voi come fate???
Comprimi
X
-
voi come fate???
ciao a tutti, nella caccia come sappiamo capita di dover cammminare in zone dove crescono quei fastidiosi cespugli che lasciano attaccati al pelo dei nostri cani quelle specie di fiori incima (dalle mie parti si chiamano "loppe") quindi al ritorno a casa ci aspetta l'arduo compito di ripulire il nostro fedele compagno di caccia da questi residui. voi avete delle altre tecniche oltre aquella piu pallosa di prendere ogniciocca di pelo e pulirla???NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER... -
l'ultima volta che il mio setter mi prese questi troiai che sono anche spinosi,impiegai piu'di un ora per levarglieli di dosso uno per uno,alla fine mi dolevano le dita della mano anche a me.da quella volta evito di frequentare i posti dove sono presenti o perlomeno lego il cane e lo libero superata la zona infestata.giannetti lucianoCommenta
-
quando avevo gli spinoni erano un incubo, li lasciavo sul cane che si li toglieva da solo, ma una parte finivano per rimanergli sul muso e cosi' la mattina dopo con pazienza , per non far male al cane glieli levavo tenendo ferma la pallina spinosa con una mano e sfilando lentamente il pelo con l'altra. Una pena per me e per il cane. Ora con i bracchi....non ho piu' di questi problemilucioCommenta
-
Dalle mie parti o cacci nei posti infestati da queste piante o non cacci....io ho ovviato il problema prendendo un bracco italiano [clap][clap] e sono sicuro che se dovessi anche cambiare razza in fututo (cosa molto difficile:D!!) prenderei un cane a pelo corto!!!!!![polup]Alberto Merlo
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-