delle Volpi, Prigionieri del Paradiso).
Non è un libro di caccia in senso stretto anche se ci sono scene di caccia e il lbro culmina con un'inconsueta caccia all'orso! Il merito dell'autore è cmq quello di traportarci in una natura e in una cultura lontana dalle nostre. Il libro può avere più livelli di lettura: non è un bestseller da grande pubblico ma ha avuto, oltre a un buon successo di critica, anche molti riscontri positivi per quanto riguarda il mercato.
In Italiano è pubblicato da Iperborea, storico editore di autori del grande nord.
UN UOMO investe una lepre, e invece di risalire in macchina e mettere in moto, la segue nella foresta. E cambia vita. È una storia strana quella di L' anno della lepre, il romanzo del finlandese Arto Paasilinna che, nel 1994, rivelò al grande pubblico dei lettori italiani una piccola casa edi...
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]
c'è anche una bella scena in cui Vatanen, con la lepre sottobraccio, fugge inseguito da una muta di segugi decisi ad acchiappare lui e l'animale... credo si sia sentito appunto come un lepre!
c'è anche una bella scena in cui Vatanen, con la lepre sottobraccio, fugge inseguito da una muta di segugi decisi ad acchiappare lui e l'animale... credo si sia sentito appunto come un lepre!
Ho appena finito di leggerlo. E' un romanzo breve (circa 200 pag) tra l'assurdo e il picaresco. E' scritto dallo scrittore finlandese Arto Paasilinna (che ha scritto tra l'altro Lo smemorato di Tapiola, Il Bosco delle Volpi, Prigionieri del Paradiso).
Non è un libro di caccia in senso stretto anche se ci sono scene di caccia e il lbro culmina con un'inconsueta caccia all'orso! Il merito dell'autore è cmq quello di traportarci in una natura e in una cultura lontana dalle nostre. Il libro può avere più livelli di lettura: non è un bestseller da grande pubblico ma ha avuto, oltre a un buon successo di critica, anche molti riscontri positivi per quanto riguarda il mercato.
In Italiano è pubblicato da Iperborea, storico editore di autori del grande nord.
Li ho letti qualche anno fa e mi è parso di stare per qualche ora in un'altro posto .
Quello che mi ha colpito di più per l'aria surreale che fa respirare è senz'altro " I veleni della dolce Linnea".
Io quando ho visto il titolo "l'anno della lepre", l'ho comprato immediatamente, ovvio.Drool]Drool]
Son libri strani quelli di 'sto finlandese, non magari appassionantissimi per un lettore di libri di avventura esasperati, però... è finita che ne ho presi anche altri e "l'anno della lepre" non è il migliore secondo me, troppo lineare. Il migliore secondo me, e il più simile ai romanzi picareschi veri e propri, è quel del prete che gira il mondo con un orso addomesticato, adesso il titolo non lo ricordo...
Io quando ho visto il titolo "l'anno della lepre", l'ho comprato immediatamente, ovvio.Drool]Drool]
Son libri strani quelli di 'sto finlandese, non magari appassionantissimi per un lettore di libri di avventura esasperati, però... è finita che ne ho presi anche altri e "l'anno della lepre" non è il migliore secondo me, troppo lineare. Il migliore secondo me, e il più simile ai romanzi picareschi veri e propri, è quel del prete che gira il mondo con un orso addomesticato, adesso il titolo non lo ricordo...
mi manca.... darò un'occhiata, ne ha scritto uno che si chiama il "bosco delle volpi" potrebbe essere quello?
Buongiorno a tutti vorrei un consiglio su che libro di cucina acquistare per trovare un po' di ricette di cucina per selvaggia, naturalmente. Con una...
Vi segnalo con piacere il lavoro appena uscito di Angelo Lasagna ( che come sapete e' titolare dell'affisso di pointer inglesi Luminensis)...
02-02-24, 09:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta