balestra commando II
Comprimi
X
-
-
No dico....ma che stai a scherza'??
O la tua e' una provocazione bella e buona?? [menaie]
Massimo -
no ho la licenza da caccia da 7 anni ho una balestra che sfonda 3 cm di legno massello e ho punte apposta per la caccia e visto che caccio beccacce con il cane ho un setter ed un breton mi carico le cartucce da sempre adesso ho deciso di provare a cacciare il cinghiale con la balestra ma non un cinghiale davanti i cani ma bensi all'aspetto a caccia aperta visto che da me c'è pieno.è illegale?
---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------
in america si caccia con arco e balestra da una vita non capisco perchè dovrei prendervi in giro
---------- Messaggio inserito alle 05:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:58 PM ----------
cheytac la licenza me l'hanno regalata per il 18 compleanno
---------- Messaggio inserito alle 05:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------
Commenta
-
no ho la licenza da caccia da 7 anni ho una balestra che sfonda 3 cm di legno massello e ho punte apposta per la caccia e visto che caccio beccacce con il cane ho un setter ed un breton mi carico le cartucce da sempre adesso ho deciso di provare a cacciare il cinghiale con la balestra ma non un cinghiale davanti i cani ma bensi all'aspetto a caccia aperta visto che da me c'è pieno.è illegale?
---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------
in america si caccia con arco e balestra da una vita non capisco perchè dovrei prendervi in giro
---------- Messaggio inserito alle 05:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:58 PM ----------
cheytac la licenza me l'hanno regalata per il 18 compleanno
---------- Messaggio inserito alle 05:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------
Infatti, i soli mezzi con cui si puo' cacciare sono il fucile, l'arco( non la balestra!) e il falco.
saluti, Andrea[:D]Commenta
-
Potrebbero avertela regalata di certo visto come rispondi..................in italia i mezzi consentiti per la caccia,"e dovresti saperlo visto che dici di avere la licenza" sono:il ficile,il falco e l'arco.La balestra non è un mezzo di caccia consentito,forse un ripassino alla 157/92 dovresti darglielo.Se un giorno dovessero portarti via con dei braccialetti luccicanti almeno sapresti il perchè.............Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
ah vedi che la balestra e vietata non lo sapevo perchè pensavo che essa era considerata come un arco
---------- Messaggio inserito alle 05:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:12 PM ----------
caro cheytac se tu mi rispondevi che era vietata io ti rispondevo ti ringrazio ma visto che sei stato un pò spiritoso ti ho risposto a tono io scrivo da 2 anni a questo forum per chiedere consigli non per sentire battutineCommenta
-
no, la balestra non e' considerata un arco......cmq puo' succedere di fare un errore , l'importante e' ravvedersi in tempo, prima che possa accadere qualcosa di brutto ...credo che tutti noi cacciatori , almeno una volta abbiamo contravvenuto a qualche norma sulla caccia , magari per una banale dimenticanza...l'importante e' non contravvenire volontariamente alla legge, sapendo di farlo.....(almeno questo e' il mio pensiero)...[:D]
saluti,
AndreaCommenta
-
andreuxo io ti ringrazio ma veramente non sapevo che fosse vietato in italia o cacciato sempre beccacce con i cani adesso ho trovato questa balestra mi ha incantato è l'ho comprata e visto che non ho mai in vita mia infranto la legge e la caccia per me è un rito non un luogo dove sfogarsi e fare rumore poi sono un paracadutista da 6 anni quindi con la legge non posso mai essere contrario vuol dire che ci tiro ai barattoli in campagna.tu sei stato gentilissimo contrariamente a chi da risposte poco appropriate.ho visto tanti video di caccia con la balestra ed ignorantemente o pensato che si potesse fare non volevo prendere in giro nessuno.
---------- Messaggio inserito alle 05:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:32 PM ----------
cheytac lasciamo perdere ti ringrazio per il consiglio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 23 lug 2025
Info:
MACERATA - GRUPPO CINOFILO MACERATESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA DEL COMMERCIO...-
13-07-25, 14:17 -
-
da MattonePer la serie ''le invenzioni dei magistrati italiani'' e il fatto che non si può mai stare tranquilli su nessuna norma (''parti di armi''....) :
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 21 ago 2025
Info:
ASCOLI PICENO - GRUPPO CINOFILO PICENO C/O ASSOCIAZIONE PROVINCIALE ALLEVATORI...-
01-08-25, 10:52 -
-
Scadenza iscrizioni: 30 lug 2025
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
28-07-25, 07:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.