Nuova legge sui Parchi in Piemonte

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pako Scopri di più su pako
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Nuova legge sui Parchi in Piemonte

Allego il link che riporta una notizia che può interessare anche il mondo della caccia, la caccia di selezione nei parchi con l'avvallo dell'ISPRA, che anche noi si riesca a fare come nel resto del mondo??...speriamo, il testo sembra aperto in tutte le direzioni.

... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
  • fausto976
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2010
    • 1139
    • prov. torino
    • setter

Sarà la volta buona che anche in Piemonte si farà come nel resto d'europa??? Che i parchi possano guadagnare facendo cacciare su piani di abbattimento invece di pagare "selecontrollori" per abbattere i capi necessari... E sperando che con il guadagno investano nel parco e di conseguenza ci saranno più capi e quindi più capi di selezione....

Commenta

• vecchioA300
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 4415
      • Firenze

Si, come l'Africa, verranno i ricchi Tedeschi con i loro weidmanheill ed i buffi cappellini, e noi a dire "si buana"!
      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da vecchioA300
        ......e noi a dire "si buana"!
        Così si parla dall'Arno in giù.....:-pr
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

Già, mi ricordo che da una vecchia cartina di Borghezio, la Padania finiva alla riva destra dell'Arno, io ne faccio parte per poche centinaia di metri.....
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• fausto976
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2010
            • 1139
            • prov. torino
            • setter

Si, come l'Africa, verranno i ricchi Tedeschi con i loro weidmanheill ed i buffi cappellini, e noi a dire "si buana"!

non l'avevo vista in questo verso... non faccio la montagna, perchè altrimenti non potrei andare in pianura, però dalle mie parti dicono che gli animali più brutti e malati sono quelli del parco. perchè sono vecchi e sempre più consanguinei...
            poi se non ricordo male avevo letto che nel parco della Mandria avevano fatto venire dei guardiacaccia a pagamento da altre regioni per fare abbattimenti .
            quindi secondo te è una cosa negativa questa modifica??

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Per me non se ne fa nulla in tutto il mondo si caccia in maniera oculata nei parchi ma in Italia non si riesce a farlo neppure nel libero figuriamoci nei parchi...negli altri paesi verdi e ambientalisti pensano al bene della natura ma in Italia invece solo a chiudere la caccia....
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• beppe p.
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2692
                • genova
                • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da fausto976
                Sarà la volta buona che anche in Piemonte si farà come nel resto d'europa??? Che i parchi possano guadagnare facendo cacciare su piani di abbattimento invece di pagare "selecontrollori" per abbattere i capi necessari... E sperando che con il guadagno investano nel parco e di conseguenza ci saranno più capi e quindi più capi di selezione....

Oddio...in Piemonte pagano i selecontrollori???[:D]
                quasi quasi..
                http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

[QUOTE=fausto976;719174]
                  poi se non ricordo male avevo letto che nel parco della Mandria avevano fatto venire dei guardiacaccia a pagamento da altre regioni per fare abbattimenti .
                  QUOTE]
                  Confermo la voce corrisponde a realtà,però hanno utilizzato i loro guardiaparco....da cui se ne evince che per gli ambientalisti:
                  non è importante se si spara dentro ai parchi, l'importante è che a farlo non siano i cacciatori.

---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------

Già, mi ricordo che da una vecchia cartina di Borghezio, la Padania finiva alla riva destra dell'Arno, io ne faccio parte per poche centinaia di metri.....
                  io non me ne vanterei...[bi][:D]
                  Scherzo dai!![:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..