Caccia in estonia e lituania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele da padova Scopri di più su daniele da padova
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1398
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Caccia in estonia e lituania

Chi di voi si è recato a caccia in questi paesi quest'anno specie a beccacce,
    come è andata,in che periodo siete andati,come era il passo ?[:-golf]
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Occhio ad andare in quei paesi, si rischia di dover lasciare sul posto tutta la selvaggina presa, le regole che disciplinano i rientri del cacciato sono spesso molto lacunose, e' di alcuni giorni fa che 41 cacciatori fermati dalla Forestale all'aereoporto credo di Bologna siano stati multati di 280000 euro perche' cercavano di far entrare illegalmente beccacce da loro abbattute e nascoste in valigie....
    Molto meglio andare in paesi della Comunita' Europea sempre che si voglia rientrare con le prede al seguito.....se poi si vuole andare SOLO per far strage allora il discorso cambia e non di poco, ma quella non e' caccia, e uccidere per poi buttare e' roba da criminali....parere personale si intende!

http://www.ansa.it/web/notizie/regio...642868274.html
    Ultima modifica cicalone; 08-11-11, 07:37.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Brina
      ⭐⭐
      • Jun 2005
      • 536
      • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Originariamente inviato da cicalone
      Occhio ad andare in quei paesi, si rischia di dover lasciare sul posto tutta la selvaggina presa, le regole che disciplinano i rientri del cacciato sono spesso molto lacunose, e' di alcuni giorni fa che 41 cacciatori fermati dalla Forestale all'aereoporto credo di Bologna siano stati multati di 280000 euro perche' cercavano di far entrare illegalmente beccacce da loro abbattute e nascoste in valigie....
      Molto meglio andare in paesi della Comunita' Europea sempre che si voglia rientrare con le prede al seguito.....se poi si vuole andare SOLO per far strage allora il discorso cambia e non di poco, ma quella non e' caccia, e uccidere per poi buttare e' roba da criminali....parere personale si intende!

http://www.ansa.it/web/notizie/regio...642868274.html
      Si parlava di Estonia e Lituania e non Crimea !!!
      sono certo che non c'è nessun problema nel riportare in italia le beccacce prese in questi paesi.

Ciao
      Mauro

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Confermo i tre "baltici" estonia, lettonia e lituania fanno parte della comunità.
        Chi è andato in estonia ha fatto pochi incontri, ne avrebbe fatti altrettanti a casa.
        lucio

Commenta

• gaetano2007
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1390
          • Catania

Attenzione io ci sono stato anni fa con il club della sca......... non fidatevi !!!!!!!

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da gaetano2007
            Attenzione io ci sono stato anni fa con il club della sca......... non fidatevi !!!!!!!
            Che t'è successo?

Commenta

• stefano64
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 3506
              • civitavecchia
              • pointer

Originariamente inviato da gaetano2007
              si dai raccontaci la tua esperienza, potrà essere utile a tanti [:-golf]
              anzi chiunque del forum avesse avuto esperienza di quel posto la racconti pure per favore

Commenta

• davidesicily
                • Mar 2011
                • 94
                • Palermo
                • stò cercando il cane adatto a me!

questa estate sono stato il Lithuania a casa della mia ragazza.Finalmente sono riuscito ad andare anche a caccia con persone del posto e non tramite persone che offrono pacchetti caccia con prezzi per me esorbitanti.Io sono contrario a pagare cosi' tanti soldi per tre o quattro giorni di caccia,finisce che non diventa piu' un'esperienza di caccia all'estero ma una carneficina un massacro fatto da persone con il sangue agli occhi.500 beccacce in crimea ma stiamo scherzando!! io non ho mai avuto la fortun di vederne alzare una e spero un giorno di vederla dopo una giornata di caccia sudata. Cque bellissima la lithuania posto fantastici.Le persone del posto prediliggono la caccia ad animali piu' grossi.Quando chiesi in un negozio di caccia informazioni sulle beccacce , sulle starne ,quasi rideva.Mi disse: noi non le cacciamo non c'è carne in questi animali! Bhè io sono anadato a caccia quest'anno ed il mio sogno erano le anatre.Vedere laghetti con piu' di cento germani che si alzano sotto i tuoi occhi è un'emozione fantastica.La cosa belle e che le altre persone mi guardavano disinteressate da questi uccelli.Le mie due prime anatre della mia vita!

P.S. In lithuania la beccaccia si chiama SLANKA ed la starna CURAPKA.l'ho scritto nel modo in cui si pronuncia

Commenta

• gaetano2007
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 1390
                  • Catania

Vi racconto brevemente quello che mi è successo..... ho comprato un pacchetto di una settimana di caccia pagamdolo quanto richiesto al club della scandi...... quindi sono partito con il fucile e il mio cane senza cartucce.
                  Sono partito da solo ma mi avevano detto che mi sarei incontrato li con altri cacciatori italiani anche loro con cani per le beccacce e le starne.
                  All'aereoporto trovo un ragazzo che mi aspettava che non parla italiano.... riusciamo a capirci con un po del mio inglese e chiamando al cellulare una donna che parla italiano e che ci fa da interpetre.
                  Non arriva ne il cane ne il fucile .... disaggio non certo per colpa dell'organizzazione cambio di programma rimango una notte li... il mattino seguente ritiriamo fucile e cane e arriva l' interpetre che parla italiano, si va a caccia almeno nel pomeriggio spero io..... invece no ..... si va in un campo di tiro per parlare con il responsabile dell' agenzia lituana al quale sono stato letteralmente ceduto ..... che è un signore ben vestito che gira con un fuoristrada mercedes e che ha un perazzi da tiro e a me che vengo dalla sicilia non fa una bella impressione ( che sia solo impressione) me ne accorgo l'ultimo giorno che debbo pagare in contanti e a quasi il doppio del costo la prima notte trascorsa in un albergo in città, e le cartucce non italiane a prezzo italiano quando la visti da me in armeria costavano un terzo, ma tanto di cartucce ne ho consumate poche.
                  L'organizzazione lituana era una agenzia che si dedicava alla caccia a palla, quindi non pratica della caccia alla beccaccia ne della caccia agli aquatici, vi erano dei guardacaccia impiegati dello stato con i quali si poteva andare a caccia secondo le loro esigenze che....... chiudo qui insomma un vero disastro ho speso piu di 250 euro per telefonate all'agenzia club della scandi..... per parlare con Eduardo alla fine questo maleducato mi lasciava al telefonino per farmi scarricare la scheda telefonica, al che gli scrivo via email ...... per abbreviare rientro in Italia dopo aver dovuto pagare una stanza dall'albergo il doppio ...... Vado a trovare l'agenzia l'anno successivo all'exa di brescia incazzato e mi si dice che il tizio non lavora piu con loro.... scusa banale e si allontano da me non dandomi conto da veri cafoni!!!!!
                  Questa agenzia (che continua a mandarmi con email con il nome di Original Tours) mi ha letteralmente venduto ad una agenzia locale per portarmi a caccia, agenzia che non era preparata a portarmi alla caccia che volevo fare io,loro sono esperti nella caccia ai cinghiali o caprioli, caccia in battuta che si sarebbe aperta la settimana dopo la mia parteza e loro erano preparati per questa apertura per la quale vi erano prenotati cacciatori tedeschi ma non erano preparati a portarmi a caccia, pensate per 2 notti ho dormito in un albergo con il cane in camera al 7 piano avevo sempre con me un interpetre e un gurdacaccia e relativa macchina che cambiava ogni giorno solo per me quindi per l'organizzazione locale un costo, ho preso solo una beccaccia , una starna e una decina di anatre..... il periodo delle beccacce sarebbe stato fra due o tre settimane ma loro in quel periodo sarebbero stati impegnati con i tedeschi.
                  questo in breve la mia settimana in lituania, porto un bel ricordo dell ultimo due giorno trascorso da turista in giro per la capitale bellissima . A dimenticavo un giorno per andare ad anatre il guardacaccia statale impeganto la mattina presto è venuto a prendermi alle 9 del mattino ed io non ci sono andato e gentilmente (dando una mancia di poche decine di euro che neanche voleva) la vecchia padrona della casa dove alloggiavamo cogliendo il mio disaggio e contrarietà mi ha portato in giro in una cittadina vicina per mezza giornata.

Commenta

• MARDOK
                    • Feb 2011
                    • 151
                    • lucca (toscana)
                    • setter inglese

Cavolo che esperienza , da incubo , io con il mio carattere mi potevo anche rovinare con delle persone cosi.

Commenta

• Ospite

Mamma mia Gaetano...

Commenta

• stefano64
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 3506
                        • civitavecchia
                        • pointer

grazie Gaetano di averci raccontato questa brutta esperienza, mi guarderò bene da certa gente .. peraltro mi sembra di avere capito che stavi in LITUANIA e non in ESTONIA, vero ?
                        Bè tra le due nazioni pur vicine c'è una bella differenza in fatto di passo di beccacce !
                        E questo aggrava ancor di più la posizione della agenzia che ti ha mandato in Lituania e addirittura in un periodo non ottimale !!!

Commenta

• davidesicily
                          • Mar 2011
                          • 94
                          • Palermo
                          • stò cercando il cane adatto a me!

Bellissimo ricordo immagino!!Bhè conoscendo il posto posso immaginare che impressione ti abbia fatto il tipo con il fuoristrada Mercedes , tipo film di mafia russa per caso? cque spero che hai potuto apprezzare la bellezza di quei posti fantastici. La selvaggina è molto presente e parlo di grandissime quantita poi per noi italiani ci sarebbe da godere giornate intere perchè quelle che per noi sono prede ricercate ( tordi,colombacci,starne e piccoli uccelli) loro non li calcolano proprio.E' come se per loro non vale la pena sprecare una cartuccia per una preda cosi' piccola.Ovviamente e' anche comprensibile visto le prede che hanno a disposizione ( alce,cervo,cinghiali senza limiti di abbattimento,caprioli,tasso,castoro che ha una carne ottima e ricercata,lontra,furetti,lupo cacciabile in lithuania,daino,martora,puzzola, e numeri immensi di anatre di tutti i tipi) scordavo che ci sono anche le oche selvatiche.Cque io dovrei ritornarci per pasqua ormai ho trovato qualche persona del posto veramente cordiale e disponibile che prova felicità a portarmi a caccia.In piu' la mia ragazza è lithuana quindi

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Questa gentaglia va' sputtanata di brutto con ogni mezzo, altre persone non devono cadere nei loro inghippi di ladri, chi va' fuori ha diritto di passare i giorni a caccia e a divertirsi, se fosse successo a me all'EXA li avrei presi a zampate nelle 00 e li avrei sputtanati davanti a tutti stanne pur certo[menaie]
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..