A tutti gli appassionati di you tube e di video di caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

angelo37
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • angelo37

A tutti gli appassionati di you tube e di video di caccia

Vorrei fare un appello a tutti i cacciatori e a coloro che amano pubblicare su YOU TUBE video di caccia, visto che ultimamente diverse associazioni animaliste hanno preso spunto e utilizzato dei filmati trovati in rete per attaccare la nostra passione.
    Vorrei dire a tutti che forse sarebbe meglio tenerci per noi i nostri video (la passione venatoria non centra niente con l’esibizionismo mediatico), tanti sfruttano la nostra buona fede per colpirci, è ovvio che sto parlando di video dove si vedono animali abbattuti e scene "cruente", ma soprattutto atteggiamenti di deficienti che si reputano cacciatori che nulla hanno a che fare col vero appassionato di caccia, basta andare su you tube per renderci conto di quanti stupidi si fanno riprendere mentre fanno cose poco legali pensando di essere dei grandi, ma in verità nessuno gli ha mai detto che sono dei veri coglioni.<O:p></O:p>
    Badate bene che non sto parlano di tutti i filmati in genere perché è anche vero che molti sono belli e fa piacere guardarli (per fare un esempio quelli di un utente di questo forum bracca morto e tanti altri), anche se io personalmente (ed è solo un mio parere) terrei per me e i miei amici + cari i ricordi e le immagini di una mia giornata di caccia.

Non voglio creare polemiche inutili ma solo far rendere conto a qualcuno che ne va della reputazione di tutti noi.
  • Rusticolo
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 295
    • QuasiAbruzzo
    • spinone

Cruenti o meno ci sono i soliti taleban che attaccano e offendono
    anche video prettamente "cinofili", ne ho messi un paio e ho cancellato alcuni messaggi offensivi per la categoria. Ripeto non c'erano scene cruente, solo la mia spinona in ferma su beccacce.....ma tra 70.000 contatti i soliti 3/4 co.....ni ci sono sempre. Purtroppo video non italiani cruenti ce ne sono molti, davvero da censurare in ogni caso.
    Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
    Cacciare senza te
    non è piu' la stessa cosa,
    manca la poesia......
    sigpic

Commenta

• nettuno56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1047
      • firenze
      • setter inglese

Originariamente inviato da angelo37
      Vorrei fare un appello a tutti i cacciatori e a coloro che amano pubblicare su YOU TUBE video di caccia, visto che ultimamente diverse associazioni animaliste hanno preso spunto e utilizzato dei filmati trovati in rete per attaccare la nostra passione.
      Vorrei dire a tutti che forse sarebbe meglio tenerci per noi i nostri video (la passione venatoria non centra niente con l’esibizionismo mediatico), tanti sfruttano la nostra buona fede per colpirci, è ovvio che sto parlando di video dove si vedono animali abbattuti e scene "cruente", ma soprattutto atteggiamenti di deficienti che si reputano cacciatori che nulla hanno a che fare col vero appassionato di caccia, basta andare su you tube per renderci conto di quanti stupidi si fanno riprendere mentre fanno cose poco legali pensando di essere dei grandi, ma in verità nessuno gli ha mai detto che sono dei veri coglioni.<o>:p></o>:p>
      Badate bene che non sto parlano di tutti i filmati in genere perché è anche vero che molti sono belli e fa piacere guardarli (per fare un esempio quelli di un utente di questo forum bracca morto e tanti altri), anche se io personalmente (ed è solo un mio parere) terrei per me e i miei amici + cari i ricordi e le immagini di una mia giornata di caccia.

Non voglio creare polemiche inutili ma solo far rendere conto a qualcuno che ne va della reputazione di tutti noi.
      Che dirti, hai ragione
      sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Pluto
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2006
        • 3034
        • signa, Firenze, Toscana.
        • Bracco italiano

Originariamente inviato da angelo37
        Vorrei dire a tutti che forse sarebbe meglio tenerci per noi i nostri video (la passione venatoria non centra niente con l’esibizionismo mediatico), tanti sfruttano la nostra buona fede per colpirci, è ovvio che sto parlando di video dove si vedono animali abbattuti e scene "cruente", ma soprattutto atteggiamenti di deficienti che si reputano cacciatori che nulla hanno a che fare col vero appassionato di caccia, basta andare su you tube per renderci conto di quanti stupidi si fanno riprendere mentre fanno cose poco legali pensando di essere dei grandi, ma in verità nessuno gli ha mai detto che sono dei veri coglioni.<O:p></O:p>

Secondo voi sono tutti cacciatori imbecilli oppure esiste una forzatura da parte di qualcuno nell'inserire video di caccia violenta?
        Damiano

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

ho gia' scritto in un'altra sezione il mio pensiero su questo argomento, per me e' segno di imbecillita' il postare video di carnieri e cacciate perche' ci attira l'odio di tutti in un momento di cui ne potremmo fare benissimo a meno.
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• angelo37

Originariamente inviato da Pluto
            Secondo voi sono tutti cacciatori imbecilli oppure esiste una forzatura da parte di qualcuno nell'inserire video di caccia violenta?
            se esisteono forzature non lo so ma a noi veri cacciatori non ci forza nessuno quindi non dobbiamo eccedere.

---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------

Originariamente inviato da Rusticolo
            Cruenti o meno ci sono i soliti taleban che attaccano e offendono
            anche video prettamente "cinofili", ne ho messi un paio e ho cancellato alcuni messaggi offensivi per la categoria. Ripeto non c'erano scene cruente, solo la mia spinona in ferma su beccacce.....ma tra 70.000 contatti i soliti 3/4 co.....ni ci sono sempre. Purtroppo video non italiani cruenti ce ne sono molti, davvero da censurare in ogni caso.
            se offendono anche i video prettamente cinofili non ci importa sono problemi loro, l'importante che noi non siamo in torto.
            per i video non italiani non ci possiamo fare nulla, ma almeno stiamo attenti ai nostri visto che i nostri nemici italiani sono + sciacalli degli altri.

Commenta

• ojaja
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3374
              • olbia
              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

angelo..in parte ti do ragione..anche io sono contro quei video in cui compaiono scene molto cruente o che riprendono carnieri che tali non si possono definire se non meglio come carneficine vere e proprie..i video a tortore in argentina ad es.o a quaglie nei paesi dell'est..ma forse ci sfugge che a molti da persino fastidio il vedere video che nulla hanno a che fare con la caccia come alcuni che ho postato io riguardo il mio allevamento di bestiame nonche un parto di un animale in diretta...di certo non mi aspettavo di essere etichettato come un criminale perche secondo queste belle persone allevavo con lo scopo di sfruttare gli animali!!! bah! lasciamo perdere..ma ci si puo mettere a discuttere con questa gente? io dovrei perfino nascondere il mio lavoro? beh,allora arrivati a questo punto del loro odio proprio non me ne frega niente,tanto come hai potuto constatare ci stanno gia scavando la fossa indipendentemente da tutto ma piu semplicemente perche loro non vogliono che noi andiamo a caccia...punto e basta!

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

ma forse ci sfugge che a molti da persino fastidio il vedere video che nulla hanno a che fare con la caccia come alcuni che ho postato io riguardo il mio allevamento di bestiame nonche un parto di un animale in diretta...di certo non mi aspettavo di essere etichettato come un criminale perche secondo queste belle persone allevavo con lo scopo di sfruttare gli animali!!! bah! lasciamo perdere..ma ci si puo mettere a discuttere con questa gente? io dovrei perfino nascondere il mio lavoro? beh,allora arrivati a questo punto del loro odio proprio non me ne frega niente,tanto come hai potuto constatare ci stanno gia scavando la fossa indipendentemente da tutto ma piu semplicemente perche loro non vogliono che noi andiamo a caccia...punto e basta!

Salvatore c'e' stata gente che si e' pure scagliasta contro il presidente Obama perche' aveva schiacciato una mosca che lo infastidiva durante una diretta televisiva, e con questa gente vogliamo dialogare? Ma di cosa, con certa gente non esiste dialogo, andrebbero prese a pedate vita natural durante e basta, i fondamentalisti della verdura vanno presi per quello che sono, fondamentalisti per l'appunto e basta.
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• angelo37

Originariamente inviato da ojaja
                  angelo..in parte ti do ragione..anche io sono contro quei video in cui compaiono scene molto cruente o che riprendono carnieri che tali non si possono definire se non meglio come carneficine vere e proprie..i video a tortore in argentina ad es.o a quaglie nei paesi dell'est..ma forse ci sfugge che a molti da persino fastidio il vedere video che nulla hanno a che fare con la caccia come alcuni che ho postato io riguardo il mio allevamento di bestiame nonche un parto di un animale in diretta...di certo non mi aspettavo di essere etichettato come un criminale perche secondo queste belle persone allevavo con lo scopo di sfruttare gli animali!!! bah! lasciamo perdere..ma ci si puo mettere a discuttere con questa gente? io dovrei perfino nascondere il mio lavoro? beh,allora arrivati a questo punto del loro odio proprio non me ne frega niente,tanto come hai potuto constatare ci stanno gia scavando la fossa indipendentemente da tutto ma piu semplicemente perche loro non vogliono che noi andiamo a caccia...punto e basta!
                  figuriamoci se tu dovresti nascondere il tuo lavoro, non c'è cosa + nobile!

il cocetto era che loro possono criticare quello che vogliono, ma noi ci dobbiamo far criticare solo per le cose giuste, diamogli il dispiacere di non poterci criticare sulle cose ingiuste e inlegali.

Commenta

• max22277
                    ⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 624
                    • CAPRI
                    • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

Ragazzi il buon senso dice di non postarli ......
                    ma è anche vero che se un video non mostra nulla di illegale perchè nasconderci?
                    siamo diventati ospiti in casa nostra..... e la cosa bella è che paghiamo anche la licenza per nasconderci.....

Commenta

• PaoLeo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2007
                      • 2350
                      • Piacenza

lasciamo da parte il discorso "carnieri illegali" (ma questo vale per ogni cosa illegale, non è questione di non mostrarla ma di NON FARLA).
                      per quanto riguarda le scene cruente, una parte di ragione ce l'hai, ma solo se postuliamo che l'ignoranza e la meschinità predomineranno sempre nell'affrontare un qualsiasi argomento; e se anche così fosse, ricordiamoci che quelli che conoscendo solo una parte (la morte) della realtà della caccia ti daranno contro, sono gli stessi che NON CONOSCENDO NIENTE TI DARANNO CONTRO LO STESSO.
                      stare zitti e nescosti è stata la politica culturale dei cacciatori per tanti decenni, e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Paolino

Commenta

• angelo37

bravo max ci vuole buon senso ed eventualmente postare solo filmati che non si possono strumentalizzare.

---------- Messaggio inserito alle 07:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:05 PM ----------

Originariamente inviato da PaoLeo
                        lasciamo da parte il discorso "carnieri illegali" (ma questo vale per ogni cosa illegale, non è questione di non mostrarla ma di NON FARLA).
                        per quanto riguarda le scene cruente, una parte di ragione ce l'hai, ma solo se postuliamo che l'ignoranza e la meschinità predomineranno sempre nell'affrontare un qualsiasi argomento; e se anche così fosse, ricordiamoci che quelli che conoscendo solo una parte (la morte) della realtà della caccia ti daranno contro, sono gli stessi che NON CONOSCENDO NIENTE TI DARANNO CONTRO LO STESSO.
                        stare zitti e nescosti è stata la politica culturale dei cacciatori per tanti decenni, e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
                        non so se ricordi ma qualche tempo fa proprio su questo sito venne criminalizzato da noi un cacciatore che aveva messo su you tube un filmato con una beccaccia che era rimasta viva e ferita e costui è stato messo alla gogna anche da noi per non aver finito la beccaccia, quindi meglio che i filmati di questo genere chi li fa li tenga per se, non abbiamo bisogno di testimonianze di questo genere perchè sono solo gesti da imbecilli e che compromettono un intera categoria.

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 1206
                          • m

Originariamente inviato da ojaja
                          che bello se vuoi metti il link del parto in diretta se non l'hai tolto =)

Commenta

• teddyvs
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 717
                            • brescia

a qualcuno può dare fastidio una scena di caccia ma ad altri come il sottoscritto, piace molto guardare i propri video e quelli degli altri di un bel cane in ferma su una beccaccia e un bel riporto; io non capisco, non siamo criminali, paghiamo e non poco per andare a caccia e rispettiamo le leggi, quindi non capisco come possano attaccarmi su un video lecito. L'unico sistema sarebbe un "videomontaggio" ma a quel punto se dovessero utilizzare materiale in modo improprio o diverso dal suo scopo o comunque materiale mio personale, si devono preparare a rispondere al mio avvocato e anche a me.

Commenta

• angelo37

[QUOTE=teddyvs;516077]a qualcuno può dare fastidio una scena di caccia ma ad altri come il sottoscritto, piace molto guardare i propri video e quelli degli altri di un bel cane in ferma su una beccaccia e un bel riporto; io non capisco, non siamo criminali, paghiamo e non poco per andare a caccia e rispettiamo le leggi, quindi non capisco come possano attaccarmi su un video lecito. /QUOTE]

non capisco perchè non leggete i messaggi per intero, su un video lecito dove si vede un cane che ferma una beccaccia e la riporta, hanno avoglia di attaccarti, il problema si crea quando si esagera e si mostrano imbecillate.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..