Gara a starne per dilettanti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cordani Emilio

Diana ora ti sei spiegata ed io ti ho capito, comunque il lavoro è la volonta' del cane io la premio se è supportata da tutto il resto.
    Il cane di Enrico quel giorno, vuoi perchè e focoso, vuoi perchè la "selvaggina" era quella che era, ha messo in risalto solo la "cattiveria". Ma se fossero state beccacce o quaglie o coturnici o... fagiani di una certa caratura?
    Diana ti faccio presente che non esistono solo le beccacce ed i beccaccini come animali veramente selvatici, dico questo in ossequio dei GRANDI montanari dai polmoni a mantice e dai garretti d'acciaio che cacciano selvatici SELVATICI in ambienti duri come è piu' di loro. Non nomino i cacciatori e la selvaggina del sud perchè non vorrei che si scateni l'ennesima polemica. P.S Enrico perdonami se ho preso ad ESEMPIO il tuo cane, NESSUNA intenzione di critica o giudizio[:-golf].

Emilio

Commenta

• Diana

Caro Emilio, mi sembrava sottinteso che esistono altri animali selvatici, oltre a beccacce e beccaccini; Ho fatto quell'esempio perchè cerco di non parlare di quel che non conosco e...purtroppo...non ho mai (dico mai) avuto la fortuna di incontrare pernici, coturnici, starne ecc. con questo non volevo certo ignorare o sminuire la passione dei grandi montanari (beati loro).
      La mia era una caccia con cani non titolati ma tanto appassionati e le loro scorrettezze non mi facevano certo infuriare pure perchè di sbagli, ne facevo forse più io che loro;
      una volta mi partì una beccaccia da un posto dove non pensavo ci fosse pure perchè ci erano passati già altri cani e cacciatori...beh...il mio amico cacciatore mi trovò in lacrime talmente era stata la delusione per l'occasione persa. Ecco questo anche è un esempio di passione e di errore non sarebbe giusto giudicarla male.
      Per l'esempio del cane di Enrico, mi viene in mente una cosa che diceva un conoscente."Se hai una ferrari, puoi sempre rallentare...ma se hai una 500...più di tanto non puoi fare"
      Quindi benvenga il cane/ferrari di Enrico...
      Scusate se mi sono dilungata...spero di aver espresso bene il mio pensiero.[:-golf][:-golf][:-golf]

Commenta

• Cordani Emilio

Diana sono contento che tu abbia il sacro fuoco della caccia nelle vene, sbagliare cacciando succede è succedera' sempre, poichè non si finisce mai di imparare a caccia come nella vita. Quanto al tuo esempio: ferrari e 500, io personalmente li scarto entrambi!!

Emilio

Commenta

• Diana

nella fretta di scrivere della beccaccia persa...ho omesso che...ME L'AVEVA FERMATA LO SPINONE...lo sbaglio e la delusione sono stati nel non "crederci"[:142][:142][:142][:142][:142]

Come si dice? Sbagliando si impara e...la via giusta è quella nel mezzo.

Vado a lavorare...buona serata a tutti.[:-cry][:-cry][:-cry]
          [ciao][ciao]

Commenta

• Cordani Emilio

E... la via giusta è sempre quella di mezzo, Specialmente se in questa via c'è un'isola "pedonale" (cervello) non indifferente, allora SI che é la via giusta.

Emilio

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
              • bracco italiano

Emilio non hai niente da scusarti a prendere d'esempio il mio cane.
              Il giudice ha detto "focoso" io ho sempre detto "ingordo" ma credo sia la stessa cosa, in quanto a cervello credo ne abbia parecchio, ma come tutti i gioveni lo usa male.
              Bisognerebbe avere del tempo da dedicargli e insegnarli ma a me manca e quello che impara lo impara con l'esperienza ma va bene così.

per Lara, ho dato mandato a Maurizio di fare un giro di telefonate e poi di farmi sapere.

enrico
              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Cordani Emilio

GRAZIE Enrico che hai capito e mi hai risposto, quanto al cane , VA BENE COSI'.

Emilio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..