beccacce
Comprimi
X
-
queste fotografie sono la peggior propaganda immaginabile per dei cacciatori rispettosi e seri e danno fiato alle trombe dei proibizionisti che non hanno certo bisogno di incitamenti per spararci contro ad alzo zero.
lucio -
Andrea ci ha proposto la foto nel modo giusto, cioè critico,la foto
da fastidio ma è cronaca, il problema è che quella foto serve per propagandare una destinazione venatoria, lasciando intendere che in loco si facciano delle ecatombe e purtroppo moltissimi sparatori ci vanno sperando di sparare alle beccacce come alle allodole, la speranza è che se ne tornino con delle belle pive nel sacco !!lucioCommenta
-
brava venatour, così si fa!! evviva l'aspetto, la croule, le beccacce facili facili stragiate in giro per il mondo senza limiti di carniere...questo è andare a caccia!
quelli che rispettano la selvaggina, la curano e la cacciano sportivamente rispettando le leggi? solo poeti utopistici, non hanno capito niente del mondo!!
andiamo avanti pure così, andiamo....
ValerioCommenta
-
che la foto sia di cattivo gusto è fuori discussione però non si può neanche criminalizzare chi va a caccia all'estero a beccacce.
io sono andato per 2 anni in Scozia e le foto le potete vedere nel mio album, i numeri che si fanno non sono quelli che tanti raccontano. Noi il primo anno a Inverness in 5 cacciatori e 4 cani abbiamo fatto 80 beccacce in 3 giorni (16 capi a testa)
il secondo anno in 3 giorni e mezzo 5 cacciatori con 3 cani abbiamo fatto 55 capi, i miei amici l'anno scorso in 8 con 6 cani in 4 giorni 65 capi. Vi assicuro che gli incontri non sono mai inferiori alla cinquantina al giorno.
E nessuno si sogna di cacciare all'aspetto.
sono d'accordo che comunque sono numeri che da noi non si fanno in modo lecito.
come ho gia scritto in un altro post a due miei compaesani hanno rifiutato il tesserino dell' ATC PR5 perche sorpresi a cacciare le beccacce all'aspetto e loro facevano più di quei numeri.francoCommenta
-
ma non è chi va a caccia all'estero che viene criminalizzato, viene messo in discussione il concetto del "più ammazzo e più mi diverto" e
del carniere sbandierato come una prova di valentia venatoria.
Se andassi a rosse sparando dalla jeep o dal trattore ne ammazzerei molte di più che inseguendole a piedi sui calanchi, ma me ne vergognerei, con me stesso prima di tutto e non ne trarrei alcun piacere. Dobbiamo cambiare il modo di concepire la caccia se vogliamo che questa attività abbia un futuro e la prima cosa è mettere alla gogna manifestazioni di questo tipo.lucioCommenta
-
Lucio, sono d'accordo con te.
ti dirò anche che il mio referente in Scozia fà in modo di non farti fare delle stragi portandoti a volte dove beccacce ce ne sono pochefrancoCommenta
-
-
Scusate.Vorrei provare a dire qualche cosa , ma di fronte a tanta imbecillità non ho proprio parole braccoitalianoCommenta
-
<<Vi quoto e riquoto tutti, pienamente daccordo pure io>> Perfettamente in sintonia. Prima di votare i verdi mi taglio il braccio. Se pensate che per non votare Rutelli ho fatto di peggio...... anche perchè a lavorare nei campi per produrre selvaggina non li ho mai visti. Solo a spendere i nostri soldi dentro ai MUSEI............. cioè, scusate ........parchi. Pensare che mi da fastidio sentir dire ............ oggi mi sono veramente divertito ho ammazzato.... tot selvatici. Se sono ragazzi della mia sezione cerco di abituarli ad esprimersi, proprio per il rispetto del selvatico, in modo diverso. Ma è dura, molto dura sconfiggere in una società consumistica la logica dell'ignoranza ...........................dei ...........numeri.
Benvenuto "Francè"
LUIGIcolpetrosaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 gen 2026
Info:
OZIERI - GRUPPO CINOFILO LOGUDORESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O LAURA SODDU - VIALE...-
26-01-26, 18:11 -
-
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta