Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ogni giorno che mi affaccio nelle mie zone abituali di caccia, scopro posti dove prima mio nonno, poi mio padre, ed ora io, ci appostavamo con un zippo in mano. Al posto di mandorleti, uliveti, ci sono parchi di pannelli fotovoltaici che occupano superfici assurde, o generatori eolici.
Gradirei sapere i sigg.ri Verdi & Co. quando vorranno rendersi conto della "compatibilità" ambientale di queste schifezze che stanno invadendo le ns campagne. Questo è ciò che secondo loro fa bene all'ambiente?
Quello che sta succedendo qui è cosa gravissima , e con la rapidità con cui questa tendenza sta diffondendosi, ha prospettive di rara distruttività per l'avifauna e non solo.
Ogni giorno che mi affaccio nelle mie zone abituali di caccia, scopro posti dove prima mio nonno, poi mio padre, ed ora io, ci appostavamo con un zippo in mano. Al posto di mandorleti, uliveti, ci sono parchi di pannelli fotovoltaici che occupano superfici assurde, o generatori eolici.
Gradirei sapere i sigg.ri Verdi & Co. quando vorranno rendersi conto della "compatibilità" ambientale di queste schifezze che stanno invadendo le ns campagne. Questo è ciò che secondo loro fa bene all'ambiente?
Quello che sta succedendo qui è cosa gravissima , e con la rapidità con cui questa tendenza sta diffondendosi, ha prospettive di rara distruttività per l'avifauna e non solo.
[:-bunny]Purtroppo non ci si puo' fare nulla..quello che sta accadendo dalle tue parti avviene anche qua da me e in dosi massicce!nelle campagne e' tutto un fiorire di pannelli solari e fotovoltaici,mentre sulle colline sono le pale eoliche a farla da padrone.Sara' perche' l'agricoltura tradizionale e' in crisi ed i nostri prodotti di questa e' piu' conveniente farli venire da altri paesi,fatto sta che l'installazione di questi impianti vuole dire reddito per i proprietari dei terreni che cedono volentieri qualche ettaro per l'installazione,le autorita' e le istituzioni,specie a livello provinciale e comunale si danno da fare a rassicurare il cittadino che la paesaggistica anche di pregio non verra' intaccata,ma sono solo discorsi..lo sanno benissimo anche loro!produrre energia alternativa e' un obbligo visto le pessime condizioni del pianeta in fatto di inquinamento,effetto serra ecc,ma questo dei pannelli e delle pale,secondo me,si sta rivelando l'ennesimo business per far fare soldi a palate sempre ai soliti e rovinare ancora di piu' la nostra nazione sotto il punto di vista ambientale,vedi cementificazione selvaggia e altri scempi perpetrati negli ultimi decenni,per la fauna stanziale e migratoria si vedra' fra qualche anno cosa comportano questi impianti ma l'impressione e' pessima,i verdi meno che fare le solite battaglie contro la caccia ed inventare sempre nuovi balzelli,di queste cose se ne fregano..le poltrone fanno gola anche a loro e sanno che se se le vogliono mantenere..non devono rompere le palle su questi argomenti. [:-clown]
Ho avuto in mano diversi contratti da firmare per l'installazione di entrambi i tipi di impianti.
Premetto che concettualmente sono contrario alle forme di energia pulita "convenzionata dalla comunità europea" perchè obbliga chi distribuisce l'energia a comprarla ad un prezzo superiore a quello di vendita, ergo per recuperare questi soldi ci sarà qualche posto in cui si inquina.
Però di fronte a offerte che erano simili a un paio di buoni stipendi mensili (si parlava di circa 6000 euro al mese per l'affitto dei terreni miei e di mio fratello) avevo messo da parte i principi.
Ogni volta che mi accingevo a firmare i contratti, spuntava una clausola di "cessione del contratto da parte dell'affittuario a chiunque senza possibilità di opposizione da parte del proprietario".
Ergo quando non conviene più produrre energia per un qualsiasi motivo la società poteva cedere a chiunque l'impianto, lasciandoti i terreni pieni di RIFIUTI SPECIALI. Se questo succede dopo 10-20 anni poco male, il valore del terreno è ampiamente ripagato dai canoni di affitto; ma se questo succede dopo due anni, hai un bel danno, e considerando i galantuomini che si occupano della costruzione, come ben sapete dalle notizie di cronaca, e la loro connivenza con politici, amministratori e chi più ne ha più ne metta la mia scelta è stata quella di non volermi approfittare delle ENERGIE PULITE, che saranno pure pulite ma sono sicuramente poco trasparenti.
P.S.
Per installare questi impianti sono stati derogati parchi, riserve, ZPS e SIC...................
L'energia prodotta in questo modo viene retribuita molto di più di quanto costa produrla con mezzi tradizionali.
La differenza la paghiamo tutti noi nella bolletta Enel: si stima che questa spesa arriverà a rappresentare il 10% di quanto spendiamo entro il 2012.
L'incentivo è eccessivo, infatti molti gruppi spagnoli e tedeschi stanno spostando in Italia i loro investimenti.
Ma la cosa che mi fa di più incavolare è che questa produzione serve magari per tenere l'aria condizionata a 15 gradi negli uffici.
Non sarebbe meglio cominciare a risparmiarla, l'energia?
[:-bunny]Che l'enel sia costretta a pagare di piu' questa forma di energia,sono fatti suoi,ma con il libero mercato, compreso quello dell'energia elettrica,penso che il cittadino utente, dovrebbe,come in telefonia,avere diritto a scegliere fra piu' produttori dove acquistare e secondo lui piu' a buon prezzo,altrimenti tutti i discorsi sulla sana concorrenza sono andati a farsi friggere...Mi sa proprio che e' come dicevo prima,sempre in **** ai soliti[menaie]
qui hanno tempestato tutte le colline e oltre a deturpare il paesaggio,hanno anche distrutto zone dove risiedeva la cotorna e altri selvatici di passo,rimane da dire che nei giorni scorsi hanno arrestato anche 60 persone per mafia anche per i lavori delle belle pale eoliche e.......
iu u sapevu ahahahah
Se i pannelli fotovoltaici li montano sui tetti di capannoni industriali o su zone già chiuse alla caccia andrebbe bene ma così facendo, si abbasserà ancora di più la % di territorio cacciabile. Per il fotovoltaico adesso e un bum, ma anche per l'eolico, in terrra Sarda nell'altipiano di Monti di Alà sono previste 69 torri!!
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]
qui nel catanese non so' quanti centinaia e centinaia ormai so stati montati, ovviamente mica danno energia!!!,poi adesso hanno anche smantellato l'organizzazione anche se poi alla fine......
Tutto un businnes, ma pensate veramente che ai verdi e pseudoambientalisti di varia estrazioni interessi dell'ambiente???????
Illusi!!!!
Logico che per coprire i loro sporchi traffici devono raccontare qualche stronzata e far sì che agli occhi dell'opinione pubblica sia il cacciatore il male più grande....
Ma nel paese dell'ipocrisia, ove nessuno ha i coglioni se non per fare una guerra tra poveri va bene così.
tutto un businnes, ma pensate veramente che ai verdi e pseudoambientalisti di varia estrazioni interessi dell'ambiente???????
Illusi!!!!
Logico che per coprire i loro sporchi traffici devono raccontare qualche stronzata e far sì che agli occhi dell'opinione pubblica sia il cacciatore il male più grande....
Ma nel paese dell'ipocrisia, ove nessuno ha i coglioni se non per fare una guerra tra poveri va bene così.
Io credo che e giunta l'ora di fare vedere chi sono i veri ambientalisti iniziamo a svegliarci cacciatori che tra parchi demani fotovoltaigi non sta rimanendo territorio di caccia iniziamo a presentarci alle associazioni con foto scattate a tutti sti ettari di terra coperti di fotovoltaici un vero scempio li dove si riproducevano tanti di quelli animali ora c'è solitudine e questo si chiama salvare l'ambiente? le associazioni a livello nazionale potranno fermare tutto questo iniziamo a pubblicare foto di tutti sti parchi foltaigi solleviamo l'upinione pubblica come fanno i finti ambientalisti con la caccia, la gente e malinformata non sanno che tra poco non resta più verde nelle campagne ma solo fotovoltaigi, e poi a che servono solo per alcuni stronzi che non vogliono il nucleare che fanno credere che sono ambientalisti che potrebbe fare male il nucleare, ma allora gli altri stati sono imbecilli, secondo me dobbiamo azzerare sti finti ambientalisti italiani che a difendere l'ambiente si riempiono i portafogli e l'ambiente sta diventando sempre peggio, e allora facciamo vedere chi difende veramente l'ambiente siamo noi senza guadagnare un cent associazioni forza iniziate la campagna contro sti pseudi ambientalisti con foto di tutto sto scempio che stanno montando nelle nostre amate terre
L'anno scorso ho avuto una accesa discussione sulle pagine di questo forum sulle energie alternative. Premetto che non mi occupo di questa attività, ma per un motivo o per un altro sono abbastanza informato su queste tecnologie produttive. Quando ho affermato che la creazione dei parchi era uno spreco di risorse sia economiche che ambientali e che attualmente la soluzione alternativa al petrolio è il nucleare, mi hanno letteralmente linciato. Questa mia considerazione nasceva dalla riflessione sull'incentivo economico dato a chi produce con fonti rinnovabili. Il succo del discorso era che per sviluppare queste tecnologie la prima cosa da fare è eliminare il bonus economico riservato alle fonti rinnovabili, perchè altrimenti la ricerca si ferma.
Non sono stato capito in un sito di cacciatori, spero cacciatori ambietalisti, perchè anche noi siamo vittime delle pubblicità del "verde è bello e rispetta l'ambiente".
L'anno scorso ho avuto una accesa discussione sulle pagine di questo forum sulle energie alternative. Premetto che non mi occupo di questa attività, ma per un motivo o per un altro sono abbastanza informato su queste tecnologie produttive. Quando ho affermato che la creazione dei parchi era uno spreco di risorse sia economiche che ambientali e che attualmente la soluzione alternativa al petrolio è il nucleare, mi hanno letteralmente linciato. Questa mia considerazione nasceva dalla riflessione sull'incentivo economico dato a chi produce con fonti rinnovabili. Il succo del discorso era che per sviluppare queste tecnologie la prima cosa da fare è eliminare il bonus economico riservato alle fonti rinnovabili, perchè altrimenti la ricerca si ferma.
Non sono stato capito in un sito di cacciatori, spero cacciatori ambietalisti, perchè anche noi siamo vittime delle pubblicità del "verde è bello e rispetta l'ambiente".
[:-bunny]Io sono d'accordo e la penso come te..Giuseppe![:D]
c'è un articolo su caccia+ che riguarda proprio questo dove si fa notare che sono innumerevoli le vittime alate di questi impianti
buonasera a tutti, vorrei sapere se avete conoscenze in materia chi puo cacciare nelle aree contigue dei parchi....?? vi chiedo questo perche nel versante...
23-07-19, 20:37
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta