Sbiancare trofeo Cinghio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cralberto Scopri di più su Cralberto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cralberto
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2012
    • 44
    • Provincia di MILANO
    • Setter Inglese

Sbiancare trofeo Cinghio

Ciao a tutti, come da oggetto.... cosa ulilizzo per sbiancare leggermente un trofeo di cinghiale...? So che esistono dei prodotti appositi, ma vorrei qualcosa home made...
    Grazie a chi mi sa rispondere!

Alberto
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5403
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

acqua ossigenata molto forte (130 volumi)
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• lupo69
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 454
      • PEGLI

Acqua ossigenata si, ma solo nella parte che era coperta da gengive e osso,
      praticamente sotto la linea scura dei denti, un pennellino, un paio di passate
      facendo asciugare tra una e l' altra e sei a posto...
      Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• Cralberto
        Ho rotto il silenzio
        • Oct 2012
        • 44
        • Provincia di MILANO
        • Setter Inglese

Bene bene... per il riempimento mi hanno suggerito la cera delle candele... può' andare..?!

Commenta

• Luca76
          ⭐⭐
          • Sep 2011
          • 927
          • Cavriglia
          • Springer Setter

Silicone bianco, la cera da candele è pesante e poco stabile alle temperature, in pratica se il trofeo lo attacchi al muro sopra un termosifone ( non si fà in nessun caso ) o nella cappa del caminetto ( peggio mi sento ) corri il rischio che la cera si sciolga.

Se i denti del chinghiale non li vuoi mettere nello scudetto, allora , ti consiglio di armarti di piattina di ottone e rivestire il bordo dell' attaccatura dei denti in modo che non si possano rompere accidentalmente in caso di urto, perchè nella parte terminale, come puoi vedere da quelli che hai, lo spessore sel dente è molto sottile.

Ciao
          La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Personalmente li riempio di una resina bicomponente.

In quanto a sbiancarli............ non ci penso proprio

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5403
              • ai confini dell'Impero
              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
              In quanto a sbiancarli............ non ci penso proprio
              cioè? li lasci di quell'orrendo bianco sporco-giallino così come escono dalla bollitura?[:-bunny]
              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Tommi

Per il riempimento va bene anche il vinavil: a differenza della cera aderisce bene in tutte le parti e non si stacca.

Commenta

• hubertus
                  ⭐⭐
                  • Apr 2012
                  • 316
                  • roma

Le difese del cinghiale non devono assolutamente essere sbiancate,tanto che, secondo i criteri di valutazione dei trofei del C.I.C., la colorazione, a seconda della gradazione dal marrone al marrone scuro può fare assegnare sino a 2 punti aggiuntivi di "bellezza" al trofeo, dopo quelli computati con le formule di misurazione del trofeo stesso.
                  Ultima modifica hubertus; 03-02-14, 21:40.

Commenta

• Maxxx
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1673
                    • Roma
                    • Avevo Kim un Espaniel Breton

Sbiancare ....prima o dopo aver messo la testa sotto mezzo metro di terra per un paio di mesi?

Commenta

• Cralberto
                      Ho rotto il silenzio
                      • Oct 2012
                      • 44
                      • Provincia di MILANO
                      • Setter Inglese

Mah io sinceramente la testa l ho fatta bollire per 4 ore e poi li ho estratti....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
                        cioè? li lasci di quell'orrendo bianco sporco-giallino così come escono dalla bollitura?[:-bunny]
                        !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![stop][stop][stop][stop][stop][stop]
                        SBIANCHI LE DIFESE????????????????????????? [occhi][:-clown][occhi][:-clown][occhi][:-clown][occhi][:-clown]
                        !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

O R R O R E !!!!!!!!!!!!! [menaie][menaie][menaie][menaie][menaie]

IN SEDE DI VALUTAZIONE CIC TE LE BUTTANO NEL CESTINO DELL'IMMONDIZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

N.B. NON SI SBIANCANO LE DIFESE (=LE ZANNE, I DENTI DEL CINGHIALE), BUZZURRI !!!!!!

Ma agli innumerevoli corsi che frequentate, dormite o chi vi insegna (?) e' lì solo perche' amico, figlio, nipote di qualcuno?????
                        Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 04-02-14, 15:06.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Cralberto
                          Ho rotto il silenzio
                          • Oct 2012
                          • 44
                          • Provincia di MILANO
                          • Setter Inglese

allora non lo faccio...!! diciamo che il mio intento era quello di renderle un pochino piu' chiare....! non certo di renderle completamente bianche...! [:-golf]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Cralberto
                            allora non lo faccio...!! diciamo che il mio intento era quello di renderle un pochino piu' chiare....! non certo di renderle completamente bianche...! [:-golf]
                            ok. Tu mezzo buzzurro. Ma non lo fare più !!!!!!!!! Intesi?
                            [;)][:-golf]

Nota: Controllate la scheda CIC di valutazione del trofeo del cinghiale. La colorazione scura (anche nera) vuol dire qualche punto in più.

Ultima nota. Non si chiama cinghio, semmai cigniale ! Maremma ([;)] !) maiala!
                            Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 04-02-14, 15:23.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Cralberto
                              Ho rotto il silenzio
                              • Oct 2012
                              • 44
                              • Provincia di MILANO
                              • Setter Inglese

eh lo so ma il titolo era troppo lungo ed ho dovuto abbreviare...!! tranquillo che non lo faccio più'..! grazie!! alberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..