Io personalmente sono per la cerca ristretta mi godo molto di piu l'azione del mio breton e secondo me permette di cacciare anche in modo piu soddisfacente [:D] e voi ?
Cerca ristretta o cerca ampia ?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Cerca ristretta o cerca ampia ?
Con quale tipo di cane preferite cacciare uno dalla cerca ristretta o uno di cerca ampia? Indipendentemente dallo standard di lavoro preferite un cane dalle ampie aperture o uno piu vicino con piu' contatto col cacciatore?
Io personalmente sono per la cerca ristretta mi godo molto di piu l'azione del mio breton e secondo me permette di cacciare anche in modo piu soddisfacente [:D] e voi ? -
Secondo me il cane deve essere abbastanza intelligente da capire dove allargare e dove stringere....inteso...... se sei in un pratone (ad esempio i prati del prezzemolo) un cane che ti gira corto ti penalizza , ma quando scendi un po piu nella macchia (ad esempio piani di cantalupo )deve stringere se no passi tutto il giorno a cercare il cane, quindi un cane che quando vede aperto spazia ma stringe quando si entra nel fitto a mio avviso è il massimo.Commenta
-
da noi le grandi aperture si vedono solo allo stadio.... a caccia cerca ristretta...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
mai dire mai... e mi raccomando carica i polmoni...[fiuu][fiuu][fiuu]Originariamente inviato da salvatore63Indubbiamente la cerca ristretta, non potrei permettermi......diversamente [:D] ed il lavoro è un fotogramma dietro l'altro.
Ciao
Salvatoreciao ....
-
Quoto al 100%Secondo me il cane deve essere abbastanza intelligente da capire dove allargare e dove stringere....inteso...... se sei in un pratone (ad esempio i prati del prezzemolo) un cane che ti gira corto ti penalizza , ma quando scendi un po piu nella macchia (ad esempio piani di cantalupo )deve stringere se no passi tutto il giorno a cercare il cane, quindi un cane che quando vede aperto spazia ma stringe quando si entra nel fitto a mio avviso è il massimo.
<<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>Commenta
-
Saluti- gli Americani preferirono la caccia ampia. Perchè? Essi hanno la prateria, dove`possono vedere qualche cente metri. cacciano con maschina o cavallo. in Germania i campi sono spesso piccolo- molte strade- la caccia è pericolosa- dobbiamo fare la cerca ristretta. Ciao MadonnaCon quale tipo di cane preferite cacciare uno dalla cerca ristretta o uno di cerca ampia? Indipendentemente dallo standard di lavoro preferite un cane dalle ampie aperture o uno piu vicino con piu' contatto col cacciatore?
Io personalmente sono per la cerca ristretta mi godo molto di piu l'azione del mio breton e secondo me permette di cacciare anche in modo piu soddisfacente [:D] e voi ?Commenta
-
-
a me la cerca del cane piace tendenzialmente piuttosto ampia (compatibilmente con la razza), l'importante che il cane sia ben in manosigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
-
sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
ma devi avere un cane ruspa per fare la strada che dici tu...ciao ....
Argomenti correlati
Comprimi
-
PROVA DI ECCELLENZA RAZZE INGLESI - CHIUSURA ORE 22:00 DI DOMENICA 1 MARZO 2026 - POTRANNO PARTECIPARE ALLA PROVA DI ECCELLENZA I CANI CHE HANNO OTTENUTO...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-26, 12:03 -
-
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANA
Responsabile fiscale
...-
14-02-25, 14:05 -
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANAResponsabile fiscale
Ind:VIALE...-
04-02-25, 15:21 -
-
Apertura iscrizioni il : 16 gen 2026 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 23 feb 2026 ore 12.00
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA...-
13-01-26, 07:47 -
-
da GrouseOggi Ginga, giovane setter irlandese dell'ing. Cocozza, ha conseguito la qualifica di ECC in grande cerca dopo un brillante turno.
Considerato l'esiguità...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta