Club del beccaccino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Carlomagno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Carlomagno

Club del beccaccino

Vorrei avere notizie sul Club del Beccaccino. Ho cercato su internet ma non ho trovato niente o quasi. Mi potete essere d'aiuto?
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Valerio le saprà dire tutto a riguardo,c'è solo da aspettare che rientri da caccia...

Commenta

• franco boni
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2005
      • 1106
      • sarzana, La Spezia, Liguria.
      • bracco italiano

Penso che ancora di più potrà essere preciso il dott. Colombo Manfroni che del club è stato il presidente.
      franco

Commenta

• Carlomagno

Come faccio a contattare questi signori?

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Il Dott. Giuseppe Colombo Manfroni è rintracciabile fra gli utenti del sito e , confermo, è stato presidente del Club del Beccaccino che ha la sede a Milano ma non ne conosco l'indirizzo. E Valerio è un attivo membro di questo sito, sempre disponibile e cortese.
          lucio

Commenta

• Valerio
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2005
            • 4181
            • Torre del Lago Puccini, Toscana
            • Bracco Italiano

è un sodalizio venatorio nato nel 1929 a Milano, scioltosi durante il secondo conflitto mondiale poi rinato agli inizi degli anni '50 dello scorso secolo. Raccoglie numerosi appassionati della caccia al beccaccino col cane da ferma. Ad oggi il Club si distingue per l'organizzazione di prove cinofile su beccaccini in Italia e all'estero, con partecipazioni numerose da parte dei soci (posso inviarti il calendario delle prove 2006/07 se lo desideri). Naturalmente non mancano iniziative di studio, tutela e salvaguardia del beccaccino. Posso citarti, tra le tante, l'istituzione di una zona di addestramento cani tipo B in località Gudo Visconti (MI), esclusivamente dedicata all'addestramento sul beccaccino, unica al mondo per la salvaguardia di questo magnifico selvatico e lo sviluppo della cinofilia venatoria ad esso rivolta.

Se hai bisogno di altre informazioni non esitare a chiedere. Senza dubbio il dott. Colombo Manfroni, ex presidente del Club, potrà essere più preciso di me, è iscritto al forum

Ciao e scusa il ritardo nella risposta!
            Valerio

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162
              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

scusa niente, che figure mi fai fare![bi][bi][bi]

Commenta

• Carlomagno

Grazie Valerio sei molto preciso. Si accetto volentieri il calendario delle prove. Non si sà mai. C'è qualcosa in toscana?
                Comunque per iscriversi al club del beccaccino quali sono i requisiti e a chi rivolgersi?
                Ho cercato sul web, ma a parte qualche notizia sporadica, non ho trovato niente di approfondito. Peccato perchè un iniziativa così dovrebbe avere punti di comunicazione notevoli. Detto ciò, ti ringrazio ancora e aspetto tutte le informazioni che mi puoi dare.

Commenta

• breton

CONTATTA ANUU MIGRATORISTI DI BERGAMO E CHIEDI DI MASSIMO MARRACI CHE E' IL PREDIDENTE DEL CLUB DEL BECCACINO

Commenta

• gbmax

Ragazzi presentatevi, così abbiamo modo di iniziare nel modo coretto il nostro interloquire sul mondo del bracco e della caccia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..