Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
e il "manico" attrezzato di adeguati scarponi.....
Io gli scarponi li ho ma ne colpisco solo 1 su tre...
---------- Messaggio inserito alle 08:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 PM ----------
Originariamente inviato da bluejay
Come diceva Qualcuno, potrebbe "passare" quindi un beeper da usare in tonalità "silenziosa", che non metta in allarme tutta la Selvaggina della valle e che rispetti tutte le altre Cacce.
Ti assicuro che c'è gente qui che lo usa "full tune", con un volume che si sente a più di 1 Kilometro......[:142]
Dimmi tu se questa si può chiamare Caccia !
Su questo sono d'accordo con Te, io amo cacciare in silenzio, il cane se non va a 1 km, lo senti.....e comunque un buon cane mantiene il contatto...il problema è che talvolta ti va in ferma dove volente o nolente non riesci proprio a vederlo.
è vero che il "gran cane" apre molto e torna regolarmente al conduttore, ma
se ferma quando è lontano come fa il conduttore a localizzarlo ??? questo è il punto
ed il confronto non si puo' fare fra cane bravo e brocco, ma fra cane bravo con beeper e cane bravo senza, così è omogeneo.
Statisticamente siamo meno di qualche anno fa ma di beccacce ......se ne incarnierano parecchie meno, malgrado cani validi ed aiuti elettronici.
Forse perché di quei 2.000.000 di cacciatori molti erano solo.....possessori di
licenza, mentre oggi, specie al sud, sono tutti beccacciari.
la penso uguale
molti che prima non sapevano andare a caccia neanche con cani addestrati da altri, ora con un cane mezzo buono (basta che fermi) gli mettono un beeper e vanno a caccia, tutto quel rumore extraterrestre rende i boschi simili a parchi giochi e giostre.
Anche miei amici hanno cani simili, che corrono come pazzi nel bosco però le ferme le fanno ugualmente, spesso molto distanti, e bisogna farsi belle corsette per "servire il cane"
queste ferme e questi cani difficilmente andrebbero a buon fine e sarebbero utili senza l'aiuto elettronico moderno
non mi reputo un bravo cacciatore però ribadisco il fatto che la caccia è un'arte
ma di artisti in giro ne vedo pochi
e quei pochi li stimo molto
Non mi piace, non mi è mai piaciuto. Toglie, secondo me, un buon 90% di poesia alla caccia. Cacciare nel più assoluto silenzio, immergersi nei suoni della natura, non ha prezzo!
Sono contro ogni tipo di censura o proibizione di attività legali, per cui, anche se non mi piace ho rispetto per chi lo usa.........sempre che lui lo abbia per me!
Per gli utilizzatori, sicuramente in meglio, la possibilità di sapere sempre dove sta e cosa fa il cane è un gran vantaggio, in più permette di avere la possibilità di far carniere su selvatici che in assenza del segnalatore l'avrebbero fatta franca perchè fuori dal nostro raggio di azione. Se, vogliamo analizzare i contro o meglio i possibili difetti, oltre al fastidio sonore (sembra una sala giochi) c'è da mettere in conto che qualità come il collegamento del cane vanno perdendosi a favore di cani dalla ferma indiscutibilmente solida che tendono sempre più a cacciare in autonomia, anzi più "allargano" e meglio è, portando in selezione questi soggetti a scapito di quelli più collegati e dalla cerca più ristretta.
Din, don, dan..eheheheh!! ci sarebbe da fare la premessa, che il sottoscritto è da poco passato all'utilizzo di un modello di beeper silenzioso, togliendo i suoni è indubbia la grande utilità dell'oggetto in questione come localizzatore del cane, e risolvere alcune spiacevoli situazioni che si potrebbero creare nella caccia, donando alla cacciata un piacevole, silenziosa, tranquillità.
ti quoto in tutto. odio quel suono stridulo....... anzi mi innervosisce. c'e anche qualcuno che usa il gps per ritrovare il cane in ferma...... ma e caccia questa.... io non credo. viva il campano !!!!!
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta