Brambilla contro il PALIO DI SIENA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Brambilla contro il PALIO DI SIENA

Stamattina alla radio ho sentito questa notizia, la ministra avrebbe detto del PALIO di SIENA potremmo fare anche a meno, il SINDACO si SIENA ha risposto che prima di dire.....caz.... (non proprio così) una ministra dovrebbe almeno conoscere il palio e la sua realtà, e che se fosse confermato che ha detto così andrà per vie legali.... (quando si dice uno con le palle!)

Ministra un consiglio......................... è aperta la caccia in estate...ne girano parecchi se ne trovi uno bravo................

PRESIDENTE MANDI VIA LA BRAMBILLA!!!!!!!!
  • Maz
    • Jul 2010
    • 161
    • Piacenza
    • Epagneul Breton

La Brambilla.....parla per areare la bocca...........ma in realtà credo che non sappia neanche lei quello che dice.

Maz
    Breton solo Breton...!!!

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

L'ho sentito ieri sera in diretta e risentito stamattina. Il Palio di Siena è solo la manifestazione più importante, ma ha fatto riferimento a tutte le manifestazioni popolari dove vengono usati gli animali d'affezione e da cortile. Il Sindaco ha anche supposto che la Ministra non abbia mai assistito ad un Palio e, quindi sia del tutto ignorante, sull'argomento. Mi trova d'accordo. Fortuna i suoi stessi compagni di partito hanno subito eretto un muro contro la sua ennesima sciocchezza detta. Gasparri le ha risposto, lapidario, direttamente al microfono di un giornalista: "Viva il Palio di Siena".
      Strano che non abbia anche parlato della festa di San Domenico, a Cocullo. Forse non ne conosce l'esistenza?
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Illidan
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 586
        • Roma

Si visto ieri sera al TG, ha proprio detto che il palio è una rinuncia da fare per il bene degli animali e vorrebbe abolire tutte le feste dove gli animali vengono "usati".

Ma festeggiamo!!! finalmente qualcuno (Egregio Sig. Sindaco di Siena) se la beve per bene!!!

Abolire il palio... ma questi non sanno nemmeno che dicono!

PS: pure se sono di roma... daje bruco!!! [:D]
        Luca

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.

Ha anche detto che se la Catalogna ha abolito le corride, non vede perchè noi non possiamo abolire il Palio.
          Pensiero personale: VIVA LE FESTE POPOLARI.

Per chi non conosce la tradizione di Cocullo ecco alcune foto.
          File allegati
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2828
            • Veneto

Credo che peggio di cosi' non possa andare ma dove le trovate queste ministre Berluska? una peggio dell'altra, e poi che ministero presiede la rossa? e' stato creato ad hoc per lei?

Commenta

• santuberto
              ⭐⭐
              • Jul 2010
              • 626
              • verona
              • setter

Si tratta di una cretinata così colossale, da equivalere ad un'autorete. Cordiali saluti a tutti. Santuberto.
              Cordialmente, Santuberto

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da oberkofler
                Credo che peggio di cosi' non possa andare ma dove le trovate queste ministre Berluska? una peggio dell'altra, e poi che ministero presiede la rossa? e' stato creato ad hoc per lei?
                Purtroppo il Ministero del Turismo.
                Praticamente, togliere il Palio a Siena è un atto che favorisce il turismo![:-bunny]O no?
                Ultima modifica Donato Scalfari; 06-08-10, 07:57.
                Donato Scalfari
                sigpic

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

D'accordo con la corrida, con la festa dei tori sempre in Spagna e con tutte le sagre e feste popolari che osteggia quella minestra andata a male.......sciura Brambilla vai a dar via el ciappett per favore.....
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Mi viene da ridere solo a pensare a una legge che tentasse di proibire il Palio. Certe persone non si rendono conto di quello che dicono. Ma lo sapete che i senesi hanno trovato il modo e l'appoggio per fare una legge che garantisce e rende legittimo il pagamento "in nero" dei fantini( e non potrebbe essere diversamente, dato che la segretezza delle somme che girano e' uno dei pilastri del Palio che non e' una corsa di cavalli e basta)...e guardate che le cifre non sono assolutamente "bruscolini"...
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• rino
                      ⭐⭐
                      • May 2009
                      • 440
                      • COLOGNO MONZESE

SIGNORI PER FAVORE ...
                      Il ministro sarà sicuramente ferrata in altre materie a noi sconosciute[:D][:D][:D]
                      CIAO RINO

Commenta

• stradafacendo
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 943
                        • Piemonte
                        • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Possibile che non ci sia nessuno (Berluska, dove sei...?) che la mattina a questa quà le faccia fare il test del palloncino?

Stradafacendo...
                        Stradafacendo...

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da stradafacendo
                          Possibile che non ci sia nessuno (Berluska, dove sei...?) che la mattina a questa quà le faccia fare il test del palloncino?

Stradafacendo...

Il Berluska je l'ha fatto fare un bel TEST [:-bunny] alla Lewinsky[:D]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
                            Il Berluska je l'ha fatto fare un bel TEST [:-bunny] alla Lewinsky[:D]
                            Cicalone, hai fatto centro anche in tedesco.
                            Blasen vuol dire soffiare, ma vuol dire anche fare...il "test"come dici tu...
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Donato Scalfari
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 6091
                              • Morlupo, Roma, Lazio.

IL CASO<!-- fine OCCHIELLO -->

<!-- inizio TITOLO -->Brambilla: "Anche da noi c'è la corrida"
                              Il ministro addita il palio di Siena<!-- fine TITOLO -->

<!-- inizio SOMMARIO -->Secondo il ministro del Turismo la storica manifestazione toscana è una violenza per gli animali e lede l'immagine dell'Italia. "Come la Catalogna anche noi possiamo rinunciare"<!-- fine SOMMARIO -->

<!-- inizio FOTO1 --><!-- fine FOTO1 --> Michela Vittoria Brambilla

<!-- inizio TESTO -->ROMA - Secondo il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, il palio di Siena è violento come la corrida spagnola e allo stesso modo andrebbe eliminato. "Ci sono troppe manifestazioni che comportano lo sfruttamento degli animali - ha detto durante un incontro con la stampa a Palazzo Chigi - Se la Catalogna rinuncia alla corrida anche noi possiamo rinunciare a qualche palio che danneggia l'immagine dell'Italia e del Made in Italy". "Occorre valutare tutti palii, anche quello di Siena - ha concluso - per calcolare quanti maltrattamenti e morti di animali ci sono state".

La Brambilla ha annunciato che verrà fatto uno "screaning" delle varie manifestazioni dove sono impiegati gli animali e ha precisato che: "non ci sono solo cavalli, ma anche asini, oche e addirittura le colombe".
                              Donato Scalfari
                              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..