io credo che una parte lo sia davvero,altrimenti nn si spiega,comunque allego cio' che la signora che si occupa dei cani ha risposto:
Gentile Alfio buongiorno, ho letto attentamente la sua mail....nel senso che vorrebbe provare a rendere Rainbow un ottimo compagno di caccia? che 2 o 3 volte vada a cacciare e poi venga rinchiuso nel serraglio? è questo che vorrebbe per il nostro cagnolino?
sa... io amo i Setter per la loro affettuosità e dolcezza e ammetto che quando cacciano sono anche bellissimi da vedere, è il trattamento riservato a loro dai cacciatori che mi lascia non solo perplessa ma mi fa infuriare, perchè li trattano così male? io MAI nella vita darò un cane ad un cacciatore, sono piena di Setter abbandonati da loro, Setter e Bracchi sparati, seppelliti vivi, impiccati o semplicemente abbandonati per strada, e quando vengono ritrovati sono cani terrorizzati dalla figura maschile... c'è da porsi qualche domanda...
mi scusi, per me "la razza" del cacciatore è da estirpare alla radice, altro che addestragli il cane!
non penso quindi di poter affidare Rainbow a chi lo vuole obbligare a fare qualcosa che non sente per poi cederlo ad uno sfruttatore di cani.
e tralascio tutto il discorso della moralità nell'ammazzare esseri viventi in giro per i boschi....
distintamente saluto, Giosi.
Commenta