Appostamento temporaneo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nelson Scopri di più su nelson
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nelson
    ⭐⭐
    • Aug 2015
    • 239
    • Itaglia

Appostamento temporaneo

Buonasera, desideravo sapere se, per la Regione Campania, ci sono disposizioni circa la predisposizione ed utilizzo di capanni temporanei con macaco e/o giostra per insidiare le allodole.
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1874
    • Verona
    • coker spaniel inglese

Non ho mai praticato la caccia da appostamento temporaneo; non sono informato riguardo le regolamentazioni dello stesso...in questa tipologia di caccia il fucile va sempre lasciato all'interno del capanno, anche quando si va a raccoglie la selvaggina.
    Grazie

Commenta

• luca 76
      ⭐⭐
      • Sep 2014
      • 211
      • san giovanni in marignano
      • setter inglese

il fucile nel capanno quando vai a raccogliere la selvaggina si chiama arma incustodita !!!!!!!! quindi ritiro porto d'armi,il fucile va nel fodero e portato con sè

Commenta

• BENELLI.78
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 2040
        • Napoli
        • Springer Spaniel inglese

Li puoi usare tranquillamente dato che non sono vietati
        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• matteocacciadù
          ⭐⭐
          • Sep 2010
          • 640
          • lomello
          • springer:miki,kimbo

scusa ma quando vai a raccogliere lo metti in spalla o lo tieni in mano ,non vedo il problema anzi magari caricalo pure che se capita l'occasione fai anche una schioppettata,sapessi quante volte che esci a raccogliere ti passa in testa qualcosa!!!mio parere e così non rischi il penale

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Originariamente inviato da matteocacciadù
            scusa ma quando vai a raccogliere lo metti in spalla o lo tieni in mano ,non vedo il problema anzi magari caricalo pure che se capita l'occasione fai anche una schioppettata,sapessi quante volte che esci a raccogliere ti passa in testa qualcosa!!!mio parere e così non rischi il penale
            se si parla di poter cacciare "solo da appostamento temporaneo" e' come dice sacrosantamente LUCA 76, lo dovresti riporre in fodero e portartelo appresso nel recupero.Se lo lasci al capanno arma non custodita,se lo porti in spalla non pratichi caccia da appostamento,poi tutti facciamo come vogliamo e liberi di farlo. Specialmente nella preapertura,in alcuni posti i controlli gia' si sa che li faranno come solito ogni anno per cui attenzione a non far stupidaggini perche "lo sceriffo di turno" sta li dietro l'angolo pronto ad uscir fuori con penna e verbale.

Commenta

• matteocacciadù
              ⭐⭐
              • Sep 2010
              • 640
              • lomello

Originariamente inviato da flou
              se si parla di poter cacciare "solo da appostamento temporaneo" e' come dice sacrosantamente LUCA 76, lo dovresti riporre in fodero e portartelo appresso nel recupero.Se lo lasci al capanno arma non custodita,se lo porti in spalla non pratichi caccia da appostamento,poi tutti facciamo come vogliamo e liberi di farlo. Specialmente nella preapertura,in alcuni posti i controlli gia' si sa che li faranno come solito ogni anno per cui attenzione a non far stupidaggini perche "lo sceriffo di turno" sta li dietro l'angolo pronto ad uscir fuori con penna e verbale.
              ciao scusa ma ho risposto preoccupandomi di non lasciare incustodita l'arma e non ho pensato che lasciare il capanno temporaneo per 50/60 mt per recuperare un animale devo fare quest'operazione(fodero e scaricare l'arma),comunque di solito quando faccio un temporaneo alle anatre o ai colombacci capita di ferirlo con caduta fuori tiro e per mettere fine alle sofferenze esco dal capanno copro la distanza necessaria e vado a porre fine alle sofferenze e non penso proprio di venire meno a ciò che dice la legge o che intendete voi,e se uscire dal capanno con fucile carico per questa operazione mi capita che in prossimità del gioco viene l'occasione di fare una schioppettata cosa vado incontro?e perchè non potrei?dovete avere pazienza ma non significa caccia vagante almeno fino ad oggi io l'ho pensata così e non pensato di essere stato fuori regola ,illuminatemi per favore

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2985
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

Ciao Matteo,
                ...pensa che per atteggiamento di caccia, si intente anche colui che in qualsiasi altra situazione, ha il fucile oltre che scarico anche non imbustato.
                Se il calendario prevede di cacciare nell'appostamento, quando si esce a raccogliere con il fucile in mano o sulle spalle, si è considerati in atteggiamento di caccia vagante.

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

zetagi ti ha chiarito tutto credo. Cmq io intendevo caccia nelle giornate di preapertura e nei giorni consentiti a febbraio ed appunto solo in entrambe i casi "da appostamento".In quelle giornate attenzione ,lo ripeto,agli SCERIFFI perche son veramente pericolosi

---------- Messaggio inserito alle 07:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:49 PM ----------

ciao scusa ma ho risposto preoccupandomi di non lasciare incustodita l'arma e non ho pensato che lasciare il capanno temporaneo per 50/60 mt per recuperare un animale devo fare quest'operazione(fodero e scaricare l'arma),comunque di solito quando faccio un temporaneo alle anatre o ai colombacci capita di ferirlo con caduta fuori tiro e per mettere fine alle sofferenze esco dal capanno copro la distanza necessaria e vado a porre fine alle sofferenze e non penso proprio di venire meno a ciò che dice la legge o che intendete voi,e se uscire dal capanno con fucile carico per questa operazione mi capita che in prossimità del gioco viene l'occasione di fare una schioppettata cosa vado incontro?e perchè non potrei?dovete avere pazienza ma non significa caccia vagante almeno fino ad oggi io l'ho pensata così e non pensato di essere stato fuori regola ,illuminatemi per favore
                  se quanto hai detto lo fai durante caccia esclusivamente permessa da appostamento sei in torto .

Commenta

• matteocacciadù
                    ⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 640
                    • lomello

Originariamente inviato da zetagi
                    Ciao Matteo,
                    ...pensa che per atteggiamento di caccia, si intente anche colui che in qualsiasi altra situazione, ha il fucile oltre che scarico anche non imbustato.
                    Se il calendario prevede di cacciare nell'appostamento, quando si esce a raccogliere con il fucile in mano o sulle spalle, si è considerati in atteggiamento di caccia vagante.
                    ciao Zetagi come va tutto bene?se prevede appostamento o in preapertura funziona solo l' appostamento ,la regola è quella che dite voi ma se in periodo di caccia generale con un temporaneo e quindi no un appostamento fisso esco col fucile carico a ribattere?se in quel caso faccio la vagante amen no?scusate ma quì con un po di buon senso andrebbe interpretata la situazione ,l'unica cosa è che ste restrizioni ignoranti e interpretate da paias riescono sempre a farmi girare i co--ni

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da Loris
                      Non ho mai praticato la caccia da appostamento temporaneo; non sono informato riguardo le regolamentazioni dello stesso...in questa tipologia di caccia il fucile va sempre lasciato all'interno del capanno, anche quando si va a raccoglie la selvaggina.
                      Grazie

Solo in preapertura non certo durante la stagione in atto e comunque fucile scarico in fodero per raccogliere....
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zetagi
                        Utente
                        • Aug 2012
                        • 2985
                        • vercellese
                        • setter inglese e labrador

ciao Zetagi come va tutto bene?se prevede appostamento o in preapertura funziona solo l' appostamento ,la regola è quella che dite voi ma se in periodo di caccia generale con un temporaneo e quindi no un appostamento fisso esco col fucile carico a ribattere?se in quel caso faccio la vagante amen no?scusate ma quì con un po di buon senso andrebbe interpretata la situazione ,l'unica cosa è che ste restrizioni ignoranti e interpretate da paias riescono sempre a farmi girare i co--ni

Tutto bene,
                        In effetti non sono stato chiaro...salvo altre paturnie regionali, quella norma dovrebbe essere valida quando è vietata la caccia vagante come a gennaio in Piemonte.
                        Ciao e alla prossima - Giovanni

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Originariamente inviato da cicalone
                          Solo in preapertura non certo durante la stagione in atto e comunque fucile scarico in fodero per raccogliere....
                          credo che quanto detto da cica sia perfetto e per tutti

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6350
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

Sono a capanno senza cane da riporto, malauguratamente disalo un uccello. Non dovrei poterlo ribattere??
                            Secondo gli sceriffi ed i regolamenti del cxxxo come mi dovrei comportare ?? Lasciarlo morire tra gli stenti o corrergli dietro a perdifiato col fucile nel fodero, sperando che muoia per stanchezza?
                            ASSURDO !

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Originariamente inviato da Yed
                              Sono a capanno senza cane da riporto, malauguratamente disalo un uccello. Non dovrei poterlo ribattere??
                              Secondo gli sceriffi ed i regolamenti del cxxxo come mi dovrei comportare ?? Lasciarlo morire tra gli stenti o corrergli dietro a perdifiato col fucile nel fodero, sperando che muoia per stanchezza?
                              ASSURDO !
                              in preapertura e da appostamento secondo gli sceriffi si,deve soffrire. Concordo ASSURDO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..