Cane da beccacce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roby 70 Scopri di più su roby 70
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roby 70
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 411
    • roma
    • breton

Cane da beccacce

Una persona a me cara ha un setter femmina molto brava di 3 anni, per essere precisi molto brava a beccacce, per problemi di salute è costretto a smettere di andare a caccia e la vuole vendere, il cane ha genealogia Magis ma non è iscritta, quanto può chiedere obbiettivamente ed onestamente. grazie
  • davide.alb
    • Jan 2009
    • 153
    • Italia
    • Ep. Breton - Kyra

Se ha stoffa.. Un buon cacciatore che non ha pretese (pedegree, movimentoecc..) la prende sicuro.. .basta che lo faccia divertire..il valore lo giudicherá l'acquirente nel momento della visione insieme al proprietario..

Commenta

• borrelli mario
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1726
      • vesuviano
      • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da roby 70
      Una persona a me cara ha un setter femmina molto brava di 3 anni, per essere precisi molto brava a beccacce, per problemi di salute è costretto a smettere di andare a caccia e la vuole vendere, il cane ha genealogia Magis ma non è iscritta, quanto può chiedere obbiettivamente ed onestamente. grazie
      Io preferirei regalarla a qualche buon amico competente e serio che venderla al miglior offerente, con l'incognita che la mia brava cagnetta vada a finire nelle mani di qualche str.... comunque il prezzo è soggettivo e molto vago non è come le armi.
      O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• roby 70
        ⭐⭐
        • Apr 2010
        • 411
        • roma
        • breton

Avete ragione nel dire che è meglio regalarla ma nel giro di amicizie sono tutti pronti a prenderla per commerciarci e basta, allora a questo punto è meglio venderla a qualcuno che faccia questo tipo di caccia e l'acquisti per tenerla e portarla a caccia senza specularci. questo è il motivo per cui il proprietario ha deciso di venderla e non regalarla.

Commenta

• Massimo
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 2646
          • Roma, Roma, Lazio.
          • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da roby 70
          Avete ragione nel dire che è meglio regalarla ma nel giro di amicizie sono tutti pronti a prenderla per commerciarci e basta, allora a questo punto è meglio venderla a qualcuno che faccia questo tipo di caccia e l'acquisti per tenerla e portarla a caccia senza specularci. questo è il motivo per cui il proprietario ha deciso di venderla e non regalarla.
          Io ho un amico che potrebbe fare uno scambio con una pointer più 7/8000 euro in aggiunta:-pr:-pr:-pr:-pr
          Ultima modifica Massimo; 07-02-13, 09:10.
          Massimo C.

Commenta

• mivi77
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 1252
            • RIETI
            • breton- gemma setter inglese -zara

ciao se non l ha gia data via fammi sapere la richiesta ,io da tempo sto cercando un setter da accoppiare alla mia setterina di 2 anni inquanto la mia breton anchessa grade beccacciaia da un bel po comincia a sentire i suoi 8 anni ,allora preferisco portarla con me solo durante il periodo di caccia al colombacci e quando qualche volta quando esco per tordi ,in pratica non voglio piu farla correre su e giu per intere giornate . ( tengo ai miei cani come ai miei figli e vederla affaticata per servirmi e farmi felice non mi va)aspetto una risposta , mandami un mp ,io sto a rieti quindi molto facile anche per venire a prenderla . salutoni .ps scusate se ci sono errori grammaticali ma con il telefono e una pi..a scrivere .saluti michele

Commenta

• mivi77
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2010
              • 1252
              • RIETI

[:-bunny]

Commenta

• mivi77
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 1252
                • RIETI

Boooo alyimeno ana risposta.?????????????[regol]

Commenta

• roby 70
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 411
                  • roma
                  • breton

Certo che con consigli o suggerimenti vi siete proprio scatenati.

Commenta

• rbruni
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 1340
                    • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                    • Springer Spaniel "Cora"

1.500 €.
                    Roberto

Commenta

• roby 70
                      ⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 411
                      • roma
                      • breton

Originariamente inviato da rbruni
                      1.500 €.
                      grazie per la risposta, finalmente qualcuno mi ha dato un' idea su quanto si puo' chiedere su questo cane.

Commenta

• rbruni
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 1340
                        • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                        • Springer Spaniel "Cora"

Può valere anche di più, ma un' offerta di tale entità non si può fare sulla carta. Il cane và visto, và valutato.
                        Quella che potrebbe essere una brava cagna per una persona, potrebbe essere una mediocre cagna per un'altra, almeno parlando di cani da caccia. Se poi si hanno dei giudizi in prova, il discorso si fà diverso.
                        Roberto

Commenta

• roby 70
                          ⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 411
                          • roma
                          • breton

La cagna di cui ho parlato non ha trovato ancora padrone c'è urgenza di cederla , non gratis ma nemmeno ad una grande cifra. Chi mi aiuta?

Commenta

• natella

vedi roby70 che oggi-come ieri i cagnari sono tanti,i cacciatori rimangono 1 pochino titubandi (con questa crisi) quando si parla di 1 cane "beccacciaro" adesso che non ci sono beccacce,quindi non possono provarla a beccacce,non iscritta,almeno se conosce le quaglie puoi dire con prova di 30 giorni,allora credo che troverai + interessati all'acquisto.comunque il mio e' solo 1 consiglio.ciao
                            natella

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da natella
                              vedi roby70 che oggi-come ieri i cagnari sono tanti,i cacciatori rimangono 1 pochino titubandi (con questa crisi) quando si parla di 1 cane "beccacciaro" adesso che non ci sono beccacce,quindi non possono provarla a beccacce,non iscritta,almeno se conosce le quaglie puoi dire con prova di 30 giorni,allora credo che troverai + interessati all'acquisto.comunque il mio e' solo 1 consiglio.ciao
                              natella
                              Sig. Natella, scusi la domanda: ma lei si fiderebbe a lasciare per 30 giorni un proprio cane in mano a uno sconosciuto?

Pongo questo quesito non facendo riferimento al cane in questione, ma perché m'è capitato di assistere a una scena del genere dove un mio amico allevatore s'è trovato un tizio che gli ha fatto visita per acquistare un cane pronta caccia, scelto il soggetto tra diversi cani e dopo averlo rivisto sul terreno un paio di volte su animali selvatici (veri), una volta concordato il prezzo, gli ha detto che gli avrebbe dato i soldi appunto solo dopo 1 mese di prova (tra l'altro era anche periodo di caccia).
                              Le dico solo che il mio amico ha deciso di non cedergli il cane.
                              Lei che avrebbe fatto?

Chiedo scusa a roby70 per l'OT ma la cosa m'incuriosisce.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..