Cane da beccacce
Comprimi
X
-
Cane da beccacce
Una persona a me cara ha un setter femmina molto brava di 3 anni, per essere precisi molto brava a beccacce, per problemi di salute è costretto a smettere di andare a caccia e la vuole vendere, il cane ha genealogia Magis ma non è iscritta, quanto può chiedere obbiettivamente ed onestamente. grazie -
Se ha stoffa.. Un buon cacciatore che non ha pretese (pedegree, movimentoecc..) la prende sicuro.. .basta che lo faccia divertire..il valore lo giudicherá l'acquirente nel momento della visione insieme al proprietario.. -
Io preferirei regalarla a qualche buon amico competente e serio che venderla al miglior offerente, con l'incognita che la mia brava cagnetta vada a finire nelle mani di qualche str.... comunque il prezzo è soggettivo e molto vago non è come le armi.Una persona a me cara ha un setter femmina molto brava di 3 anni, per essere precisi molto brava a beccacce, per problemi di salute è costretto a smettere di andare a caccia e la vuole vendere, il cane ha genealogia Magis ma non è iscritta, quanto può chiedere obbiettivamente ed onestamente. grazieO povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Avete ragione nel dire che è meglio regalarla ma nel giro di amicizie sono tutti pronti a prenderla per commerciarci e basta, allora a questo punto è meglio venderla a qualcuno che faccia questo tipo di caccia e l'acquisti per tenerla e portarla a caccia senza specularci. questo è il motivo per cui il proprietario ha deciso di venderla e non regalarla.Commenta
-
Io ho un amico che potrebbe fare uno scambio con una pointer più 7/8000 euro in aggiunta:-pr:-pr:-pr:-prAvete ragione nel dire che è meglio regalarla ma nel giro di amicizie sono tutti pronti a prenderla per commerciarci e basta, allora a questo punto è meglio venderla a qualcuno che faccia questo tipo di caccia e l'acquisti per tenerla e portarla a caccia senza specularci. questo è il motivo per cui il proprietario ha deciso di venderla e non regalarla.Ultima modifica Massimo; 07-02-13, 09:10.Massimo C.Commenta
-
ciao se non l ha gia data via fammi sapere la richiesta ,io da tempo sto cercando un setter da accoppiare alla mia setterina di 2 anni inquanto la mia breton anchessa grade beccacciaia da un bel po comincia a sentire i suoi 8 anni ,allora preferisco portarla con me solo durante il periodo di caccia al colombacci e quando qualche volta quando esco per tordi ,in pratica non voglio piu farla correre su e giu per intere giornate . ( tengo ai miei cani come ai miei figli e vederla affaticata per servirmi e farmi felice non mi va)aspetto una risposta , mandami un mp ,io sto a rieti quindi molto facile anche per venire a prenderla . salutoni .ps scusate se ci sono errori grammaticali ma con il telefono e una pi..a scrivere .saluti micheleCommenta
-
Può valere anche di più, ma un' offerta di tale entità non si può fare sulla carta. Il cane và visto, và valutato.
Quella che potrebbe essere una brava cagna per una persona, potrebbe essere una mediocre cagna per un'altra, almeno parlando di cani da caccia. Se poi si hanno dei giudizi in prova, il discorso si fà diverso.RobertoCommenta
-
vedi roby70 che oggi-come ieri i cagnari sono tanti,i cacciatori rimangono 1 pochino titubandi (con questa crisi) quando si parla di 1 cane "beccacciaro" adesso che non ci sono beccacce,quindi non possono provarla a beccacce,non iscritta,almeno se conosce le quaglie puoi dire con prova di 30 giorni,allora credo che troverai + interessati all'acquisto.comunque il mio e' solo 1 consiglio.ciao
natellaCommenta
-
Sig. Natella, scusi la domanda: ma lei si fiderebbe a lasciare per 30 giorni un proprio cane in mano a uno sconosciuto?vedi roby70 che oggi-come ieri i cagnari sono tanti,i cacciatori rimangono 1 pochino titubandi (con questa crisi) quando si parla di 1 cane "beccacciaro" adesso che non ci sono beccacce,quindi non possono provarla a beccacce,non iscritta,almeno se conosce le quaglie puoi dire con prova di 30 giorni,allora credo che troverai + interessati all'acquisto.comunque il mio e' solo 1 consiglio.ciao
natella
Pongo questo quesito non facendo riferimento al cane in questione, ma perché m'è capitato di assistere a una scena del genere dove un mio amico allevatore s'è trovato un tizio che gli ha fatto visita per acquistare un cane pronta caccia, scelto il soggetto tra diversi cani e dopo averlo rivisto sul terreno un paio di volte su animali selvatici (veri), una volta concordato il prezzo, gli ha detto che gli avrebbe dato i soldi appunto solo dopo 1 mese di prova (tra l'altro era anche periodo di caccia).
Le dico solo che il mio amico ha deciso di non cedergli il cane.
Lei che avrebbe fatto?
Chiedo scusa a roby70 per l'OT ma la cosa m'incuriosisce.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 gen 2026
Info:
OZIERI - GRUPPO CINOFILO LOGUDORESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O LAURA SODDU - VIALE...-
26-01-26, 18:11 -
-
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta