oggi cercando ..setter adozioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALFIO68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALFIO68

oggi cercando ..setter adozioni

salve,oggi mi son messo in ricerca di setter d'adottare e con mia ... tanti ma tanti troppi e buona parte o per meglio dire da loro tutti abbandonati da cacciatori e.....
    io credo che una parte lo sia davvero,altrimenti nn si spiega,comunque allego cio' che la signora che si occupa dei cani ha risposto:

Gentile Alfio buongiorno, ho letto attentamente la sua mail....nel senso che vorrebbe provare a rendere Rainbow un ottimo compagno di caccia? che 2 o 3 volte vada a cacciare e poi venga rinchiuso nel serraglio? è questo che vorrebbe per il nostro cagnolino?
    sa... io amo i Setter per la loro affettuosità e dolcezza e ammetto che quando cacciano sono anche bellissimi da vedere, è il trattamento riservato a loro dai cacciatori che mi lascia non solo perplessa ma mi fa infuriare, perchè li trattano così male? io MAI nella vita darò un cane ad un cacciatore, sono piena di Setter abbandonati da loro, Setter e Bracchi sparati, seppelliti vivi, impiccati o semplicemente abbandonati per strada, e quando vengono ritrovati sono cani terrorizzati dalla figura maschile... c'è da porsi qualche domanda...
    mi scusi, per me "la razza" del cacciatore è da estirpare alla radice, altro che addestragli il cane!
    non penso quindi di poter affidare Rainbow a chi lo vuole obbligare a fare qualcosa che non sente per poi cederlo ad uno sfruttatore di cani.
    e tralascio tutto il discorso della moralità nell'ammazzare esseri viventi in giro per i boschi....
    distintamente saluto, Giosi.
  • Ospite

Non ho parole...
    Comunque anche te Alfio sai come la pensano quelli, potevi immaginare quale fosse la risposta, un po' te la sei andata a cercare.

Con tutti i contributi che si prendono dallo stato se te gli porti via i cani come fanno?
    Ah è vero... si "dimenticano" di dire che li hanno dati in adozione e continuano a succhiare eurini per cani che non hanno.
    E poi saremmo noi gli sfruttatori di cani!!

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da ALFIO68
      salve,oggi mi son messo in ricerca di setter d'adottare e con mia ... tanti ma tanti troppi e buona parte o per meglio dire da loro tutti abbandonati da cacciatori e.....
      io credo che una parte lo sia davvero,altrimenti nn si spiega,comunque allego cio' che la signora che si occupa dei cani ha risposto:

Gentile Alfio buongiorno, ho letto attentamente la sua mail....nel senso che vorrebbe provare a rendere Rainbow un ottimo compagno di caccia? che 2 o 3 volte vada a cacciare e poi venga rinchiuso nel serraglio? è questo che vorrebbe per il nostro cagnolino?
      sa... io amo i Setter per la loro affettuosità e dolcezza e ammetto che quando cacciano sono anche bellissimi da vedere, è il trattamento riservato a loro dai cacciatori che mi lascia non solo perplessa ma mi fa infuriare, perchè li trattano così male? io MAI nella vita darò un cane ad un cacciatore, sono piena di Setter abbandonati da loro, Setter e Bracchi sparati, seppelliti vivi, impiccati o semplicemente abbandonati per strada, e quando vengono ritrovati sono cani terrorizzati dalla figura maschile... c'è da porsi qualche domanda...
      mi scusi, per me "la razza" del cacciatore è da estirpare alla radice, altro che addestragli il cane!
      non penso quindi di poter affidare Rainbow a chi lo vuole obbligare a fare qualcosa che non sente per poi cederlo ad uno sfruttatore di cani.
      e tralascio tutto il discorso della moralità nell'ammazzare esseri viventi in giro per i boschi....
      distintamente saluto, Giosi.
      una querela per calunnia e diffamazione no he???

cosa sarebbe sto serraglio? si dà il caso che i miei cani abbiano circa 150 metri quadrati a disposizione tutti per loro, escono 3 volte al giorno, sono seguiti dal veterinario mensilmente, sverminati ogni 4 mesi, vaccinati ogni anno, portati a caccia 5 mesi l'anno a spasso i restanti 7 ecc.....

al ritorno dalla caccia vengono regolarmente spazzolati, rifocillati con i cibi migliori che il mercato possa offrire e fatti riposare, e si dà il caso che alle 5:00 incomincino a sbraitare perchè vogliono andare a caccia! nessuno il costringe a fare nulla che non sia il loro istinto e che non si divertano da morire a fare e come i miei quelli degli altri amici cacciatori!

ma lo sà la signora che la caccia è l'istinto primario di tutti i canidi?
      e poi se sà per certo chi ha abbandonat i cani perchè non li denuncia?

alla signora secondo me manca qualcosa ... non è che un cacciatore non "l'ha accontentata" e sel'è presa a male??

Commenta

• bretonnina
        ⭐⭐
        • Apr 2010
        • 582
        • Roma
        • breton nina

Alfio non e'il primo caso il tuo lo scorso mese e'morto un compagno di caccia che non aveva ne moglie ne figli i nipoti non vogliono i suoi 2 cani che ora sono al canile municipale di Roma mi stavo interessando affinche' venissero prelevati da alcuni amici cacciatori ma il canile ha detto che non possono cederli a cacciatori tutto cio' accade nella citta'eterna

Commenta

• ALFIO68

fa male veder credo migliaia di cani da caccia finiti...consiglio a chi ha perso un cane di veder se stanno li'...
          dimenticavo che tutti sti setter sono stati o saranno sterilizzati

---------- Messaggio inserito alle 11:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:30 PM ----------

max io me le vado a cercare ma veder li fermi centinaia e centinaia di setter... figuriamoci se son soli i setter ci son anche altre razze

Commenta

• Astore75

Purtroppo non tutti i cacciatori sono santi,ammettiamolo,c'è ne sono alcuni che sono quanto di peggio possa esserci in questo mondo....
            Vi racconto questa:tanti tanti anni fa regalai un beagle ad un compagno di caccia adesso ex e bene appena il cane diventò vecchio indovinate dove andò a finire?al canile.... il bello è che il lupo perde il pelo ma non il vizio e non è un caso isolato infatti questo mentecatto ha portato al canile altri cani di sua proprietà o perchè vecchi o malati.
            Gli auguro che quando lui sarà vecchio e malato non sia abbandonato o lasciato in uno Ospizio......

Commenta

• ALFIO68

Aaron sperso in Calabria, non sa cacciare
              William, portato dal suo padrone in rifugio dopo 7 anni di vita poichè ritirato dall'arte venatoria, William porta un chip di un cane morto... perchè i cacciatori fanno anche questo, cambiano i chip ai cani....facile capirne il motivo...
              Asia picchiata e trovata appesa in provincia di Salerno
              India sparata ma fortunatamente curata
              Miele scacciato ad un anno poichè inabile alla caccia, recuperato sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria
              Sugar incaprettato e trovato da dei turisti
              Asia (un altra) portata in rifugio poichè inabile alla caccia
              Gandalf sparato alle zampe ma recuperato
              Eros sparato abbiamo dovuto fargli tagliare una zampa poichè lasciato in cancrena, ora è tripode
              Yuma sparata, trovato pallini in pancia al momento della sterilizzazione
              Vento terrorizzato dalla figura maschile è stato recuperato
              Nahele abbandonato accalappiato e portato a CICERALE!!!!!
              Puffetta malata di Leishmania e quindi abbandonata, 9 anni di PARRELLI!!!
              Shiba abbandonato legato in campagna, inadatto alla caccia
              Ghana picchiato ho dovuto affidarlo ad una coppia lesbica, trema davanti all'essere maschile
              Macchia bastonato da rompergli una zampa lo abbiamo operato
              Lupo sparato in fronte e reso cieco
              Alfonso sparato e seppellito, trovato da un cane da caccia di una volontaria, recuperato
              Emma abbandonata incinta, sparata, ha perso tutti i cuccioli lei è salva
              Molly sparata in fronte resa cieca
              Guendalina incaprettata e buttata in un fossato, arrivata segnalazione anonima, recuperata
              Teo ama i gatti e tutti gli esseri viventi, gli piace giocare con la pallina, abbandonato in strada
              Luis trovato che pesava 12 kili (un setter adulto!) pieno di zecche, con rogna a stadio avanzato, recuperato
              Billy sparato dal proprietario cacciatore, recuperato

aemm.... questi sono SOLO quelli che ho fatto adottare IO con il mio gruppo negli ultimi 2 mesi soltanto...e se vuole attacco con i Bracchi e con i Breton ma non penso sia il caso, non finirei più, tralascio i migliaia di Setter che ci sottopongono ogni giorno....
              e di questa lista sicuramente me ne sono dimenticata qualcuno
              gli animalisti esaltati non piacciono nemmeno a me ma c'è da dire che almeno loro non rubano la vita a nessuno ne la maltrattano....lo stesso non si può dire dei cacciatori. dove abito io c'è nè uno al quele sto facendo la guerra, spara ad altezza uomo in proprietà privata (la legge lo permette)
              le ricordo che l'80% degli Italiani è contro alla caccia ma ovviamente contro questa hobby poco si può fare
              tralascio tutte le porcherie di chip ed intestazioni e vendita che fanno questi ultimi, non finirei davvero più... le basti pensare che abbiamo trovato un cucciolo di 4 mesi sordo e quindi abbandonato con un chip di un cane di 10 anni.... lasciamo stare...
              buona vita e buona caccia, finchè ve lo permetteranno! Giosi.
              Ultima modifica Ospite; 11-07-12, 22:54.

Commenta

• daniele.r
                ⭐⭐
                • Dec 2010
                • 939
                • Monte San Biagio (LT)

Questa Giosi avrà anche le sue ragioni non c'è dubbio in proposito. Ma.....ma......ma, gli si deve dire che non deve fare di un erba tutto un fascio, molti di noi non possono essere paragonati a questi esseri che secondo me non hanno nulla di umano. L'ho detto più di qualche volta, posseggo 7 cani: 2 maremmani, 2 springer, un setter e 2 bastardini + 6 gatti. Vorrei che venisse a casa mia per farle vedere come li tratto i cani e i gatti. Ah dimenticavo........ ci son 2 quaglie e 3 starne che uso per addestrare il setter alla ferma che ho salvato da fine certa. Pensare che un cane in mano ad un cacciatore venga preso a bastonate o obbligato a fare cose contro la sua natura o contro la sua voglia, bhe vuol dire che si è poveri di cultura cinofila. Questa Giosi dovrebbe imparare a frequentare i cacciatori veri e poi giudicarli.[:-golf]
                Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• nettuno56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 1047
                  • firenze
                  • setter inglese

E' sempre la vecchia storia i cacciatori delinquenti e via dicendo, comunque non è che noi facciamo niente per smitizzare queste convinzioni, ma taluni nostri colleghi vuoi per ignoranza , vuoi per insensibilità vuoi in fine per demenza continuano imperterriti a trattare i cani come oggetti, che se inadatti sono breve mano sostituiti.Certo io come Alfio mi in***** davanti a certe esternazioni, ma è un male voluto se non da noi, ma da dei nostri colleghi. Occorrerebbe unitamente al PDA anche la patente d' idoneità alla detenzione dei cani, vale a dire una valutazione precisa della persona, la sua capacità assistenziale,la reale capacità nella conduzione del cane da caccia.Detto questo aspetto le Vostre valutazioni Stefano
                  sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• ALFIO68

i malati o i ... sono in tutte le categorie,dai poliziotti ai carabinieri,ai dottori,ai giudici non dico politici xche quella e na categoria di...ma anche in famiglie ci son madri che fan prostituire figlie come genitori padri che violentano le figlie,insomma il cervello e na macchina strana e a volte l'esser umano e piu' animale di tutti gli animali.
                    ____
                    saluti a tutti

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4291
                      • Arzignano, Vicenza

Si seppe che una bretoncina , brava anche a caccia era stata recuperata da qualche animalista ... Era sprovvista di ogni codice identificativo e il proprietario , stava zitto per paura della pesante sanzione pecuniaria per aver tenuto un cane senza tatuaggio ... Uno dei primi " Cagnari " , ma di quelli aNCHE SIMPATICI E BRAVI , venne a sapere la ingarbugliata situazione .... Preparo l' allora giovanissimo nipotino per la parte da protagonista che doveva tenere , ando' al canile e chiese se c' era un cagnetto per il bimbo , che tanto voleva averne uno , visto che era sempre solo nella grande fattoria in mezzo ai campi .... Alla domanda quale avrebbe voluto . Il bimbetto ammaestrato punto' la Bretoncina B.A. e il nonno obbietto' a lungo , che non voleva un cane da caccia , perche' non avrebbe saputo cosa farne ... Ma il Bimbo e la signora furono cosi' cocciuti che ................ Ahahahahahahahhh . Questo piu' di 10 anni fa' . E' vecchia la storia che i canili non danno i cani ai cacciatori !
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

Aaron sperso in Calabria, non sa cacciare
                        William, portato dal suo padrone in rifugio dopo 7 anni di vita poichè ritirato dall'arte venatoria, William porta un chip di un cane morto... perchè i cacciatori fanno anche questo, cambiano i chip ai cani....facile capirne il motivo...
                        Asia picchiata e trovata appesa in provincia di Salerno
                        India sparata ma fortunatamente curata
                        Miele scacciato ad un anno poichè inabile alla caccia, recuperato sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria
                        Sugar incaprettato e trovato da dei turisti
                        Asia (un altra) portata in rifugio poichè inabile alla caccia
                        Gandalf sparato alle zampe ma recuperato
                        Eros sparato abbiamo dovuto fargli tagliare una zampa poichè lasciato in cancrena, ora è tripode
                        Yuma sparata, trovato pallini in pancia al momento della sterilizzazione
                        Vento terrorizzato dalla figura maschile è stato recuperato
                        Nahele abbandonato accalappiato e portato a CICERALE!!!!!
                        Puffetta malata di Leishmania e quindi abbandonata, 9 anni di PARRELLI!!!
                        Shiba abbandonato legato in campagna, inadatto alla caccia
                        Ghana picchiato ho dovuto affidarlo ad una coppia lesbica, trema davanti all'essere maschile
                        Macchia bastonato da rompergli una zampa lo abbiamo operato
                        Lupo sparato in fronte e reso cieco
                        Alfonso sparato e seppellito, trovato da un cane da caccia di una volontaria, recuperato
                        Emma abbandonata incinta, sparata, ha perso tutti i cuccioli lei è salva
                        Molly sparata in fronte resa cieca
                        Guendalina incaprettata e buttata in un fossato, arrivata segnalazione anonima, recuperata
                        Teo ama i gatti e tutti gli esseri viventi, gli piace giocare con la pallina, abbandonato in strada
                        Luis trovato che pesava 12 kili (un setter adulto!) pieno di zecche, con rogna a stadio avanzato, recuperato
                        Billy sparato dal proprietario cacciatore, recuperato

aemm.... questi sono SOLO quelli che ho fatto adottare IO con il mio gruppo negli ultimi 2 mesi soltanto...e se vuole attacco con i Bracchi e con i Breton ma non penso sia il caso, non finirei più, tralascio i migliaia di Setter che ci sottopongono ogni giorno....
                        e di questa lista sicuramente me ne sono dimenticata qualcuno
                        gli animalisti esaltati non piacciono nemmeno a me ma c'è da dire che almeno loro non rubano la vita a nessuno ne la maltrattano....lo stesso non si può dire dei cacciatori. dove abito io c'è nè uno al quele sto facendo la guerra, spara ad altezza uomo in proprietà privata (la legge lo permette)
                        le ricordo che l'80% degli Italiani è contro alla caccia ma ovviamente contro questa hobby poco si può fare
                        tralascio tutte le porcherie di chip ed intestazioni e vendita che fanno questi ultimi, non finirei davvero più... le basti pensare che abbiamo trovato un cucciolo di 4 mesi sordo e quindi abbandonato con un chip di un cane di 10 anni.... lasciamo stare...
                        buona vita e buona caccia, finchè ve lo permetteranno! Giosi.
                        Alfio, non hai tutti i torti (ne tu ne la sig.ra Giusi).
                        Se sei in "contatto" con lei, se non lo hai già fatto, prova a farle capire appunto che non si può fare di tutta l'erba un fascio!
                        E "portala" nel nostro forum, dove vedrà che i cani sono l'essenza della caccia stessa (e lo dice un migratorista che il cane non lo ha mai potuto avere.....).
                        Facci poi sapere.[:-golf]
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• ALFIO68

io le ho risposto e cercando di farle capire che nella vita le pecore nere stanno in tutti i settori,le ho detto di entrare nei forum,di dialogare con chi va a caccia con chi ama i cani e con le donne che sono in questo mondo,certo che fa male leggere di quei cani che....
                          vediamo se si registra o si incuriosisce
                          ____
                          saluti a tutti

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari
                            • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da vecchioA300
                            Alfio, non hai tutti i torti (ne tu ne la sig.ra Giusi).
                            Se sei in "contatto" con lei, se non lo hai già fatto, prova a farle capire appunto che non si può fare di tutta l'erba un fascio!
                            E "portala" nel nostro forum, dove vedrà che i cani sono l'essenza della caccia stessa (e lo dice un migratorista che il cane non lo ha mai potuto avere.....).
                            Facci poi sapere.[:-golf]
                            e poi magari le fai leggere tutte le discussioni sul collare elettrico alfio... così si avvelena sempre di più.. perchè chi giustamente dice che la caccia è il primo istinto dei canidi.. perchè non fargli fare quello liberamente.? questo ragionamento fanno loro..

---------- Messaggio inserito alle 09:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 AM ----------

io le ho risposto e cercando di farle capire che nella vita le pecore nere stanno in tutti i settori,le ho detto di entrare nei forum,di dialogare con chi va a caccia con chi ama i cani e con le donne che sono in questo mondo,certo che fa male leggere di quei cani che....
                            vediamo se si registra o si incuriosisce
                            ____
                            saluti a tutti
                            si registra? quella signora è già dentro...
                            ciao ....
                            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• ALFIO68

non registrata di certo con il so nome

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..