La prima cosa che ci ha chiesto è stata, avete portato qualche gordon, ne avevamo quattro che ha voluto subito vedere sul terreno, nelle risaie che circondano la cascina dove abita da solo e alla fine si complimenta per i cani e sopratutto per il mio Artu, dicendo, l'avevo già notato in macchina che era un bel soggetto ma mi sono riservato del giudizio prima di averlo visto sul terreno, adesso posso dirti, anche se non abbiamo incontrato, che è un ottimo gordon del vecchio stampo dell'Arbia, non poteva farmi complimento migliore e ringrazio.
Adesso, ci dice, vi faccio vedere le mie due ultime gordon di 10 anni e se abbiamo fortuna di trovare un beccaccino vedrete che spettacolo, devo dirvi che mi hanno impressionato, compreso il Barbano, che nonostante gli 85 anni camminava su un terreno per niente facile, forse meglio di noi, che grinta ragazzi!!!
Rientriamo che è mezzogiorno, dovevamo andare a pranzo, ma lui ci dice, abbiate pazienza ma prima devo pulire le mie gordon, ci guardiamo stupiti e nel frattempo esce di casa con un secchio di acqua calda e uno straccio di quelli per pulire i pavimenti, le pulisce per bene togliendo tutto il fango e poi con un giornale le ha asciugate per bene e poi messe in un box al sole perchè non prendessero freddo!!!
Finalmente si va a pranzo, sono le 13.30, arrivati al ristorante, ordiniamo e lui dice, prendo solo un piatto di risotto, non ho quasi più denti, ma ordino anche una bistecca che porto a casa come premio alle mie gordon che oggi si sono comportate bene, ragazzi questo è proprio amore per i propri cani, la stessa cosa faceva Salvadori tutte le volte che andavo a trovarlo.
Erano ormai le 15.00 e dovevamo rientrare, ma lui ci dice, vi avevo promesso che vi facevo vedere anche le mie vecchie foto, io mi sarei fermato, ma l'amico di Cuneo doveva rientrare, ci siamo lasciati con la promessa di vedere le foto al prossimo incontro e credetemi, mi sono commosso nel salutarlo e lasciarlo solo in quella grande cascina, ma ritornerò al più presto!!
Alcune foto!!!
Il mio Artu e sullo sfondo la vecchia cascina dove vive solo Barbano
Immagine:

102,61KB
Barbano mentre racconta di gordon, l'amico con una delle mie cucciolone ascoltano in silenzio!!!
Immagine:

86,73KB
Chissà cosa le avra detto la mia gordon!!!
Immagine:

81,87KB
Ferme e consensi delle due vecchie gordon di Barbano
Immagine:

95,26KB
Immagine:

114,78KB
Al rientro del giro spiegazioni sui pregi e difetti dei gordon
Immagine:[/b]

139,73KB
Commenta