Ministro maurizio martina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirco60 Scopri di più su mirco60
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirco60
    • Oct 2012
    • 68
    • Gavi
    • SETTER INGLESE

Ministro maurizio martina

nuovo ministro politiche agricole, chi lo conosce?[:-bunny]
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

mai sentito..... sarà ok ???

---------- Messaggio inserito alle 07:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:44 PM ----------

Nato nel 1975 a Calcinate, in provincia di Bergamo, Maurizio Martina è il nuovo Ministro dell’Agricoltura. Dopo aver ricoperto il ruolo di sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali sotto il Governo Letta, ora il giovane bergamasco ha ottenuto la guida del ministero. Diplomato presso l’Istituto tecnico Agrario di Bergamo, Martina inizia la sua carriera politica nel 1994 con il Movimento degli Studenti. A soli 21 anni, viene eletto nel consiglio comunale di Mornico al Serio, grazie a una lista civica. Nel 2002, invece, ottiene l’incarico di segretario regionale della Sinistra Giovanile, entrando anche a far parte della segreteria nazionale, come responsabile del settore lavoro. La sua carriera politica continua con la carica di segretario provinciale dei Democratici di Sinistra di Bergamo, nel 2004, anno in cui entra anche nella segreteria regionale del partito. Nel 2007, ne diventa il segretario regionale, carica che mantiene anche durante la nascita della sezione lombarda del Partito Democratico. Nel 2009, Maurizio Martina viene riconfermato nel ruolo. Poi, nel 2009, viene nominato Responsabile nazionale Agricoltura da Dario Franceschini, allora segretario del PD. Nel 2010, è stato eletto consigliere regionale in Lombardia, carica mantenuta anche nelle nuove elezioni regionali del 2013. In quell’occasione, Martina si è speso a sostegno della candidatura di Umberto Ambrosoli alla presidenza della Regione Lombardia. Nel maggio 2013, con l’entrata nel Governo Letta, Maurizio si è dimesso da consigliere regionale.
    Il passo successivo è stata la nomina a sottosegretario alle Politiche Agricole, a cui ora è seguito l’incarico di Ministro dell’Agricoltura. Dopo un giovane primo Ministro, Matteo Renzi, nella squadra entra anche un giovane ministro, in linea con la tendenza degli ultimi esecutivi italiani. Come dichiarato da lui stesso nel suo sito «La politica è sempre stata la mia grande passione, già dai tempi in cui frequentavo l’Istituto Agrario di Bergamo». Gli ultimi incarichi ricoperti da Maurizio Martina sembrano unire i due interessi del giovane.
    Silvagni Andrea

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Gia' che e' di Bergamo mi fa ben sperare
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Filipp
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2013
        • 2
        • Catania Sicilia

[QUOTE=andrea silvagni;1008795]mai sentito..... sarà ok ???

---------- Messaggio inserito alle 07:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:44 PM ----------

Nato nel 1975 a Calcinate, in provincia di Bergamo, Maurizio Martina è il nuovo Ministro dell’Agricoltura. Ecc ecc.
        >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >
        Ora mi chiedo per noi cacciatori ci viene utile ??

Filippo CT

Commenta

• zetagi
          Utente
          • Aug 2012
          • 2988
          • vercellese
          • setter inglese e labrador

[QUOTE=Filipp;1008916]
          Originariamente inviato da andrea silvagni
          mai sentito..... sarà ok ???

Nato nel 1975 a Calcinate, in provincia di Bergamo, Maurizio Martina è il nuovo Ministro dell’Agricoltura. Ecc ecc.
          >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >
          Ora mi chiedo per noi cacciatori ci viene utile ??

Filippo CT

Beh! se tanto mi da tanto, potrebbe non essere ostile alla categoria.

Cica, io spero, ma non è detto che tutte le ciambelle escono col buco.
          Saluti - Giovanni

Commenta

• BENELLI.78
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 2041
            • Napoli
            • Springer Spaniel inglese

E' nato nel 1978 ha 35 anni.
            Aveva il nonno contadino,magari era anche cacciatore. speriamo che sia valido.
            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• sergio53
              ⭐⭐
              • Feb 2012
              • 620
              • BISCEGLIE

Originariamente inviato da BENELLI.78
              E' nato nel 1978 ha 35 anni.
              Aveva il nonno contadino,magari era anche cacciatore. speriamo che sia valido.
              Ahhh se i nostri nonni avessero fatto i ministri!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..