ATC vicenza sud

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alessandromatarese Scopri di più su alessandromatarese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alessandromatarese
    • Feb 2010
    • 111
    • barano d'ischia / Napoli
    • Breton

ATC vicenza sud

dopo lunga e difficile ricerca sono riuscito ad essere ammesso in un'atc veneto e per la precisione VI sud. Per la cronaca, adesso lavoro a padova da circa un'anno. Volevo chiedere agli amici vicentini se la scelta fatta sia buona, a me piace fare la caccia con il cane e la piccola migratoria. Volevo sapere se ci sono restrzioni particolari relative ai colli berici (tipo ZPS o altro) e come è quella zona per tordi, allodole e beccaccia.
    Magari si ci vede in giro, potreste anche consigliarmi qualche armeria?
    A propositi se qualcuno cerca compagni di caccia sarei onorato
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1442
    • Toscana/Veneto

Io ho il VI2. Che zone ti interessavano di preciso? In che zona abiti?
    I Colli Berici non sono ZPS ma SIC (per ora), quindi non c'è nessun tipo di restrizione venatoria.
    ZPS, che sappia io, ci sono solo le rive del Brenta (VI 1 Nord), correggettemi se sbaglio; ho colleghi che sono costretti a cacciare con l'acciaio in quelle zone.
    Purtroppo non caccio nè allodole nè beccacce e non saprei aiutarti. Per tordi e fringuelli tutti i Colli son buoni.....il problema è trovare il posto ad ottobre! Per anni sono andato su alle 4 per prendere il posto, poi fortunatamente ho trovato un posto per colombacci mollato da un anziano e adesso sono li in "affitto" con un collega.
    Le armerie ti interessano per cartucce o armi?
    Si vis pacem, para bellum

Commenta

• ALFIO68

io ho preso l'autostrada e passato da vicenza est e vicenza ovest,devo dire che son posti che lasciano ... davvero stupendo poi guardare su' nelle......

Commenta

• alessandromatarese
        • Feb 2010
        • 111
        • Breton

per essebie: le armerie mi interessano per le cartucce, io non abito li intorno ma visto che con mezz'ora ci arivo e la zona mi piace ho chiesto quell'atc, non mi interssa una zona in particolare, basti che sia una zona " frequentabile" venatoriamente. Che intendi per affitto, io la migratoria l'ho sempre fattacon appostamento temporaneo!?
        In ogni caso, visto che è il primo anno non mi aspetto di scoprire il posto della vita, vada come vada l'importante è partecipare, sicuradrà meglio demente andrà meglio dell'anno scorso visto che non ci sono andato per niente qui in veneto.
        Anche tu da quelle parti per lavoro? Grazie per le info

per alfio: lo penso anche io perciò ho chiesto quellAtc, so che anche tu sei un'oriundo, trieste è una bella città e credo che possa anche offrirti belle opportunità venatorie anche se meglio il poco dietro casa, ma che voui fare...

Commenta

• ALFIO68

la sicilia e superlativa,ma qui se resto, man detto che per quest'anno non potro' perché entro marzo dovevo far richiesta ho trovato casa ad aprile e quindi chiamata la residenza,che avrei ma che a norma qui ancora non hanno ultimato,allucinante,ma tanto se non trovo lavoro entro la prima decade di agosto torno in sicilia.
          comunque qui man fregato venatorialmente parlando.
          per il lavoro lasciam sta' tutta l'italia e in crisi.

Commenta

• Essebie
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 1442
            • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da alessandromatarese
            per essebie: le armerie mi interessano per le cartucce, io non abito li intorno ma visto che con mezz'ora ci arivo e la zona mi piace ho chiesto quell'atc, non mi interssa una zona in particolare, basti che sia una zona " frequentabile" venatoriamente. Che intendi per affitto, io la migratoria l'ho sempre fattacon appostamento temporaneo!?
            In ogni caso, visto che è il primo anno non mi aspetto di scoprire il posto della vita, vada come vada l'importante è partecipare, sicuradrà meglio demente andrà meglio dell'anno scorso visto che non ci sono andato per niente qui in veneto.
            Anche tu da quelle parti per lavoro? Grazie per le info
            Sì sono qui per lavoro da "solo" 20anni ormai.....
            Armati di tanta pazienza, cartina della zona e tanto tempo da perdere....ti conviene la prima stagione, in ottobre/novembre fare tanta vagante. Frequenti le zone che ti piacciono e vedi dove ci sono più appostamenti. So che nel basso vicentino ci sono ottimi posti da allodole: Sossano, Mossano, Lonigo, Noventa, etc.
            Chiedi consiglio ai cacciatori del posto che incontri. Io le prime 2/3 stagioni ho fatto così, ho sempre trovato gente disponibile, vedrai che scoprirai parecchi posti e poi scegli quale frequentare.
            "Affitto" te l'ho messo tra virgolette, nel senso che dove abbiamo l'altana per i colombi non è nostro il terreno, quindi ogni anno facciamo una piccola "donazione" al proprietario che ci garantisce l'appostamento fisso.
            Per il temporaneo lo fai dove vuoi......
            Ma in zona tua non ci sono armerie? Tanto i prezzi son quelli, a meno che non devi prendere grosse quantità........
            Si vis pacem, para bellum

Commenta

• alessandromatarese
              • Feb 2010
              • 111
              • Breton

si c'è una armeria ma a me sembra un pò cara, volevo fare un paragone con una frequentata da qualcuno. Grazie dei consigli, è un pò così che vorrei fare,la vagante intendo, tanto più che se riesco a portar su uno almeno dei cani da fine ottobre di sicuro me ne andrò in giro per la zona sperando di incontrare qualche becca che alla fine è la mia caccia, il resto sono cacce "di ripiego" anche se da buon cacciatore meridionale a me piace tutta la migratoria, almeno sono abituato così inizio con le quaglie e poi di mese in mese secondo il passo. Qui sicuramente è diverso ma le abitudini sono dure a morire.

---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:58 PM ----------

Originariamente inviato da ALFIO68
              la sicilia e superlativa,ma qui se resto, man detto che per quest'anno non potro' perché entro marzo dovevo far richiesta ho trovato casa ad aprile e quindi chiamata la residenza,che avrei ma che a norma qui ancora non hanno ultimato,allucinante,ma tanto se non trovo lavoro entro la prima decade di agosto torno in sicilia.
              comunque qui man fregato venatorialmente parlando.
              per il lavoro lasciam sta' tutta l'italia e in crisi.
              Purtroppo lo so! tu di preciso che lavoro cerchi, magari se sento qualche cosa in giro ti faccio sapere. Comunque la residenza non è indispensabile a me non è servita, ho chesto qua come secondo ATC e non hanno fatto problemi, per ora non riesco a sentirmi residente in veneto quindi mi tengo la mia ATC compreso. Ti auguro un grande in bocca al lupo per tutto!

Commenta

• ALFIO68

Originariamente inviato da alessandromatarese
                si c'è una armeria ma a me sembra un pò cara, volevo fare un paragone con una frequentata da qualcuno. Grazie dei consigli, è un pò così che vorrei fare,la vagante intendo, tanto più che se riesco a portar su uno almeno dei cani da fine ottobre di sicuro me ne andrò in giro per la zona sperando di incontrare qualche becca che alla fine è la mia caccia, il resto sono cacce "di ripiego" anche se da buon cacciatore meridionale a me piace tutta la migratoria, almeno sono abituato così inizio con le quaglie e poi di mese in mese secondo il passo. Qui sicuramente è diverso ma le abitudini sono dure a morire.

---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:58 PM ----------

Purtroppo lo so! tu di preciso che lavoro cerchi, magari se sento qualche cosa in giro ti faccio sapere. Comunque la residenza non è indispensabile a me non è servita, ho chesto qua come secondo ATC e non hanno fatto problemi, per ora non riesco a sentirmi residente in veneto quindi mi tengo la mia ATC compreso. Ti auguro un grande in bocca al lupo per tutto!
                ciao grazie per l'interessamento, io cerco un lavoro qualunque basta che sia pagato.
                ______
                saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..