Cerco riserva
Comprimi
X
-
Cerco riserva
Amici del forum, in seguito a vicissitudini di ordine burocratico, non ho più possibilità di frequentare la riserva che usavo gli anni passati per l'addestramento dei cuccioloni, conoscete una buona riserva che si collochi non troppo lontano da Bassano del Grappa VI che accetti di ospitarmi?
-
co_simone -
Buffalo -
Riprendo un attimo la discussione di Ivan perchè anch'io, residente in Veneto, vorrei avere qualche notizia del genere....
Nessuno ci può aiutare??
Sto diventando matto e sempre più dalla parte dei cacciatori.
L'altra sera mi sono proprio girate le palle e vi spiego il perchè:
Parto verso le sei di sera con la mia cagna per portarla fuori un'oretta...l'intenzione mia è quella di farla correre in terreni sporchi, in modo tale da avere la possibilità di incontrare qulache fagiano ma soprattutto voglio che prenda più possibile confidenza con questo tipo di ambiente.
Approdo nella zona nella quale penso di liberare Borea e preso un po dalla paranoia incomincio a dar un'occhiata alle tabelle di divieto che ci sono in zona, preso dalla paranoia perchè normalmente e lo dico senza alcun timore, la porto ad allenarsi in zone vietate, ma questa volta volevo essere un cittadino in regola. Alla fine ho passato tutto il mio paese ed altri due paesetti confinanti, con il risultato di riportare a casa la cagna dopo un bel giro in macchina.[nono][nono]
Ho trovato ZRC - Fondi sotratti alla gestione - AFV e altri divieti di caccia che non so nemmeno cosa siano e a cosa si riferiscono gli unici terreni liberi sono quelli in mezzo a case, capannoni, strade e ferrovie.
Allora voi mi direte ma rivolgiti ad un campo di addestramento cani e io vi dirò ma fatemi il piacere... quelli che ci sono qui sono normalmente molto piccoli e coltivati così pago per allenare il cane dove??? su un campo d'arato??? o su una soia non ancora mietuta nella quale non posso entrare? a no esatto ci sono 1000 mq. di prato che il cane quando ha fatto due pisciatine lo ha già passato tutto.
Cosa posso fare?? Vi confesso che sono sconsolato fra un po dovrei iniziare a lavorare sulla mia cagnetta e sono preso così...quindi volevo chiedere a voi ragazzi se potete darmi qualche consiglio??
Beh io alla più disperata una soluzione ce l'ho già che è quella di continuare ad allenare in zone vietate e quando prenderò la multa farò il conto rispetto ad iscrizioni a campi di addesramento, lancio di selvaggina spostamenti e tutto il resto e vedo cosa mi conviene anche se in condizioni del genere si è più attenti alla macchina che arriva che non alla correttezza del cane.
Vi ringrazio e vi saluto tutti.
Fabio
Commenta
-
Per Fagio: non so sinceramente dalle tue parti come sia la situazione, ma da come l'hai descritta si direbbe molto simile a quella delle mie zone!! Anche da noi ovunque ti giri vedi ZRC, AFV, divieti di caccia di ogni genere e nelle poche zone di "libero" se uno stesse a guardare e rispettare le distanze che ci sono da strade, case e capannoni....non andrebbe più a caccia....e la stessa cosa vale per l'allenamento dei cani!!! Personalmente quest'anno mi trovo alle prese con un cucciolo di 10 mesi che conosce poco e niente, il quale se dovesse fare esperienze in base agli incontri fatti andando a caccia nel libero....mi troverei con il cane "fatto" tra 10 anni!!!!!! Per ovviare a questo, insieme a mio padre e ad alcuni amici, mi sono trovato ""costretto"" (a discapito del mio conto in banca!!) a prendere una quota in riserva....dove il cane riesce a divertirsi e fare un pò di esperienza e dove riesco a divertirmi anche io!!!
Questa secondo me potrebbe essere una soluzione (se dalle tue parti c'è la possibilità!!) per poter continuare la nostra passione senza paranoie e senza il rischio di prendere multe!!![polup]Alberto Merlo
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Kapitalbuongiorno,
qualcuno saprebbe indicarmi una riserva dove far cacciare a una persona anziana delle starne "decenti"meglio se in Lombardia...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cianna23Gentilissimi,
chiedo se, a seguito della nuova ordinanza n. 733 del 1 aprile 2021
https://www.regione.lombardia.it/wps/...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Vorrei sapere ,visto che qualcuno ne ha fatto menzione l’indirizzo o il numero di telefono della azienda faunistica di San Gervasio (pontedera) gra...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da S.UbertoPremetto che non ho mai cacciato ne il cinghiale ne altri ungulati . Mi piacerebbe provare e mi chiedevo , se andando in una riserva di caccia dove...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da louisonLe autorità competenti ora dimostrano di essere molto più attente e sollecite alle problematiche ambientali e ne fanno purtroppo le spese anche gli...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta