Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao amici,pongo un quesito ai beccacciai più esperti.
Da un paio d'anni sto usando il beep per i miei cani; è regolato in modo che suoni solo col cane in ferma.Mi capitava anche usando il campano che ritrovavo il cane in ferma e la becca si era già squagliata,ma col beep mi sta capitando sempre più spesso, anche in questo periodo in cui le becche non dovrebbero essere molto smaliziate!pensate che il beep possa disturbarle al punto di farle involare prima del mio arrivo?
Ringrazio in anticipo tt coloro che vorranno darmi consiglio.[ciao][ciao]
io caccio col bipper da 2 anni,e non posso più farne a meno,però il mio fa anche il suono dello sparviero,e della quaglia,io per le becche uso lo sparviero e mi sono sempre trovato bene,daltronde se cacci in zone dove non vedi il cane,credo sia indispensabile
questo è un discorso trattato e ritrattato, ad ogni modo io caccio con il beeper, questo arnese permette di prendere molte più beccacce o noi che cacciamo con gli inglesi ne perderemmo del tempo ad andaròli a cercare per il bosco, pur avendo cani collegati il beeper fa sparare di più !
Ti posso dire Giorgio che quest'anno ho notato pure io che il beeper maggiormente agli anni scorsi ha disturbato le beccacce, parcchio al suono si involavano !!!
Io credo che qualcosa stia cambiando nelle beccacce e nella riproduzione, quelle polentone che si fanno fermare tantissimo stanno diminuendo perchè vengono abbattute e si riproducono sempre più quelle più scaltre tramandando nel DNA maggior attenzione e furbizia..... e a parte questo quest'anno credo che da me al nord le condizioni di non aver mai piovuto ha modificato il suolo d'appoggio dello scolopacide che quindi si presentava molto più nervoso e ativo !
due anni fa dopo trentacinque anni di campanella da capre ho acquistato due modernissimi beeper. i cani (setter inglesi) si sono subito adattati al marchingegno, io molto e anche le bekke. spesso erano disturbate anche se suonava solo con i cani in ferma sono prontamente tornato alle vecchie abitudini con i miei campani da capre e spesso non uso nemmeno quelli. è vero ciò che dice tasmanian con gli inglesi diventa a volte difficile individuarli in ferma però finchè il fisico me lo permette preferisco farmi qualche sudata e godermi il silenzio della montagna. ciao galinaza
due anni fa dopo trentacinque anni di campanella da capre ho acquistato due modernissimi beeper. i cani (setter inglesi) si sono subito adattati al marchingegno, io molto meno e anche le bekke. spesso erano disturbate anche se suonava solo con i cani in ferma sono prontamente tornato alle vecchie abitudini con i miei campani da capre e spesso non uso nemmeno quelli. è vero ciò che dice tasmanian con gli inglesi diventa a volte difficile individuarli in ferma però finchè il fisico me lo permette preferisco farmi qualche sudata e godermi il silenzio della montagna. ciao galinaza
io gallinaza il selenzio nel bosco me lo go maggiormente con il beeper in quanto suona solo quando è in ferma e considerando i pochi incontri suona poco a differenza dei campanacci che ho sempre utilizzato che non zittivano quasi mai tranne durante i pochi incontri !!!
Bellissima la foto del setter sulla neve, bel cane e ottima presa di punto[polup]
concordo con te devil e poi questìanno x ora ho notato che molte becche non l' aspettano propio il cane e fanno prima diverzi voletti e appoggiate x confondere il cane,prima di ogni incontro il cane fa quasi sempre 2 o 3 ferme ,alla 4 vedo la becca che vola a distanza di sicurezza,reghano di più i merli non sò propio come mai
volevo dire che spesso non uso nemmenil campano !! dove il terreno lo permette naturalmente, sono abituato a insidiare vecchi galli e con loro se non sei silenzioso e come te anche i cani ti fai solo delle belle sgambate tuttal'più vedi qualche ferma in bianco!! con le bekke di quest' anno perdurando la siccità ed il continuo vento da nordovest se vuoi fare qualche incontro devi trasformarti in fantasma!!proprio ieri ne ho abbattuta una al quarto incontro se ne andava sempre a distanza di sicurezza ad una trentina di metri davanti ai cani in ferma. ciao galinaza
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Datemi pure contro ma io il beeper come tutte le cose elettroniche le vieterei[:-glass].SIccome noi parliamo sempre della Regina chè è la miglior preda,per questo va rispettata e non cercare di incarnierarla in tutte le maniere,essa va sudata e se per diverse volte arriviamo e Lei non vi è più pazienza,l'importante è trovarla e divertirsi e levarci dalla Città che ci sta distruggendo.Se dobbiamo prenderla per forza allora andiamo anche noi a fare l'aspetto come fanno i tordaioli![bastone]Comunque non è vietato e se uno vuole la può adoperare quanto vuole,ma però metterci il verso di un uccello mi sembra proprio il massimo.
Forse, qualcuno che legge potrebbe ignorare il motivo per cui alcuni beeper sono forniti di varie grida di uccelli rapaci. La beccaccia, sentendo tale grido, tende a rimanere immobile dando il tempo di arrivare al cacciatore che, così può "fucilarla".
Anche io possiedo un beeper che, acquistato tre anni fa, ha ancora la batteria originale (fate i conti di quanto l'ho usato), ha un suono semplice col cane in movimento e uno un po' più prolungato col cane in ferma. Basta.
Finirà che, fra qualche anno, cacceremo le beccacce, se nel frattempo non saranno estinte, con l'ausilio di localizzatori satellitari che, una volta individuata la preda le creeranno intorno un campo magnetico in modo da impedirle di volare fino all'arrivo del cacciatore. Non manca molto.
In bocca al lupo! Comunque!
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
11-01-26, 22:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta