E' da quando ho preso il PDA (2003) che vado a caccia di migratoria senza cane (colombacci,tortore,merli,tordi, allodole) all'aspetto.Ma nel mio DNA credo ci sia la caccia col cane, che io considero la VERA caccia o meglio la caccia nella sua più pura espressione...così non si offende nessuno [:D]. Ogni giorno che passa mi sto sempre di + convincendo di prendere prima o poi un cane e dedicarmi soprattutto alla beccaccia. La mia domanda è: pensate ne valga la pena? Com'è la presenza nelle mie zone (Siracusa soprattutto) della beccona? Il mio "progetto" sarebbe quello di dedicarmi prima a colombacci/tortore nel periodo di apertura, e poi da novembre dedicarmi esclusivamente alla beccaccia. Che tipo di ausiliare potrebbe fare al caso mio? Non vorrei tenerlo dentro fino a novembre e utilizzarlo a caccia solo x 2-3 mesi l'anno, e nello stesso tempo ho paura di snaturare le sue caratteristiche di beccacciaio portandolo con me a colombacci e tortore (magari riportandole). Mi attira molto il Breton (vista la stazza piccolina e vivendo in un appartamento). Che ne pensate?
Attendo consigli!!!
Commenta