la mia stagione venatoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pecos Scopri di più su pecos
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pecos
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 710
    • Cinisello B.(MI) - Caserta
    • incrocio di bracco

la mia stagione venatoria

Ciao a tutti volevo rendervi partecipi della mia stagione venatoria brevissima ma ricca di soddisfazioni che è iniziata il giorno 27/12/2007 ed è terminata l'11/01/2008. Dopo tre mesi passati ad ascoltare i vostri racconti finalmente sono potuto andare anch'io a caccia nella mia terra (Campania)sfruttando le vacanze natalizie. I primi giorni ai tordi e merli sono stati fantastici con in media 50 catture al giorno. Poi a fine dicembre si è chiusa ai merli e si è continuato con i tordi. Dopo la sfuriata iniziale mi sono dedicato alla ricerca della beccaccia in montagna. Il primo giorno ne ho trovata una e l'ho presa con una ferma spettacolare di Diana. Poi sono andato tutti i pomeriggi dopo le mattinate ai tordi e non ne ho più incontrate. L'ultimo giorno giovedì 10/01 sono andato in basso seguendo il corso di un rio che attraversa diversi paesi ed è lungo parecchi chilometri: appena entrato parte una beccaccia senza che Diana l'avesse fermata, le sparo fuori tiro e se ne va. Un po incazzato inizio a percorrere il rio con il cane che cerca a dx e a sin. Dopo circa tre ore Diana ferma in un macchione di spine...mi convinco che sia la beccaccia trovata all'inizio ma invece partono due beccacce una a dx e una a sx e faccio una bella doppietta[clap][clap]! Soddisfatto ritorno indietro visto che la strada da fare a ritroso è parecchia. Arrivati nel punto in cui ero partito da dove si era involata la beccaccia Diana punta nello stesso posto: penso che sia l'odore delle fatte ma invece parte la beccaccia e la prendo con il secondo colpo (anche se con il primo aveva calato le zampe). Ora mi chiedo: è mai possibile che quella beccaccia abbia fatto un giro e poi sia ritornata allo stesso punto? Non lo so, ma tre beccacce il 10 gennaio non le avevo mai prese. Ho abbreviato molto il tutto per non scocciarvi ma vi assicuro che sono state due settimane fantastiche (specialmente l'ultimo giorno). La soddisfazione maggiore poi è stata quando sono andato al bar del paese alle tre del pomeriggio dove i soliti noti postaioli dopo aver toccato le beccacce per vedere se erano di giornata mi hanno chiesto dove le avessi trovate: li ho mandati tutti in montagna.
    Stasera posto le foto
  • pecos
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 710
    • incrocio di bracco

effettivamente è strano, io ho avuto un bracco tedesco un setter e un pointer e tutti facevano bene il riporto (però ero a casa e avevo tanto tempo a disposizione per addestrarli). Ma la cosa che non capisco è perchè faccia quel mezzo riporto solo nei casi in cui si rende conto che io non posso recuperarlo da solo. Pensa che quando ho preso le due beccacce ne ha presa una ed è corsa dove era caduta l'altra, le ha messe vicino e mi ha aspettato. Sarà troppo intelligente o devo portarla dallo psicologo dei cani?

Commenta

• pecos
      ⭐⭐
      • Nov 2007
      • 710
      • incrocio di bracco

effettivamente è strano, io ho avuto un bracco tedesco un setter e un pointer e tutti facevano bene il riporto (però ero a casa e avevo tanto tempo a disposizione per addestrarli). Ma la cosa che non capisco è perchè faccia quel mezzo riporto solo nei casi in cui si rende conto che io non posso recuperarlo da solo. Pensa che quando ho preso le due beccacce ne ha presa una ed è corsa dove era caduta l'altra, le ha messe vicino e mi ha aspettato. Sarà troppo intelligente o devo portarla dallo psicologo dei cani?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..