Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ieri nella splendida cornice della piana del Fucino, Amedeo Aq, Cuba ed io, ci siamo fatti una bella passeggiata con i nostri cani, Peppe il pelandrone, Drago e Fosca hanno sgambettato per 4 ore in cerca di quaglie.
Il prossimo che dirà: "i bracchi sono lenti" verrà [:-fight] !!!
Prima dell'allenamento, Amedeo e Rita, ci hanno rifocillato con ricco piatto di tagliatelle ai porcini da leccarsi i baffi (porcini rigorosamente raccolti da Amedeo) poi una lombatina con contorno di insalata hanno concluso il pranzo.
Posti a dir poco meravigliosi ci hanno fatto sognare beccacce, starne ecc ad occhi aperti ma...a stagione iniziata, Amedeo, ci rivedrà di sicuro!!!
Seguiranno foto dei cagnoloni in azione... nel frattempo ringrazio ancora il nostro Amedeo & moglie Rita per l'ospitalità e la simpatia.[:-golf]
Il forum ha, ancora una volta, fatto sì che persone di regioni diverse s'incontrassero per condividere la stessa passione.
veramente tutto molto bello,complimenti!io lo spettacolo della piana del Fucino l'ho visto solamente di passaggio,e' stata una grande palestra per la cinofilia,ma le quaglie c'erano? e' presente una z.a.c.?scusa la curiosita',ciao.[ciao]
veramente tutto molto bello,complimenti!io lo spettacolo della piana del Fucino l'ho visto solamente di passaggio,e' stata una grande palestra per la cinofilia,ma le quaglie c'erano? e' presente una z.a.c.?scusa la curiosita',ciao.[ciao]
ancora non c'erano molte quaglie ma qualcosa abbiamo incontrato e sentito.
Per la zac ti risponderà Amedeo, io non lo so.
Riguardo alla palestra cinofila...hai perfettamente ragione!
il Trio ai box.
Zac non ce ne sono, è permesso l'addestramento ai soli residenti dietro il pagamento di 15 euro per rilascio tesserino dove segnare le giornate.
File allegati
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse
....Prima dell'allenamento, Amedeo e Rita, ci hanno rifocillato con ricco piatto di tagliatelle ai porcini da leccarsi i baffi (porcini rigorosamente raccolti da Amedeo) poi una lombatina con contorno di insalata hanno concluso il pranzo.
Mannangia qui non si riesce a fare una zac come si chiude la caccia si devono chiudere i muri per i cani, se si esce lo stesso trovi sempre la proviciale a portata di mano ma in che ***** di mondo viviamo ma si possono tenere i cani chiusi per otto mesi?
comunque mi fa un sacco di piacere che vi siete diverti continuate se lo potete fare bravi .....ouuu però sempre per la pancia pensate
...e Foschina ...a tavola.... ha sentito la mancanza di zietto suo ?
Antonio, per la prima volta ho lasciato fosca in un box....lontanta da me e..dalle abitazioni (fortuna loro), è stata col cugino Peppe ma l'ho trovata viva e vegeta (io stavo in ansia che non ti dico).
Foschina sta maturando..pensa che non ha distrutto neanche la macchina di Cuba, è stata dietro con Drago buona buona (cigolii a parte).
Brutto cagnaccio davvero! Piana del Fucino, uno dei grandi comprensori di bonifica ottocenteschi, se non ho letto male negli anni '70 in estate vi si disputavano prove su selvaggina naturale, e la selvaggina naturale erano le quaglie estive.
Valerio
il Fucino fino al 1956 era di proprieta della famiglia Torlonia, cacciatori, e prima dell'apertura della caccia si svolgeva il campionato del fucino una settimana di prova su quaglie naturali senza sparo, e solo i cani che ambivano al titolo, si verificava la loro attitudine al riporto, sparandogli alla quaglia 'puntata'.
a tal proposito anche un bracco 'Garbo dei Ronchi' vinse (Appunti sul bracco Italiano - P.Ciceri pag 87).
Amedeo AQ
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta