Grazie mille.
caccia in veneto
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ladypointer
caccia in veneto
Qualcuno mi può delucidare sulla situazione venatoria della regione Veneto? Mi interesserebbe in particolar modo la gestione territoriale delle zone cacciabili nelle province di Venezia-Treviso e Padova. Com'è la situazione per i cacciatori con cani da ferma? Dove posso trovare informazioni attendibili? e a chi mi posso rivolgere per i permessi venatori etc??
Grazie mille. -
Simdonag
Cara
ti parlo da Veneziano e quindi della mia Provincia
Venezia è divisa in 5 ATC: solo il 5 è ambito lagunare, gli altri sono misti. Vasta estensione territoriale, buono il territorio anche se la selvaggina di certo non ce n'è da fare incetta. Il 5 è buono per migratoria (anatidi) e il alcuni posti per le beccacce, almeno la passata stagione. Il 2, zona Dolo e Caorle è ottimo da lepri, fagiani, sporadiche beccacce e beccaccini. Certo, essendo ricco di canali, soprattutto la parte valliva non è priva di uccelli neri, soprattutto folaghe e gallinelle, e anatidi, alzavole e germani in special modo.
La 3 è in prossimità di Mestre, ZAlarino, Malcontenta, mi piace meno perchè paesaggisticamente più urbanizzata. La zona 1 non la conosco.
In ogni caso non ti aspettare a parte la 2 e la 5 chessà che distese , non siamo la Toscana e rispetto a quello che mi raccontava mio nonno la caccia in Veneto è ombra di se stessa.
Sperio di esserti stato utile.
Ciao -
Simdonag
Dimenticavo, con il cane da ferma si va a nozze. Con qualche buon setter a beccaccini ti diverti.
Per i permessi chiama l'Ufficio Caccia della Provincia in Corso del Popolo a Mestre loro ti indirizzeranno.
SimoneCommenta
-
co_simone
per padova devi rivolgerti in provincia per i permessi, ma la situazione non è molto rosea: nel mio ambito atc1 (PD) siamo 3800 cacciatori circa, quindi devi metterti in "coda"....
per quanto riguarda la selvaggina con il cane da ferma trovi solo quella dei lanci, naturale non ce ne un gran che......cmq se decidi di venire sei la benvenutaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAltra deplorevole penalizzazione per i cacciatori:
23.09.2022
Il TAR del Veneto accoglie parzialmente le richieste di sospensiva...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da domenicogopratico caccia anatidi vorrei consigli e pareri sull'uso di stampi di germano motorizzati che si usavano prima dell'uso del mojo, e se si trovano ancora...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da domenicogoSalve, sono un appassionato di caccia agli anatidi, uso il mojo ma ho visto che in precedenza si usavano stampi di germani motorizzati (telecomandati...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da EssebieA PEZZETTI E BOCCONI CI PORTANO VIA TUTTO......
E' arrivata la sentenza TAR, che prevede la sospensione della cacciabilita' per le seguenti specie,...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da pointer56Complici età e acciacchi vari, mi vedo costretto a prendere in considerazione le cacce da appostamento. Scomparse praticamente le allodole dalla mia...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta