Caccia mista in Sardegna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Caccia mista in Sardegna

Sono tornato in Sardegna ancora una volta a rompere le scatole al mitico Salvatore ( Ojaja) e ci siamo organizzati un bel giovedi' tutta caccia mista, la mattina ce ne siamo andati a Berchidda insieme ai suoi fantastici cagnolini scova conigli e all'amico Gianni vera macchietta e di una simpatia unica, un po' a spasso a conigli e a un certo punto vedo un bel giro di colombacci e io mi fermo a provarci con poca fortuna perche' passavano alle stelle, mentre ero d'attesa mi passa a trovare fratel volpacchiotto e una cartuccia del 7 fa' il servizio completo, intanto arrivano i bassotti e cominciano a prenderlo a morzotti, ci si sposta si va' a Telti a farci un panino e poi si ritorna in zona di Olbia si adocchia un bel germano sul fiume e si aggiunge al carniere, poi si riprova a conigli me ne esce uno bene lo salto di prima e di seconda lo cappotto si riprende e si infila in tana tacci sua, salvatore ci perde mezzora ma niente da fare, si continua a battere cespugli e rovaie e intanto escono tordi e merli, si abbandonano i conigli e si tira a loro, ce ne sono diversi ma sono buttati e qualcuno si aggiunge al carniere, alla fine si torna a casa e altra pedalata per mirti e lentischi,impiombo un colombaccio che va' via e si prende la strada di casa, sono stanco morto ma mi sono fatto una bellissima giornata insieme a due grandi amici in una zona fantastica.

P.S.in tutto il giorno non abbiamo incontrato un solo cacciatore......sembra uno scherzo!
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • ojaja
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3374
    • olbia
    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

vedo che non hai perso tempo a fare la radio cronaca[:D]... devo dire che e stata una giornata un po anonima per me[:-bunny]..usciti ,purtroppo,troppo tardi..il territorio di berchidda spopolato dai conigli,un caldo incredibile.[:-cry]. certo che se avessimo schizzettato dalla mattina una trentina di tordi a testa li avremo fatt[slurp]i,ma a me piace troppo la caccia col cane.peccato!
    oggi hanno lavorato bene ma la giornata e stata avara d'incontri...

Commenta

• ALFIO68

io ieri sono andato in un posto dv nun c'era neanche un cacciatore,ormai quelle so zone che in pochi vanno e nun prima del mese di novembre hahahahaha.
      oja sicuro trenta,occhio che le cartucce centrite a volte fanno scherzi ahahhahaha
      saluti a tutti
      p.s. complimneti per la ottima giornata trascorsa con quel omone del cica,il cacciatore solitario e' stato fortunato perche se gli tagliava ala strada.....ahhahahaha.

Commenta

• ojaja
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3374
        • olbia
        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

ciao alfio..i trenta naturalmente sono solo ipotizzabili per il buon numero di tordi presenti.se poi manca la centrite manco se ci sono a milioni!! cmq buona la presenza di tordi ma niente traccheggio..solo uccelli completamente fermi che si involavano a decine al nostro avviccinarsi...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..