Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Apro questa discussione per chiedere a voi se siete a conoscenza di qualcuno che possa aver perso un segugio femmina in zona Cantone-Castano, in provincia di Piacenza. Precisamente vicino alla polveriera.
L'ho ritrovata nel primo pomeriggio di sabato 26/11 vagare sulla strada per Agazzano. Agricoli del posto hanno detto che le davano da mangiare da un paio di giorni. Al distributore Agip sulla provinciale mi hanno riferito che pochi giorni fa dei cacciatori che erano fuori a cinghiale stavano cercando 2 segugi che si erano persi, il loro accento non era piacentino e potevano essere o di Bergamo o di Brescia....
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a ritrovare il padrone del cane.
Daniela
di solito mettono al collare una medaglietta con nomee telefono del proprietario...tempo fa mio fratello trovo un bel segugio in montagna e al collo aveva una medaglietta grazie alla quale riuscimmo a rintracciare il proprietario
Nella zona polveriera come nella riserva di Bongiorni ci va SOLO la squadra istituita dall'ATC PC1 a fare gli abbattimenti; ho un paio di amici che ne fanno parte (uno di è anche guardiacaccia), provo a sentire loro se avessero perso una cagna e ti faccio sapere!
Grazie mille, molto gentile maxmurelli! Io ho girato tutta la zona sabato e lunedì pomeriggio chiedendo qua e la. Ho attaccato anche qualche manifesto con il mio numero di telefono sulla strada per Agazzano, attorno alla polveriera, a Montecanino e vicino alla Bastardina....
Chiunque dovesse avere notizie utili sappia che il cane è fino a domattina dal veterinario Zani&Amboini a Castel San Giovanni che si è offerto di tenerla qualche giorno. Dal pomeriggio dovrebbe trovare una sistemazione provvisoria da un amico a Pianello.
E' un segugio a pelo forte. Femmina. Giovane.
---------- Messaggio inserito alle 02:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:32 PM ----------
Originariamente inviato da zaza
di solito mettono al collare una medaglietta con nomee telefono del proprietario...tempo fa mio fratello trovo un bel segugio in montagna e al collo aveva una medaglietta grazie alla quale riuscimmo a rintracciare il proprietario
[giu] purtroppo ha il collare ma senza targhetta.
E' già il terzo cane che trovo senza targhetta. Fortunatamente sia il setter che il kurzhaar hanno fatto ritorno a casa grazie al microchip.
Mi rendo conto che sia brutto da dire, ma mi sta davvero passando la voglia di fermarmi quando trovo un cane da parte alla strada!! Ci vorrebbe davvero poco a mettere una targhetta al collo e soprattutto il microchip che per altro è obbligatorio! Si risparmierebbe tempo e denaro a chi, come me, si ferma per soccorrere l'animale!
prova magari a fare un fax agli ATC limitrofi (spesso fanno molti km)...
---------- Messaggio inserito alle 02:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ----------
Originariamente inviato da SIPF
[giu] purtroppo ha il collare ma senza targhetta.
E' già il terzo cane che trovo senza targhetta. Fortunatamente sia il setter che il kurzhaar hanno fatto ritorno a casa grazie al microchip.
Mi rendo conto che sia brutto da dire, ma mi sta davvero passando la voglia di fermarmi quando trovo un cane da parte alla strada!! Ci vorrebbe davvero poco a mettere una targhetta al collo e soprattutto il microchip che per altro è obbligatorio! Si risparmierebbe tempo e denaro a chi, come me, si ferma per soccorrere l'animale!
magari qualche malintenzionato ha tolto la targhetta... purtroppo succedono anche queste cose [occhi][occhi]
ma mettere una medaglietta sarebbe anche interesse del proprietario...a meno che non si tratti di un soggetto che volutamente è stato abbandonato e quindi....
prova a sentire al canile se qualcuno ha chiesto informazioni sul ritrovamento di un cane... quando mi è scappato il mio, prima cosa ho chiamato il canile lasciando il mio recapito in caso di ritrovamento ed infatti la persona che l'ha ritrovato ha chiamato il canile (anche senza portarlo). Poi non ho capito il perchè ma il canile ha avvisato il vigile urbano del paese, che era già al corrente che stavo cercando il cane e sono andato a riprendermelo.
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Spero il cane non sia stato abbandonato di proposito quindi mi darò ancora da fare per cercare di trovare il proprietario.
Questa mattina inoltrerò la fotografia e le varie informazioni ai canili di Piacenza e a quello di Montebolzone, che si trova vicino alla zona in cui ho trovato il cane.
Come da titolo, da avviare al lavoro su traccia di sangue, essenziale provenienza da genitori che lavorano. Cerco solo femmine.
Grazie
02-06-25, 21:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta