caccia in veneto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ladypointer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ladypointer

caccia in veneto

Qualcuno mi può delucidare sulla situazione venatoria della regione Veneto? Mi interesserebbe in particolar modo la gestione territoriale delle zone cacciabili nelle province di Venezia-Treviso e Padova. Com'è la situazione per i cacciatori con cani da ferma? Dove posso trovare informazioni attendibili? e a chi mi posso rivolgere per i permessi venatori etc??
    Grazie mille.
  • Simdonag

Cara
    ti parlo da Veneziano e quindi della mia Provincia
    Venezia è divisa in 5 ATC: solo il 5 è ambito lagunare, gli altri sono misti. Vasta estensione territoriale, buono il territorio anche se la selvaggina di certo non ce n'è da fare incetta. Il 5 è buono per migratoria (anatidi) e il alcuni posti per le beccacce, almeno la passata stagione. Il 2, zona Dolo e Caorle è ottimo da lepri, fagiani, sporadiche beccacce e beccaccini. Certo, essendo ricco di canali, soprattutto la parte valliva non è priva di uccelli neri, soprattutto folaghe e gallinelle, e anatidi, alzavole e germani in special modo.
    La 3 è in prossimità di Mestre, ZAlarino, Malcontenta, mi piace meno perchè paesaggisticamente più urbanizzata. La zona 1 non la conosco.
    In ogni caso non ti aspettare a parte la 2 e la 5 chessà che distese , non siamo la Toscana e rispetto a quello che mi raccontava mio nonno la caccia in Veneto è ombra di se stessa.
    Sperio di esserti stato utile.
    Ciao

Commenta

• Simdonag

Dimenticavo, con il cane da ferma si va a nozze. Con qualche buon setter a beccaccini ti diverti.
      Per i permessi chiama l'Ufficio Caccia della Provincia in Corso del Popolo a Mestre loro ti indirizzeranno.
      Simone

Commenta

• co_simone

per padova devi rivolgerti in provincia per i permessi, ma la situazione non è molto rosea: nel mio ambito atc1 (PD) siamo 3800 cacciatori circa, quindi devi metterti in "coda"....

per quanto riguarda la selvaggina con il cane da ferma trovi solo quella dei lanci, naturale non ce ne un gran che......cmq se decidi di venire sei la benvenuta

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..