Animali imbalsamati
Comprimi
X
-
Animali imbalsamati
volevo aprire questo topic peR vedere se qualcuno ha qualche animale imbalsamato a casa. Io ho appena portato a imbalsamare una coturnice (presa in zona Alpi ) e una beccaccia . Raccontate dei vostri animali [wel] -
a me hanno dato una coturnice imbalsamata non so quanti decenni fa e poi possiedo da quando avevo credo 5-6 anni un porciglione che portò mio padre, per il resto spesso mi viene voglia di imbalsamare qualcosa ma qui si sono estinti i tassidermisti -
Uno dei problemi fondamentali e che vi sono troppe restrizioni per quanto riguardo la tassidermia.inoltre il tassidermista deve apporre una etichetta all'animale in più tutto deve essere registrato alla forestale che ogni tot ti viene a controllare sbaglio ? correggetemi Umbertowww.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppeCommenta
-
si ci vogliono le certificazioni ...poichè potrebbe capitare che si abbia un capo , permesso al tempo della imbalsamazione, ... ma che non lo è più ... e in tal caso si possono passare dei guai amministrativi e talvolta penali .Commenta
-
-
Io non ci avevo mai pensato, poi ho preso una beccaccia con un tiro chirurgico e pure lungo, in mezzo a un intrico di rami, insomma una gran botta di c***o: la beccaccia era praticamente intatta, un pallino nella gamba e uno ad un'ala, era proprio un bell'esemplare e così l'ho portata da Giovanni Xxxxxx, detto "l'uomo che sussurrava ai masorini (= germani)...col calibro 12", che è un bravo tassidermista. Me l'ha fatta in posizione di parata nuziale, ali basse e coda ritta, a mostrare il candore del sottocoda, e chiusa in una teca di plexiglass, per la polvere: proprio niente male. I trofei di capriolo, invece sono tutti in bianco, belli sobri; non mi piacciono le teste di ungulato imbalsamate.
Saluti.Commenta
-
Attualmente, ho una Volpe, un Fagiano color latte, una Pernice Rossa, una Donnola, e un Cinghialotto. Avevo anche un Airone Cenerino e una Faina che ho dovuto buttare perchè un gatto ci ha fatto sopra le unghie.Commenta
-
Alcuni anni fa era uscito una specie di condono per chi aveva animali impagliati anche protetti e sarebbero stati censiti e ovviamente catalogati e poi permessa la detenzione chi si e' messo in regola e' ok .....passato tale periodo e finito tutto ora i protetti non possono essere detenutiCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ma supponiamo che uno abbia una femmina di forcello impagliata...è considerata proibita in Italia ma in Scozia no, visto che è stata regolarmente abbattuta e portata poi in Italia...si corre qualche rischio?[occhi]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
No ma devi avere qualcosa che mostra che sei andato a caccia in. Scozia . Ho chiesto a questo ARTISTA perché un mio amico che è andato in Lapponia voleva far imbalsamare 2 francolini e lui mi ha dato sta risposta
---------- Post added at 06:35 PM ---------- Previous post was at 06:29 PM ----------
Ad esempio quando si prende una contorna o un gallo da noi va attaccato un anello inamovibile fino a che arrivi a casa . Io lo tolto dopo un anno perché mi dava fastidio ma in caso di controlla la cotorna risulta abbattuta e misurata . Tra parentesi non potevo non imbalsamarla perché è stata la prima fucilata fatto è miracolosamente andata in porto ed oltretutto era la prima ferma della cagnolino di 7 mesi in stagione di cacciaCommenta
-
A cavolo...purtroppo NON posso dimostrare che arrivi dalla Scozia...più di venti anni fa non c'erano queste leggi e mio papà non si è mai preoccupato di nulla Drool]Drool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Ma se mi capita sul capanno OLIMPIA l'aquila daa lazzieee la posso impaglia'? Che ce metto de certificazione la faccia de lotirchio sopra?[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lucavVendo 20 colombacci imbalsamati tutti con regolare bollino di imbalsamazione.
Sono stati imbalsamati l'anno scorso.
Cedo per cambio caccia...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Pietro becVendo carrello per trasporto animali della ELLEBI con 3 scomparti + vano attrezzi + cappotta.
Il carrello è di colore verde in ottime condizioni....-
Canale: Annunci compra vendita
01-01-26, 17:41 -
-
da MicbregCiao a tutti qualcuno sa indicarmi quanti tipi di coturnice esistono e quale è quella da considerare autoctona delle nostre Alpi?...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buonasera. Io e un mio amico, essendo soci di riserva di pianura e quindi impossibilitati a fare cacce tipiche di altre riserve; abbiamo progettato una...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 30 ott 2025
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA
Responsabile fiscale
Ind:VIA TOMMASO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-10-25, 19:32 -
- Caricamento in corso ...