Sud Africa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pilo Scopri di più su Pilo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pilo
    ⭐⭐
    • Jan 2012
    • 231
    • Piancogno
    • Springer Spaniel

Sud Africa

Paese meraviglioso.....
    Ieri sera mi hanno invitato ad ammirare una marea di trofei e di armi....che spettacolo.
    Mi hanno promesso che la prossima volta.... mi ci portono, speriamo di ritornare.
    Bye
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Salutami il grande Wilbur Smith i suoi splendidi libri mi hanno fatto compagnia da sempre e me li rileggo molto spesso, con LUI ho imparato a conoscere quel paese meraviglioso e la sua storia stupenda!
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zurito
      ⭐⭐
      • Oct 2007
      • 728
      • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
      • setter gordon

Wilbur Smith abita in zimbabwe ..........................................

Commenta

• gbemme
        ⭐⭐
        • Aug 2009
        • 210
        • alba
        • setter inglese

grande paese gente splendida lo frequento dal lontano 1998 a per la precisione Smith , di cui sto leggndo proprio ora e per l'ennesima volta Il canto dell'elefante ,e nato in nord Rhodesia ( oggi e Zambia ) ma ai sui tempi i confini erano un po diversi da oggi

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da Pilo
          Paese meraviglioso.....
          Ieri sera mi hanno invitato ad ammirare una marea di trofei e di armi....che spettacolo.
          Mi hanno promesso che la prossima volta.... mi ci portono, speriamo di ritornare.
          Bye
          Se hai una minima possibilita' di andare in Sud Africa vedi di non fartela scappare...poi vedrai che spettacolo!![:D]

Ciao

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Smith ha raccontato nei suoi meravigliosi libri tutta l'Africa e non solo il sudAfrica oltre ai meravigliosi racconti in chiave Egizia
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• marsemau

Ci sono stato un paio di volte, una decina di anni fà e ho molto apprezzato anche li la varietà degli ambienti dal sud con la splendida Cape Town, quasi Europeo, come atmosfere, al Nord, più Africano, con i grandi parchi ricchi di fauna, la più diversa.
              Mi ricordo, in una sistemazione ai piedi delle montagne che ci sono alle spalle di Citta del Capo, soli io e mia moglie in un piccolo Bungalow, dopo aver incontrato tracce di un Leopardo, il piacevole incontro con una brigatella di Pernici o Francolini che erano arrivati talmente vicini da prendere il cibo dalle mani.
              Anche lì grandi montagne e coste spettacolari, dalle quali capita spesso di avvistare Balene, e perfino una grande colonia di Pinguini, praticamente dentro un paese di mare.
              Complimenti a chi ci è potuto tornare.
              Altro posto dove andare a vivere, oltretutto allora la nostra valuta era quotata il triplo della loro, con un milione di lire avresti fatto al vita da RE.
              Mauro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..