Beccacce a caccia chiusa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donato Scalfari Scopri di più su Donato Scalfari
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MarcoF
    ⭐⭐
    • Aug 2005
    • 562
    • Mercatale V.no, Arezzo, Toscana.

Donato non mi interessa sapere chi sono, mi interessa che come sempre nella categoria ci sono dei cretini, possono essere politici o meno, che sputtanano tutti e che gettano benzina nel fuoco per farci apparire dei criminali distruttori.
    MarcoFratini

Commenta

• MarcoF
      ⭐⭐
      • Aug 2005
      • 562

Donato non mi interessa sapere chi sono, mi interessa che come sempre nella categoria ci sono dei cretini, possono essere politici o meno, che sputtanano tutti e che gettano benzina nel fuoco per farci apparire dei criminali distruttori.
      MarcoFratini

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

Vedete ragazzi, quello che vi racconto è di dominio pubblico (almeno nella mia regione), ma fare il nome del politico attirerebbe sicuramente una querela che non potrei affrontare. Nella metafora del precedente post, comunque, si evince su quale lato della Camera siede.
        Ma devo dirvi che non esistono solo la ZAC e l'AFV di cui vi ho parlato. In ogni AFV e ZAC aperta nel periodo di caccia chiusa è possibile fare quello di cui vi ho parlato. Ci sono ZAC grandi come AFV e i controlli lasciano a desiderare.
        Le ZAC, per esempio, sono tutte affiliate o patrocinate (non so quale termine sia esatto) dalle associazioni venatorie. Possibile che nessuna associazione sappia di quello che succede?
        Scusate, ma al termine del primo post, vi ho chiesto se dalle vostre parti succede qualcosa del genere. Nessuno mi ha risposto. Possibile che questo mal costume sia solo qui da noi? Mi sembra strano!
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.

Vedete ragazzi, quello che vi racconto è di dominio pubblico (almeno nella mia regione), ma fare il nome del politico attirerebbe sicuramente una querela che non potrei affrontare. Nella metafora del precedente post, comunque, si evince su quale lato della Camera siede.
          Ma devo dirvi che non esistono solo la ZAC e l'AFV di cui vi ho parlato. In ogni AFV e ZAC aperta nel periodo di caccia chiusa è possibile fare quello di cui vi ho parlato. Ci sono ZAC grandi come AFV e i controlli lasciano a desiderare.
          Le ZAC, per esempio, sono tutte affiliate o patrocinate (non so quale termine sia esatto) dalle associazioni venatorie. Possibile che nessuna associazione sappia di quello che succede?
          Scusate, ma al termine del primo post, vi ho chiesto se dalle vostre parti succede qualcosa del genere. Nessuno mi ha risposto. Possibile che questo mal costume sia solo qui da noi? Mi sembra strano!
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058
            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

ma a fronte di tutto ciò che noi pensiamo, credo che si possa cercare in qualche modo di intervenire, facendo una campagnia in regione o provincia contro questa ZAC, finchè ci indignamo di fronte a tutto ciò le cose non cambiano, alziamoci in piedi e bussiamo alla porta !!!!

Certo ci sarà poco da averla vinta, ma intanto ci si fa sentire e si solleva la questione !
            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• tasmanian devil
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2007
              • 4058
              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

ma a fronte di tutto ciò che noi pensiamo, credo che si possa cercare in qualche modo di intervenire, facendo una campagnia in regione o provincia contro questa ZAC, finchè ci indignamo di fronte a tutto ciò le cose non cambiano, alziamoci in piedi e bussiamo alla porta !!!!

Certo ci sarà poco da averla vinta, ma intanto ci si fa sentire e si solleva la questione !
              ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• MarcoF
                ⭐⭐
                • Aug 2005
                • 562

L'unica cosa da fare sarebbe un trapianto di cervello a tanti cacciatori. Ma possibile che senza controllo e richi di sanzioni non sia possibile rispettare leggi e regolamenti?
                MarcoFratini

Commenta

• MarcoF
                  ⭐⭐
                  • Aug 2005
                  • 562

L'unica cosa da fare sarebbe un trapianto di cervello a tanti cacciatori. Ma possibile che senza controllo e richi di sanzioni non sia possibile rispettare leggi e regolamenti?
                  MarcoFratini

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.

Vedi Daniele, formalmente non è attaccabile. Hanno tutte le carte in regola. Burocraticamente sono a posto.
                    Non condivido le sue idee politiche, ma non è uno stupido, ha fatto tutto a modo.

Donato Scalfari
                    sigpic

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.

Vedi Daniele, formalmente non è attaccabile. Hanno tutte le carte in regola. Burocraticamente sono a posto.
                      Non condivido le sue idee politiche, ma non è uno stupido, ha fatto tutto a modo.

Donato Scalfari
                      sigpic

Commenta

• pennino
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2005
                        • 2286
                        • Rocca Priora, Roma, Lazio.

bè Marco, il signorino è di destra e questo giochetto, ben organizzato...alla fine non ha pagato, tranne i residenti che per convenienza hanno accordato il loro consenso il resto dei cacciatori...non proprio contenti no, e guarda caso alle successive elezioni ha perso lo scranno parlamntare...che prima aveva ottenuto alla grande
                        a volte riusciamo anche ad essere un pò obiettivi...oltre la fede politica di ognuno..[angel][angel]
                        sigpic
                        pennino

Commenta

• pennino
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2005
                          • 2286
                          • Rocca Priora, Roma, Lazio.

bè Marco, il signorino è di destra e questo giochetto, ben organizzato...alla fine non ha pagato, tranne i residenti che per convenienza hanno accordato il loro consenso il resto dei cacciatori...non proprio contenti no, e guarda caso alle successive elezioni ha perso lo scranno parlamntare...che prima aveva ottenuto alla grande
                          a volte riusciamo anche ad essere un pò obiettivi...oltre la fede politica di ognuno..[angel][angel]
                          sigpic
                          pennino

Commenta

• Valerio
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2005
                            • 4181
                            • Torre del Lago Puccini, Toscana
                            • Bracco Italiano

Donato ti rispondo io tranquillamente, la cosa succede eccome anche in Toscana! Sono moltissime le AATV che hanno "addestramento cani con sparo"; ora, questo dovrebbe consistere in un bel pollo o quaglietta depositati in un prato e poi abbattuti al cane, e fin lì non c'è niente di male... peccato che per molte di queste aziende l'addestramento cani con sparo diventa una vera e propria forma di introito grazie a cacciate numerose sia per cacciatori che per numero di animali abbattuti. Si va da febbraio a maggio, qualcuno prosegue pure tutta l'estate, chissenefrega degli uccelli di ripasso e di quelli nidificanti. E in tutto questo il Pecoraro non ci entra niente perché è roba vecchia ormai, potrebbe eventualmente servire limitare la superficie destinata all'addestramento cani con sparo; un limite c'è già ma evidentemente è troppo alto, se c'è chi riesce a farsi delle belle cacciate a fagiani starne e soprattutto beccacce, ma ha perfettamente ragione Marco servirebbero tanti ma tanti trapianti di cervello a cacciatori!
                            Valerio

Commenta

• Valerio
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2005
                              • 4181
                              • Torre del Lago Puccini, Toscana
                              • Bracco Italiano

Donato ti rispondo io tranquillamente, la cosa succede eccome anche in Toscana! Sono moltissime le AATV che hanno "addestramento cani con sparo"; ora, questo dovrebbe consistere in un bel pollo o quaglietta depositati in un prato e poi abbattuti al cane, e fin lì non c'è niente di male... peccato che per molte di queste aziende l'addestramento cani con sparo diventa una vera e propria forma di introito grazie a cacciate numerose sia per cacciatori che per numero di animali abbattuti. Si va da febbraio a maggio, qualcuno prosegue pure tutta l'estate, chissenefrega degli uccelli di ripasso e di quelli nidificanti. E in tutto questo il Pecoraro non ci entra niente perché è roba vecchia ormai, potrebbe eventualmente servire limitare la superficie destinata all'addestramento cani con sparo; un limite c'è già ma evidentemente è troppo alto, se c'è chi riesce a farsi delle belle cacciate a fagiani starne e soprattutto beccacce, ma ha perfettamente ragione Marco servirebbero tanti ma tanti trapianti di cervello a cacciatori!
                              Valerio

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da MarcoF

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sono d'accordo con te, Marco, ma incontrare a caccia persone del genere è all'ordine del giorno.
                                Donato Scalfari
                                sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..