balestra commando II

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

drago 84 Scopri di più su drago 84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • drago 84
    ⭐⭐
    • Aug 2008
    • 630
    • giungano ( sa )
    • breton

balestra commando II

ho comprato da un amico questa balestra qualcuno di voi la conosce e può darmi qualche consiglio sulle tacche di mira e di come farne un buon uso e conservazione.la vorrei utilizzare per la caccia al cinghiale
  • Maxxx
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1664
    • Roma
    • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da drago 84
    ho comprato da un amico questa balestra qualcuno di voi la conosce e può darmi qualche consiglio sulle tacche di mira e di come farne un buon uso e conservazione.la vorrei utilizzare per la caccia al cinghiale

No dico....ma che stai a scherza'??

O la tua e' una provocazione bella e buona?? [menaie]

Massimo

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

in effetti abbattere un cinghiale con la balestra è un po........adrenalinico pero se te la senti di provare un emozione cosi estrema......poi ce la devi racconta.

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Più che adrenalinico è da codice penale..................o il nostro amico ci prende in giro, o se ha la licenza di caccia, deve averla presa con i punti del dixan.Ciao veci
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• drago 84
          ⭐⭐
          • Aug 2008
          • 630
          • giungano ( sa )
          • breton

no ho la licenza da caccia da 7 anni ho una balestra che sfonda 3 cm di legno massello e ho punte apposta per la caccia e visto che caccio beccacce con il cane ho un setter ed un breton mi carico le cartucce da sempre adesso ho deciso di provare a cacciare il cinghiale con la balestra ma non un cinghiale davanti i cani ma bensi all'aspetto a caccia aperta visto che da me c'è pieno.è illegale?

---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------

in america si caccia con arco e balestra da una vita non capisco perchè dovrei prendervi in giro

---------- Messaggio inserito alle 05:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:58 PM ----------

cheytac la licenza me l'hanno regalata per il 18 compleanno

---------- Messaggio inserito alle 05:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------

Commenta

• andreuxio
            ⭐⭐
            • Nov 2007
            • 219
            • macerata, Macerata, Marche.

Originariamente inviato da drago 84
            no ho la licenza da caccia da 7 anni ho una balestra che sfonda 3 cm di legno massello e ho punte apposta per la caccia e visto che caccio beccacce con il cane ho un setter ed un breton mi carico le cartucce da sempre adesso ho deciso di provare a cacciare il cinghiale con la balestra ma non un cinghiale davanti i cani ma bensi all'aspetto a caccia aperta visto che da me c'è pieno.è illegale?

---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------

in america si caccia con arco e balestra da una vita non capisco perchè dovrei prendervi in giro

---------- Messaggio inserito alle 05:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:58 PM ----------

cheytac la licenza me l'hanno regalata per il 18 compleanno

---------- Messaggio inserito alle 05:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------

Premetto che ognuno e' libero di fare cio' che vuole, logicamente sopportandone le conseguenze, cio' che forse gli altri ti volevano dire e' che l'uso della balestra , a caccia, E' SEVERAMENTE VIETATO!!!

Infatti, i soli mezzi con cui si puo' cacciare sono il fucile, l'arco( non la balestra!) e il falco.

saluti, Andrea[:D]

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)

Potrebbero avertela regalata di certo visto come rispondi..................in italia i mezzi consentiti per la caccia,"e dovresti saperlo visto che dici di avere la licenza" sono:il ficile,il falco e l'arco.La balestra non è un mezzo di caccia consentito,forse un ripassino alla 157/92 dovresti darglielo.Se un giorno dovessero portarti via con dei braccialetti luccicanti almeno sapresti il perchè.............Ciao vecio
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• drago 84
                ⭐⭐
                • Aug 2008
                • 630
                • giungano ( sa )
                • breton

ah vedi che la balestra e vietata non lo sapevo perchè pensavo che essa era considerata come un arco

---------- Messaggio inserito alle 05:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:12 PM ----------

caro cheytac se tu mi rispondevi che era vietata io ti rispondevo ti ringrazio ma visto che sei stato un pò spiritoso ti ho risposto a tono io scrivo da 2 anni a questo forum per chiedere consigli non per sentire battutine

Commenta

• andreuxio
                  ⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 219
                  • macerata, Macerata, Marche.

no, la balestra non e' considerata un arco......cmq puo' succedere di fare un errore , l'importante e' ravvedersi in tempo, prima che possa accadere qualcosa di brutto ...credo che tutti noi cacciatori , almeno una volta abbiamo contravvenuto a qualche norma sulla caccia , magari per una banale dimenticanza...l'importante e' non contravvenire volontariamente alla legge, sapendo di farlo.....(almeno questo e' il mio pensiero)...[:D]

saluti,
                  Andrea

Commenta

• Christian O.

beh giusto per aggiungere..... è vietata pure dalla convenzione di Ginevra

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)

vedi drago i post non hanno un tono, ed è difficile darne,uno spiritoso ,a cose che sinceramente non ne hanno.Abbi pazienza ma certe cose le hai scritte tu.Ciao vecio
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

• drago 84
                        ⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 630
                        • giungano ( sa )
                        • breton

andreuxo io ti ringrazio ma veramente non sapevo che fosse vietato in italia o cacciato sempre beccacce con i cani adesso ho trovato questa balestra mi ha incantato è l'ho comprata e visto che non ho mai in vita mia infranto la legge e la caccia per me è un rito non un luogo dove sfogarsi e fare rumore poi sono un paracadutista da 6 anni quindi con la legge non posso mai essere contrario vuol dire che ci tiro ai barattoli in campagna.tu sei stato gentilissimo contrariamente a chi da risposte poco appropriate.ho visto tanti video di caccia con la balestra ed ignorantemente o pensato che si potesse fare non volevo prendere in giro nessuno.

---------- Messaggio inserito alle 05:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:32 PM ----------

cheytac lasciamo perdere ti ringrazio per il consiglio.

Commenta

• cheytac
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 4156
                          • Bollate(Mi)

Salti a pontecagnano???????
                          Waidmannsheil!!!

Commenta

• drago 84
                            ⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 630
                            • giungano ( sa )
                            • breton

no a livorno nella folgore a pantecagnano quando sono in licenza

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)

OK ,buon proseguimento.Ciao vecio
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..