Animali imbalsamati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alexander Scopri di più su Alexander
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alexander
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2015
    • 42
    • san bartolomeo
    • Setter

Animali imbalsamati

volevo aprire questo topic peR vedere se qualcuno ha qualche animale imbalsamato a casa. Io ho appena portato a imbalsamare una coturnice (presa in zona Alpi ) e una beccaccia . Raccontate dei vostri animali [wel]
  • tonyc11
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2011
    • 1081
    • palermo
    • breton

a me hanno dato una coturnice imbalsamata non so quanti decenni fa e poi possiedo da quando avevo credo 5-6 anni un porciglione che portò mio padre, per il resto spesso mi viene voglia di imbalsamare qualcosa ma qui si sono estinti i tassidermisti

Commenta

• Umberto1945
      • Mar 2006
      • 169
      • Pianura, Napoli, Campania.
      • DEUTSCHDRAHTHAAR--SETTER ing.

Uno dei problemi fondamentali e che vi sono troppe restrizioni per quanto riguardo la tassidermia.inoltre il tassidermista deve apporre una etichetta all'animale in più tutto deve essere registrato alla forestale che ogni tot ti viene a controllare sbaglio ? correggetemi Umberto
      www.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppe

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

si ci vogliono le certificazioni ...poichè potrebbe capitare che si abbia un capo , permesso al tempo della imbalsamazione, ... ma che non lo è più ... e in tal caso si possono passare dei guai amministrativi e talvolta penali .

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Ne abbiamo diversi, belli ma che grana con la polvere.

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Io non ci avevo mai pensato, poi ho preso una beccaccia con un tiro chirurgico e pure lungo, in mezzo a un intrico di rami, insomma una gran botta di c***o: la beccaccia era praticamente intatta, un pallino nella gamba e uno ad un'ala, era proprio un bell'esemplare e così l'ho portata da Giovanni Xxxxxx, detto "l'uomo che sussurrava ai masorini (= germani)...col calibro 12", che è un bravo tassidermista. Me l'ha fatta in posizione di parata nuziale, ali basse e coda ritta, a mostrare il candore del sottocoda, e chiusa in una teca di plexiglass, per la polvere: proprio niente male. I trofei di capriolo, invece sono tutti in bianco, belli sobri; non mi piacciono le teste di ungulato imbalsamate.
            Saluti.

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4557
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Attualmente, ho una Volpe, un Fagiano color latte, una Pernice Rossa, una Donnola, e un Cinghialotto. Avevo anche un Airone Cenerino e una Faina che ho dovuto buttare perchè un gatto ci ha fatto sopra le unghie.

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Alcuni anni fa era uscito una specie di condono per chi aveva animali impagliati anche protetti e sarebbero stati censiti e ovviamente catalogati e poi permessa la detenzione chi si e' messo in regola e' ok .....passato tale periodo e finito tutto ora i protetti non possono essere detenuti
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Ma supponiamo che uno abbia una femmina di forcello impagliata...è considerata proibita in Italia ma in Scozia no, visto che è stata regolarmente abbattuta e portata poi in Italia...si corre qualche rischio?[occhi]
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4557
                    • Langhe
                    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Non lo so. Io per quelli protetti avevo fatto richiesta e mi e' stato applicato un anello.

Commenta

• Alexander
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jul 2015
                      • 42
                      • san bartolomeo
                      • Setter

Originariamente inviato da Bayliss
                      Ma supponiamo che uno abbia una femmina di forcello impagliata...è considerata proibita in Italia ma in Scozia no, visto che è stata regolarmente abbattuta e portata poi in Italia...si corre qualche rischio?[occhi]
                      No ma devi avere qualcosa che mostra che sei andato a caccia in. Scozia . Ho chiesto a questo ARTISTA perché un mio amico che è andato in Lapponia voleva far imbalsamare 2 francolini e lui mi ha dato sta risposta

---------- Post added at 06:35 PM ---------- Previous post was at 06:29 PM ----------

Ad esempio quando si prende una contorna o un gallo da noi va attaccato un anello inamovibile fino a che arrivi a casa . Io lo tolto dopo un anno perché mi dava fastidio ma in caso di controlla la cotorna risulta abbattuta e misurata . Tra parentesi non potevo non imbalsamarla perché è stata la prima fucilata fatto è miracolosamente andata in porto ed oltretutto era la prima ferma della cagnolino di 7 mesi in stagione di caccia

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

A cavolo...purtroppo NON posso dimostrare che arrivi dalla Scozia...più di venti anni fa non c'erano queste leggi e mio papà non si è mai preoccupato di nulla Drool]Drool]
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• papararo
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2006
                          • 2692
                          • catania, Catania, Sicilia.

io ho regalato per lo stesso motivo un'aquila 2 metri cira di alare...che avevamo in casa da oltre 80 anni
                          pap

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Ma se mi capita sul capanno OLIMPIA l'aquila daa lazzieee la posso impaglia'? Che ce metto de certificazione la faccia de lotirchio sopra?[:D]
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alexander
                              Ho rotto il silenzio
                              • Jul 2015
                              • 42
                              • san bartolomeo
                              • Setter

PoVero Lotirchio se gli ammazzi l Aquila gli tocca vendere Candreva è felipe anderson ��������

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..