Primo lupo abbattuto in territorio italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Grouse Scopri di più su Grouse
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Grouse
    Collaboratori
    • Feb 2022
    • 650
    • attualmente a Napoli
    • Pointer; Irish Red Setter

Primo lupo abbattuto in territorio italiano

Qualcosa sta avvenendo....
    BOLZANO - «Un lupo maschio di circa 45 chilogrammi è stato abbattuto poco dopo la mezzanotte del 12 agosto a 2800 metri di altitudine». Questo quando afferma Günther...
  • Mimmo002
    • Jul 2024
    • 120
    • Palmi

abbattuto legalmente o in bracconaggio ?
    se e bracconaggio non fa notizia, e non sarebbe ne il primo e ne l'ultimo che viene ucciso.
    se abbattuto legalmente fa notizia solo in ambiente "verde e ambientalista" che cercano in tutti i modi di gonfiare e denigrare. (e a rilanciarla si fa il loro gioco)

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6122
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Si parla di abbattimento e non di uccisione.
      In particolare di abbattimento autorizzato dal presidente di una provinciale e dall'Ispra .

Abbattimento effettuato dal Corpo forestale.

Impossibile definirlo bracconaggio.

Il corpo Forestale è molto rispettato e denigrarlo lascia il tempo che trova.
      L'abbattimento non è ad opera di un cacciatore quindi difficilmente le masse si muoveranno.

L'unica cosa che fa notizia è che di due ne è stato abbattuto uno e che era un bestione che pesava 45 kg!!!
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Camoscio61
        • Nov 2024
        • 175
        • Milano-Aosta
        • Golden Retriever: Sean

Buona serata
        Quando avevo 14 anni ho visto un lupo nello zoo del Parco Nazionale d’ Abruzzo, se non ricordo male, a Pescasseroli: faceva veramente pietà, piccolo ( non era un cucciolo), magro e a occhio non arrivava a 20 kg
        Ne ho visti altri negli ultimi anni sia in Valle d’ Aosta che in Emilia Romagna: sembrano una razza diversa: grossi , molto alti, larghi ( intendo piazzati), con zampe molto lunghe, un pelo invernale tipo collie, a vederli correre sembra che volino; nessuna sorpresa che uno pesasse 45 kg; all’apparenza sembrano ancora di più
        "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          Si vede che il menù del ristorante era diverso :):)

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..