fatto questo preambolo arrivo al titolo del thread.... le mie ultime vicissitudini sentimentali(molti avranno letto) mi hanno portato lontano dai cani per una 10ina di giorni e,vista la necessità di tenere allenata la mascotte del forum(Duro di nome e di comprendonio),ho chiesto all'omone se avesse avuto voglia e tempo di darle una ravanata con le sue manone durante la mia assenza!!l'unico ostacolo é come sempre la distanza,ma l'occasione della visita di Madonna a Cervesina è caduta a fagiolo e ha fatto si che questo periodo di mia assenza si trasformasse in "collegio didattico" per il testone baffobarbuto!!
bene...ieri mattina con la scusa di andarlo a riprendere,il buon Marco ha organizzato un'uscita a caccia propedeutica,ma le ferree regole romagnole mi impedivano di portare il fucile,quindi allegramente mi son portato la mia vecchia Canon e all'alba dell 4:00 am son partito alla volta di Mirandola!!
conoscevo già le zone,pestate durante gli esami o le sessioni di addestramento,ma mai avevo constatato l'azione di caccia vera e propria in queste lande desolate e piene di veri selvatici che vendon cara la pelle!!
oltre Marco gli attori protagonisti erano Duro(ovviamente) e la sua Afra,zia di Duro in quanto sorella Aki...
chiusa la portiera abbiamo iniziato a bordeggiare alcuni "bordi" alla ricerca di fagiani,ma al primo buono dei cani è partita una bella leprona che avendoci sentito si era già portata fuori tiro.....dopo una breve consultazione abbaimo steso il piano di attacco ma la furbastra ci anticipava sempre si quei 100 metri sufficienti a salvar la pelle!! arrivati a uno stradello i cani hanno ricominciato a far buono,ma l'inesperienza di Duro e la furbizia dei fagiani ci permettevano di sentir frullare un bel maschione che reclamava per il disturbo con un sonoro " CO-CO-CO-CO"(mi è anche sembrato di vederlo girarsi per farci il famoso " manico di ombrello[:D])... eravamo sul 2-0 per i selvatici,ma non paghi abbiamo insistito e mentre attendevo il rientro dalla rincorsa di Duro il buon Doc. è riuscito ad impataccare un bel mongolia che è poi stato recuperato perfettamente dal mio adorato cucciolone!! proseguendo ci siam portati lungo un canale con le rive molto sporche alla ricerca di qualche paperella proprio per preparare Duro alle fatiche della prossima HZP di ottobre e mentre lo invitavamo ad entrare e uscire dalla cannette fittissime,la mia attenzione è stata attirata da uno strano fruscio..... mandando il cane a perlustrare,mi son trovato un leprone tra i piedi..... abbassandomi rapidamente ho permesso al bounty killer mirandolese di impataccare anche questa........ ligi alle regole del "venatorio insegnamento" abbiamo deciso di dirigerci verso la macchina per spostarci definitivamente verso un ....TAVOLINO CON SEDIE E PIATTI ,per ricaricarci delle fatiche appena raccontate!!!
grazie Marco per la tua disinteressata amicizia!!! è sempre un piacere rivederci e stringersi la mano....[:-bunny] o forse la pancia!!! [:-golf][:-golf][:-golf]
P.S.: tieni a mente cosa ti ho detto!

Commenta