Speciale Caccia su YOUDEM.TV
Comprimi
X
-
[:-golf]Ma per essere più bravi con la forchetta, bisogna esserlo altrettanto con il fucile, altrimenti tutti sappiamo fare le patate arrosto. (Che Tristezza!!!)[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny] -
boh , non vi capisco!
Se qualcuno cerca di portare avanti un argomento in modo propositivo con gli altri viene immediatamente tacciato di collaborazionismo.
Con quale tipo di approccio dovremmo affrontare l'argomento caccia con i vari interessati a diverso titolo?
Proviamo a proporre ......[:-bunny][:-bunny]Commenta
-
Salve, visto che è stato fondato il partito dei cacciatori,e lo potete vedere sul sito "cacciaambiente.it" proviamo a dare fiducia a costoro che si sono fatti avanti,tanto gli altri si sa come agiscono. SalutiCommenta
-
-
Ci sarebbero un'infinità di cose da dire (lasciando da parte la propaganda elettorale che non fate certamente solo voi).
Ne dico una sola: ma come fate ad avere il coraggio e l'impudenza di vantarvi della legge italiana sulla caccia e della situazione della caccia in italia (che ne è, ovviamente, una diretta conseguenza)?
Specie se rapportata alla situazione della caccia in TUTTO il mondo occidentale (che, per vostra sfortuna, gli italiani cominciano ad aver capito).
Ma pensate veramente che il cacciatore italiano abbia l'anello al naso?
Sono nauseato.

CIARAFONI, BASTA CON QUESTA PROPAGANDA ELETTORALE FALSA E TENDENZIOSA. "Nun se ne pole piùùùùùùùùùùù" [:D] [regol]Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Commenta
-
La prossima volta voglio anche mio nonno al tavolo delle trattative... è sicuramente super parters, non è cacciatore, non paga un euro e non impegna il suo tempo per la gestione della fauna, non rimborsa i danni della fauna, ecc. ma è comunque interessato a diverso titolo... gli piacciono gli uccelli sullo spiedo!!![:D][:D]Se qualcuno cerca di portare avanti un argomento in modo propositivo con gli altri viene immediatamente tacciato di collaborazionismo.
Con quale tipo di approccio dovremmo affrontare l'argomento caccia con i vari interessati a diverso titolo?Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
[:D][:D]La prossima volta voglio anche mio nonno al tavolo delle trattative... è sicuramente super parters, non è cacciatore, non paga un euro e non impegna il suo tempo per la gestione della fauna, non rimborsa i danni della fauna, ecc. ma è comunque interessato a diverso titolo... gli piacciono gli uccelli sullo spiedo!!![:D][:D]Commenta
-
A parte che mi sembra domanda inutile fatta qui,visto che dovresti essere maggiorenne ed aver maturato un tuo pensiero. credo comunque che la risposta corretta ad una siffatta domanda dovrebbe essere:secondo la tua coscienza!!!!!Trovo poco incoraggianti e prive di vero senso risposte tipo ,cacciambiente,la Dx ,la Sx il centro ecc.Questo si,credo sia far politica di basso cabotaggio, che per di più poco centra con questo sito.ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Buongiorno sig. CiarafoniIeri pomeriggio, in diretta dalle 18.15 alle 19, YOUDEM.TV, la televisione
satellitare e web del Partito Democratico, ha dedicato lo speciale Ambiente ai temi della caccia e della tutela faunistica. Alla trasmissione hanno partecipato Stefano Masini,responsabile Ambiente della Coldiretti, Osvaldo Veneziano, presidente nazionale dell'Arcicaccia, Nino Morabito, responsabile Biodivesità di Legambiente e Marco Ciarafoni, responsabile Biodiversità e politiche faunistiche del Partito Democratico.
Di seguito il link della trasmissione:
http://www.youdem.tv/VideoDetails.as...b-8f1fcdd9cf90
Se posso le faccio alcune banali domande,
cosa propone il partito democratico a livello di "semina" in tal senso?
Mi spiego,
quali atti concreti proponete affichè le nuove generazioni possano crescere con un'etica di rispetto nei confronti dell'ambiente?
Quali iniziative proponete per fare in modo che il messaggio della caccia venga recepito in modo più corretto anche all'interno delle scuole?
E poi, quanto siete disposti a mettervi anche CONTRO i cacciatori?
Ok a favore della caccia, ma ricordatevi che la caccia la fanno i cacciatori!
Non abbiate paura di bastonare chi non rispetta la cultura venatoria pur facendone parte...a discapito di voti magari, ma a vantaggio della caccia stessa.
Salutii ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
alla prima domanda si rischia una risposta troppa evasiva e generica. Comunque per dirla brevemente ti dico che sempre di più per guardare al futuro del nostro pianeta occorre partire dalla consapevolezza che il rispetto per l'ambiente è strategico e non riguarda solo l'etica o i comnportamenti ma anche le scelte che attengono lo sviluppo la cui cifra di riferimento non può che essere la sostenibilità.Buongiorno sig. Ciarafoni
Se posso le faccio alcune banali domande,
cosa propone il partito democratico a livello di "semina" in tal senso?
Mi spiego,
quali atti concreti proponete affichè le nuove generazioni possano crescere con un'etica di rispetto nei confronti dell'ambiente?
Quali iniziative proponete per fare in modo che il messaggio della caccia venga recepito in modo più corretto anche all'interno delle scuole?
E poi, quanto siete disposti a mettervi anche CONTRO i cacciatori?
Ok a favore della caccia, ma ricordatevi che la caccia la fanno i cacciatori!
Non abbiate paura di bastonare chi non rispetta la cultura venatoria pur facendone parte...a discapito di voti magari, ma a vantaggio della caccia stessa.
Saluti
Le altre cose che mi chiedi riguardano non i partiti politici ma le associazioni. I partiti devono assumere il tema in un contesto generale favorendo gli interessi del Paese. La caccia può essere utile se diventa il perno di una operazione di gestione del territorio che alla fine porterà ad un possibile prelievo faunistico. Ecco perchè la caccia non appartiene solo ai cacciatori ma a tutti coloro che riconoscendone l'utilità hanno a cuore il destino del patrimonio faunistico del nostro Paese.
In questo senso la legge 157 rappresenta una risposta importante se applicata correttamente in stretta sintonia con le indicazioni della ricerca scientifica.Commenta
-
Sicuramente saprai a chi dare la tua fiducia!! Personamente da qualche mese a questa parte....... le mie certezze sono sparite. L'unica certezza rimane aimè quella di essere maggiorenne!!A parte che mi sembra domanda inutile fatta qui,visto che dovresti essere maggiorenne ed aver maturato un tuo pensiero. credo comunque che la risposta corretta ad una siffatta domanda dovrebbe essere:secondo la tua coscienza!!!!!Trovo poco incoraggianti e prive di vero senso risposte tipo ,cacciambiente,la Dx ,la Sx il centro ecc.Questo si,credo sia far politica di basso cabotaggio, che per di più poco centra con questo sito.ciao veciun saluto MaurizioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 7 gen 2026
Info:
ALESSANDRIA - GRUPPO CINOFILO ALESSANDRINO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
29-12-25, 12:05 -
-
Apertura iscrizioni il : 2 ott 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 23 ott 2025