Beeper e cane vecchio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pacigianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pacigianni

Beeper e cane vecchio

Voglio fare una domanda ai più esperti, ho acquistato un canibeeper da mettere al mio cane di 6 anni, pensate che il suono possa spaventarlo o deconcentrarlo?
    Grazie Gianni
  • Valerio
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4181
    • Torre del Lago Puccini, Toscana
    • Bracco Italiano

probabile anzi possibile, ti consiglio di fargli sentire qualche volta il suono e poi di provarlo sul cane in ferma. Può avere paura e/o deconcentrarsi(spesso su vedono comportamenti inconsueti in ferma), cmq con un pò di pazienza il cane si dovrebbe abituare senza particolari problemi. Allo stesso modo può darsi che se ne freghi altamente e non ci faccia il minimo caso dopo la prima volta! Se avesse reazioni particolarmente paurose e nervose, procuragli subito un paio di incontri senza collare cosicché non associ il selvatico fermato al suono momentaneamente sgradevole del beeper
    Valerio

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

si, si sarà terrorizato e non farà èiù niente.l'unica soluzione è di non metterglielo[bi]
      questione di abitudine come il campano

Commenta

• gbmax

Probabilmente si spaventerà, puoi fare la prova a mettere il beeper per una decina di minuti più volte durante il giorno dentro il box, in modo da abituarsi al suono, dato che si trova in un ambiente a lui famigliare lo accetterà più facilmente.prova.....facci sapere.

Commenta

• gino romano

Concordo con gbmax e ti dico che io l'ho applicato direttamente in campagna ed non ho mai avuto problemi con nessun tipo di razza.

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

io ho esperienza limitata, ma Rosso non lo sopportava , appena suonava veniva ai piedi, ho notato che Alboino le prima volte al suono del beeper,rompeva la ferma facendo un paio di passi, poi ci si è abituato. Quindi consiglierei di fare qualche prova acasa prima specie su un cane già maturo
            lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..