Se si come si regola con fucile cartucce e attrezzi vari?
Es: da novembre in poi, quando vado nelle zone alte, la mia caccia è orientata principalmente a queste tipologie di selvatici che sono le più presenti: beccaccia, coniglio, cinghiale (solo la domenica), qualche volpe e poi i colombacci.
Il fucile che uso è il Pasion benelli, strozzato 4 stelle o cyl, secondo me è ,molto adatto anche un sovrapposto bigrillo magari strozzato 4/2 pesante circa 3kg, appresso la cartuccera con prima canna da beccacce 34gm n°10 con contenitore, poi traditional fiocchi n°8, zz wichester 36gr 7 1/2, un po di n°5 e 10 cartucce a palla.
Sacchetti di plastica di vario formato e di carta (per riporre senza sciuparla la selvaggina) un seghettino tipo quelli per potare richiudibili e un buon coltello che mi serve soprattutto nel caso ci sia da sventrare e trasportare un cinghiale, inoltre un paio di cordine da 2/3mt per ogni evenienza.
In macchina chiaramente cartucce di riserva e abbigliamento di scorta, appresso sempre l'occorrente per il fuoco e il pronto soccorso, tenete presente che vado quasi sempre da solo o con mia moglie e la prudenza non è mai troppa!

Commenta