Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno
Ho un cucciolone di 8 mesi che devo addestrare volevo sapere se qualcuno conosce zone addestramento cani nella provincia di pisa dove ci siano animali selvatici.
Ho iniziato con le quagliette ma e' un disastro....non ne vogliono sapere di volare non vorrei rovinare subito il cane.
Esistono zone con animali "selvatici" o al limite immessi ma che siano buoni volatori.
Grazie a chiunque possa aiutarmi sono abbastanza disperato...con i pcedenti cani andavo all'estero ma in questo periodo non posso spostarmi molto
Grazie
Dalle parti di S Luce Pi esiste l'azienda Filippi,oltre all'addestramento con lo sparo su uccelli immessi,ma mi sembra che tu non desideri questo,permette a periodi stabiliti l'addestramento senza abbattimento,con circa 15 20 euro a cane si puo' allenare tutto il giorno,pochi i selvatici in giro,fagiani e starne,ma ottimi dal punto di vista addestrativo,scanizzati quasi in continuazione hanno comportamenti da veri selvatici,se ti interessa posso ricercare il depliant dell'azienda e fornirti numeri telef e recapiti![:D]
Buongiorno
Ho un cucciolone di 8 mesi che devo addestrare volevo sapere se qualcuno conosce zone addestramento cani nella provincia di pisa dove ci siano animali selvatici.
Ho iniziato con le quagliette ma e' un disastro....non ne vogliono sapere di volare non vorrei rovinare subito il cane.
Esistono zone con animali "selvatici" o al limite immessi ma che siano buoni volatori.
Grazie a chiunque possa aiutarmi sono abbastanza disperato...con i pcedenti cani andavo all'estero ma in questo periodo non posso spostarmi molto
Grazie
le quaglie fino a Maggio Giugno lasciale stare, quaglia col freddo vola nulla e sbatte il petto. quanto all'azienda Santa Luce è un'ottima scelta (zona senza sparo) , molto impegnativa però, come l'azienda il colle di Lajatico del Sig. Ripanucci. luciano se hai la possibilità mi dai i recapiti di santa Luce, te ne sarei molto grato.
Bracco ed Enrico,ecco a voi le coordinate per l'azienda agrituristica venatoria di S.Luce-periodo addestramento senza sparo:20 febbraio-25 aprile-25 giugno-31 agosto-con sparo 20 febbraio-25 aprile.l'azienda offre ristoro presso le proprie strutture ed e' possibile pernottare-indirizzi..via C.Battisti 9 56040 Pastina Pi cell 348 8236289-349 4236419-www.leselve.it [:D]
ciao bracco 71 a 15 dal centro di pisa pero in provincia di lucca e situato il quagliodromo enalcaccia di s. maria del giudice :dove vado anchio starne pernici rosse . guarda le foto sul album (il mio cane) ciao elio
Bracco ed Enrico,ecco a voi le coordinate per l'azienda agrituristica venatoria di S.Luce-periodo addestramento senza sparo:20 febbraio-25 aprile-25 giugno-31 agosto-con sparo 20 febbraio-25 aprile.l'azienda offre ristoro presso le proprie strutture ed e' possibile pernottare-indirizzi..via C.Battisti 9 56040 Pastina Pi cell 348 8236289-349 4236419-www.leselve.it [:D]
Io sono stato in una zona addestramento cani che si trova nella provincia di Pisa a legoli vicino palaia,strada provinciale 11 qui ho trascorso un pomeriggio intero,comunque per dirla tutta mi hanno mandato a casaccio senza accompagnatore nella zona assegnata dove non si pratica lo sparo,da premettere che era la prima volta che ci andavo quindi mi sono un pò perso ma alla fine ho trovato la zona sita accanto una mega discarica con dentro milioni di gabbiani cornacchie ecc. e camion ruspe a lavoro,comunque nella zona assegnatami ho trovato 3 fagiani rinselvatichiti uno spettacolo! pedinavano alla grande e si involavano distanti questo mi ha soddisfatto moltissimo.infine sono ritornato alla sede e ho visto i fagiani che erano alloggiati dentro un capannone,le voliere erano molto piccole dentro c'era pure qualche fagiano morto e qualcuno malatticcio,pensate che mi avevano pure consegnato un fagiano cecato per lanciarlo ma io glielo prontamente restituito e il gestore si è pure incaz... roba da matti! riepilogando sono rimasto soddisfatto per la bellezza dei luoghi, eccetto la mega discarica, l'abbondanza dei selvatici trovati nella zona senza sparo tre bei maschi con code lunghissime e che hanno fatto dannare il mio cane,per il resto stendo un velo pietoso! ci vorrebbe più organizzazione, cortesia,levarsi dalla testa di istituire zac accanto le discariche e conoscenza dell'allevamento e del benessere animale!!!
Una azienda che consiglio vivamente è il monte a barberino del mugello ottima per tutto sia come organizzazione accoglienza bellezza dei luoghi e qualità dei selvatici che sono allevati nell'azienda e sono molto richiest per ripopolare gli atc toscani.La zona senza sparo è grande 450 ettari e periodicamente si svolgono gare a scopo di ripopolamento.
è un pò distante per chi abita a Pisa però ne vale la pena.
Saluti
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta