Caccia agli anatidi appostamento fisso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

crio180781 Scopri di più su crio180781
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • crio180781
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 595
    • Cisterna di latina
    • Breton

Caccia agli anatidi appostamento fisso

Salve a tutti sono Davide e vi scrivo da Cisterna di Latina.
    Volevo chiedervi se c'è qualcuno, nelle vicinanze, che ha bisogno di un compagno di caccia agli anatidi in appostamento fisso, chiaro o altro.
    Questo tipo di caccia mi affascina molto ma non ho mai avuto la possibilità di cimentarmici, so che il chiaro va curato durante tutto l'hanno tramite vari interventi di manutenzione. Se qualcuno ha bisogno di un compagno per mantenere il chiaro mi farebbe piacere essere contattato e casomai incontarci di persona per verificare se posso andare a genio e poi valutare un'eventuale accordo per iniziare una bella avventura venatoria. Spero di non essere stato sfacciato e colgo l'occasione di augurarvi una splendida chiusura di stagione [brindisi].
    P.S. se ho sbagliato stanza chiedo scusa e chiedo cortesemente ai moderatori di indirizzarmi in quella corretta.
    Ciao Davide.
  • Giannirm
    ⭐⭐
    • Nov 2013
    • 680
    • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da crio180781
    Salve a tutti sono Davide e vi scrivo da Cisterna di Latina.
    Volevo chiedervi se c'è qualcuno, nelle vicinanze, che ha bisogno di un compagno di caccia agli anatidi in appostamento fisso, chiaro o altro.
    Questo tipo di caccia mi affascina molto ma non ho mai avuto la possibilità di cimentarmici, so che il chiaro va curato durante tutto l'hanno tramite vari interventi di manutenzione. Se qualcuno ha bisogno di un compagno per mantenere il chiaro mi farebbe piacere essere contattato e casomai incontarci di persona per verificare se posso andare a genio e poi valutare un'eventuale accordo per iniziare una bella avventura venatoria. Spero di non essere stato sfacciato e colgo l'occasione di augurarvi una splendida chiusura di stagione [brindisi].
    P.S. se ho sbagliato stanza chiedo scusa e chiedo cortesemente ai moderatori di indirizzarmi in quella corretta.
    Ciao Davide.
    non credo che in provincia di Latina o di Roma esistano appostamenti fissi agli anatidi regolarmente registrati in Provincia, se ci sono ,sono abusivi, se ti interessano questi avrai risposte in privato, se invece parli di appostamenti agli anatidi con tanto di concessione, li troverai solo in provincia di Viterbo, atc 1 e 2, più o meno tutti sul litorale viterbese o in Toscana.
    sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• crio180781
      ⭐⭐
      • Apr 2008
      • 595
      • Cisterna di latina
      • Breton

Originariamente inviato da Giannirm
      non credo che in provincia di Latina o di Roma esistano appostamenti fissi agli anatidi regolarmente registrati in Provincia, se ci sono ,sono abusivi, se ti interessano questi avrai risposte in privato, se invece parli di appostamenti agli anatidi con tanto di concessione, li troverai solo in provincia di Viterbo, atc 1 e 2, più o meno tutti sul litorale viterbese o in Toscana.
      Grazie Giannirm per avermi risposto, che io sappia nella zona di latina coi sono dei posti dediti alla caccia in appostamento formati da chiari o piscine, se poi sono appostamenti fissi o temporanei qusto non mi è dato saperlo.
      Ti ringrazio ancora per avermi risposto.
      Ciao Davide.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da crio180781
        Grazie Giannirm per avermi risposto, che io sappia nella zona di latina coi sono dei posti dediti alla caccia in appostamento formati da chiari o piscine, se poi sono appostamenti fissi o temporanei qusto non mi è dato saperlo.
        Ti ringrazio ancora per avermi risposto.
        Ciao Davide.

Come ti ha detto Gianni in provincia di Latina non ci sono appostamenti fissi dedicati agli acquatici, esistono pero' realta' di straforo di laghetti e invasi affittati abusivamente dal padrone del fondo a cacciatori che dietro false attestazioni o spesso con altri metodi si assicurano il luogo di caccia libero da infiltrazioni esterne....e piu' scendi piu' ne trovi di realta' simili....per rientrare nella logica di appostamenti fissi reali con concessioni regionali e autorizzazioni varie devi salire dal fiume Mignone dopo Civitavecchia in poi....
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabio d.t.
          Moderatore caccia alla migratoria
          • Jul 2012
          • 1121
          • Roma
          • Bracco Italiano - Cora

In provincia di Latina ci sono molte piscine .... quasi tutte sono regolari perchè utilizzate anche come bacini agricoli .... non sono però " appostamenti fissi " tabellati, quindi soggetti a visite del cacciatore generico che poco gli frega se uno cura tutto l'anno lo specchio d'acqua che senza gestione venatoria non sarebbe altro che una pozza per le zanzare. Questa è la realtà locale che " abbinata " ad un disturbo eccessivo riesce a gratificare i sacrifici molto di rado. Come ti hanno detto Cicalone e Gianni ... altra situazione invece nelle province di vt ed in toscana Lì tutto in regola con le concessioni .... ma costi di gestione e relative quote di partecipazione elevate oltre a viaggi lunghi per raggiungere i siti dal basso Lazio

Commenta

• crio180781
            ⭐⭐
            • Apr 2008
            • 595
            • Cisterna di latina
            • Breton

Grazie ad entrambi per avermi risposto.
            Ciao Davide.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi