Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
che dire, ormai non so piu cosa pensare, la sto cercando tutte le volte che ho tempo, ma ancora niente, non so come fare, ho dato la colpa al tempo, la colpa ai posti dove vado, la colpa a me stesso x non trovare i luoghi giusti... ma niente, poi stasera il colmo, nel tragitto tra una macchia e l'altra red in un campo di medica, x lo piu rivolta a nord, dove rirava un vento gelido mi si ferma con una ferma flessa e coda immobile (con le gabbiarole la muove ogni tanto) io pensavo a degli uccelletti che erano stati a pasturare, ha solo 9 mesi e non mi immaginavo sicuro di trovarlo in ferma su una quaglia, per lo piu con questo clima.
comunque sia avevo il fucile in sicura, il tempo di toglierla e gia era lontana, ho sparato solo x far capire al cane.
mi dirigo in basso e dopo qualche minuto lo ritrovo di nuovo in ferma, mi affretto a raggiungerlo perche ancora ha visto pochi selvatici e non sapevo se la sua ferma fosse duratura, invece se cè il selvatico lui non si muove.
questa volta faccio concludere l'azione e la butto giu, peccato x lui che è arrivata dea che era dentro il bosco a cercare la bekka, sentendo le 2 schioppettate è arrivata tardi, am in tempo x fregargliela a red sotto il muso.
la foto qui sotto non è del momento della ferma, ma sfregando la quaglia per terra si è fermato a vento x l'emanazione.
File allegati
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
che dire, ormai non so piu cosa pensare, la sto cercando tutte le volte che ho tempo, ma ancora niente, non so come fare, ho dato la colpa al tempo, la colpa ai posti dove vado, la colpa a me stesso x non trovare i luoghi giusti... ma niente, poi stasera il colmo, nel tragitto tra una macchia e l'altra red in un campo di medica, x lo piu rivolta a nord, dove rirava un vento gelido mi si ferma con una ferma flessa e coda immobile (con le gabbiarole la muove ogni tanto) io pensavo a degli uccelletti che erano stati a pasturare, ha solo 9 mesi e non mi immaginavo sicuro di trovarlo in ferma su una quaglia, per lo piu con questo clima.
comunque sia avevo il fucile in sicura, il tempo di toglierla e gia era lontana, ho sparato solo x far capire al cane.
mi dirigo in basso e dopo qualche minuto lo ritrovo di nuovo in ferma, mi affretto a raggiungerlo perche ancora ha visto pochi selvatici e non sapevo se la sua ferma fosse duratura, invece se cè il selvatico lui non si muove.
questa volta faccio concludere l'azione e la butto giu, peccato x lui che è arrivata dea che era dentro il bosco a cercare la bekka, sentendo le 2 schioppettate è arrivata tardi, am in tempo x fregargliela a red sotto il muso.
la foto qui sotto non è del momento della ferma, ma sfregando la quaglia per terra si è fermato a vento x l'emanazione.
se ti può consolare il 26.12.2007 in un acquitrino fatto di stocchi di mais allagato dove andai per i beccaccini trovai e abbattei 4 quaglie.....
domanda,ma da te le quaglie e' ancora cacciabile?? ti dico questo perché in sicilia si e' chiusa il 31 ottobre e devo dirti la verita' dopo la prima settimana di novembre ho trovato tante quaglie,ne ho approfittato per far altra scuola ai cuccioli che avevano 8 mesi,in quel periodo,peccato perché non le ho potute abbattere almeno cosi' completavo tutto,ma poi magari le sbagliavo come sto' facendo con qualche becca in questo periodo ahahahaha.
saluti a tutti
Ciao Steccio, riferendomi al titolo del thread vorrei farti una domanda......"Ma perchè secondo te è Dicembre, a parte questi ultimi giorni ?????" [:142] [:142]
10 gg. di sciroccate.....
Ciao [:-golf]
Salvatore
da me da 1 settimana 10 giorni a questa parte il freddo è arrivato, tutte le mattine il terreno e gelato, per questo motivo la mattina cerco le becche lungo i fossi o in crinali riparati dal vento, ieri pomeriggio invece la temperatura si era leggerm,ente alzata e ho deciso di alzarmi un po.
sto comunque aspettando ancora le bekke.
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
ragazzi vi posso dire ke di bekke ve ne sono pochissime scrivo dalla campania e da un isola,.... io sono stato fortunato....ma a mè mi sa che il passo porta ritardo solo ieri ho visto uno stormo di Gru, generalmente questi uccelli passano a fine ottobre....
un mio amico mi ha detto che ora si stà vedendo qualcosa in bulgaria.....
speriamo bene........
tra venerdi notte e sabato mattina le becche si sono mosse e pure abbastanza....
non voglio pero che sia stata solo un ondata speriamo che il passo regga ancora un po specie per il cucciolone....
Lo scorso anno andavo a beccaccini a dicembre ed ho avuto il piacere di incontrare 3 quaglie stanziali, una singola ed una coppia. 3 quaglie a dicembre in una sola uscita e di beccaccini niente di niente! Quest'anno quaglie ad Agosto,ma nessuna stanziale, in compenso però si vede qualche beccaccino!
Saluti.
Steccio non demordere,è un anno strano e la media degli incontri è bassa, con questo freddo forse le cose miglioreranno,la caccia alla beccaccia è imprevedibile ti racconto quello che mi è successo lo scorso anno; a cavallo tra novembre e dicembre,un mio amico decide di portarmi con lui in un posto che a volte trova le bekke,premetto che lui fa' un po' tutti i tipi di cacce quindi non cosi restio ad insegnarmi i posti che frequenta, prima giornata... 5 beccacce,io mai trovato tante beccacce cosi e poi in due ore !! seconda giornata.... 2 beccacce, ci metterei la firma,terza giornata,vado da solo, lui ha un impegno ,trovo altre cinque beccacce nel giro di due orette, il paradiso penso,altro che caccia all'estero!!.Purtroppo il sette dicembre parto x la Colombia torno a gennaio ,neve,la caccia è finita.Il ricordo delle ultime tre uscite ,l'aver conosciuto quell'angolo di paradiso mi ha fatto partire molto pompato quest'anno gia immaginavo numerosi incontri,a me, in un giro cosi ne basterebbe trovarne una,............CIO'la NAUSEA di quel posto,ce ne avessi trovata una,anche solo una fatta,niente niente e di giornate ce ne ho perse parecchie e sicuro che nessuno era passato prima di me',incredibile.Oggi è arrivato il gelo,so che sono arrivate,devono essere arrivate ,mercoledi mattina saro' di nuovo li, a rivivere una giornata come le ultime del 2009 ............(forse). ciao
Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
Io ho sempre cacciato quaglie a novembre, dicembre e gennaio per non parlare di febbraio e marzo. Basta sapere dove sono. Purtroppo quest'anno hanno chiuso la caccia alla quaglia a fine ottobre e non ne capisco la ragione, ma a malinquore mi adeguo. Nel periodo autunnale/invernale sono un'ottima scuola per i cani perchè pedinano molto e solitamente frullano subito alla prima minima forzatura del cane. Gli anni passati smettevo di cacciare beccacce per andare a quaglie e solitamente da 1 a 5 incontri gli ho sempre fatti.
Sabato mattina in una pianura allagata ero a beccaccini, il cane va in ferma per quattro volte ma invece di partire beccaccini, partivano quaglie, ne ho prese tre ed erano grassissime.
Sabato mattina in una pianura allagata ero a beccaccini, il cane va in ferma per quattro volte ma invece di partire beccaccini, partivano quaglie, ne ho prese tre ed erano grassissime.
bravo...poi vienimi a dire che non ti chiamo mai...... vai sempre da solo....
quando i cacciatori potevano frequentare il "padule" di castiglion della pescaia ... io c'ero spesso .. a lottare con dei beccaccini inavvicinabili e spesso anche a gennaio o febbraio trovavo quaglie . da noi si trovano spesso anche girando tra le stoppie di riso nei luoghi dove è ancora possibile farlo dopo il 31/12
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta