Appostamento temporaneo
Comprimi
X
-
Appostamento temporaneo
Buonasera, desideravo sapere se, per la Regione Campania, ci sono disposizioni circa la predisposizione ed utilizzo di capanni temporanei con macaco e/o giostra per insidiare le allodole. -
Non ho mai praticato la caccia da appostamento temporaneo; non sono informato riguardo le regolamentazioni dello stesso...in questa tipologia di caccia il fucile va sempre lasciato all'interno del capanno, anche quando si va a raccoglie la selvaggina.
Grazie -
-
scusa ma quando vai a raccogliere lo metti in spalla o lo tieni in mano ,non vedo il problema anzi magari caricalo pure che se capita l'occasione fai anche una schioppettata,sapessi quante volte che esci a raccogliere ti passa in testa qualcosa!!!mio parere e così non rischi il penaleCommenta
-
scusa ma quando vai a raccogliere lo metti in spalla o lo tieni in mano ,non vedo il problema anzi magari caricalo pure che se capita l'occasione fai anche una schioppettata,sapessi quante volte che esci a raccogliere ti passa in testa qualcosa!!!mio parere e così non rischi il penaleCommenta
-
se si parla di poter cacciare "solo da appostamento temporaneo" e' come dice sacrosantamente LUCA 76, lo dovresti riporre in fodero e portartelo appresso nel recupero.Se lo lasci al capanno arma non custodita,se lo porti in spalla non pratichi caccia da appostamento,poi tutti facciamo come vogliamo e liberi di farlo. Specialmente nella preapertura,in alcuni posti i controlli gia' si sa che li faranno come solito ogni anno per cui attenzione a non far stupidaggini perche "lo sceriffo di turno" sta li dietro l'angolo pronto ad uscir fuori con penna e verbale.Commenta
-
Ciao Matteo,
...pensa che per atteggiamento di caccia, si intente anche colui che in qualsiasi altra situazione, ha il fucile oltre che scarico anche non imbustato.
Se il calendario prevede di cacciare nell'appostamento, quando si esce a raccogliere con il fucile in mano o sulle spalle, si è considerati in atteggiamento di caccia vagante.Commenta
-
zetagi ti ha chiarito tutto credo. Cmq io intendevo caccia nelle giornate di preapertura e nei giorni consentiti a febbraio ed appunto solo in entrambe i casi "da appostamento".In quelle giornate attenzione ,lo ripeto,agli SCERIFFI perche son veramente pericolosi
---------- Messaggio inserito alle 07:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:49 PM ----------
ciao scusa ma ho risposto preoccupandomi di non lasciare incustodita l'arma e non ho pensato che lasciare il capanno temporaneo per 50/60 mt per recuperare un animale devo fare quest'operazione(fodero e scaricare l'arma),comunque di solito quando faccio un temporaneo alle anatre o ai colombacci capita di ferirlo con caduta fuori tiro e per mettere fine alle sofferenze esco dal capanno copro la distanza necessaria e vado a porre fine alle sofferenze e non penso proprio di venire meno a ciò che dice la legge o che intendete voi,e se uscire dal capanno con fucile carico per questa operazione mi capita che in prossimità del gioco viene l'occasione di fare una schioppettata cosa vado incontro?e perchè non potrei?dovete avere pazienza ma non significa caccia vagante almeno fino ad oggi io l'ho pensata così e non pensato di essere stato fuori regola ,illuminatemi per favoreCommenta
-
Ciao Matteo,
...pensa che per atteggiamento di caccia, si intente anche colui che in qualsiasi altra situazione, ha il fucile oltre che scarico anche non imbustato.
Se il calendario prevede di cacciare nell'appostamento, quando si esce a raccogliere con il fucile in mano o sulle spalle, si è considerati in atteggiamento di caccia vagante.Commenta
-
Solo in preapertura non certo durante la stagione in atto e comunque fucile scarico in fodero per raccogliere....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ciao Zetagi come va tutto bene?se prevede appostamento o in preapertura funziona solo l' appostamento ,la regola è quella che dite voi ma se in periodo di caccia generale con un temporaneo e quindi no un appostamento fisso esco col fucile carico a ribattere?se in quel caso faccio la vagante amen no?scusate ma quì con un po di buon senso andrebbe interpretata la situazione ,l'unica cosa è che ste restrizioni ignoranti e interpretate da paias riescono sempre a farmi girare i co--ni
Tutto bene,
In effetti non sono stato chiaro...salvo altre paturnie regionali, quella norma dovrebbe essere valida quando è vietata la caccia vagante come a gennaio in Piemonte.
Ciao e alla prossima - GiovanniCommenta
-
Sono a capanno senza cane da riporto, malauguratamente disalo un uccello. Non dovrei poterlo ribattere??
Secondo gli sceriffi ed i regolamenti del cxxxo come mi dovrei comportare ?? Lasciarlo morire tra gli stenti o corrergli dietro a perdifiato col fucile nel fodero, sperando che muoia per stanchezza?
ASSURDO !Commenta
-
Sono a capanno senza cane da riporto, malauguratamente disalo un uccello. Non dovrei poterlo ribattere??
Secondo gli sceriffi ed i regolamenti del cxxxo come mi dovrei comportare ?? Lasciarlo morire tra gli stenti o corrergli dietro a perdifiato col fucile nel fodero, sperando che muoia per stanchezza?
ASSURDO !Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, siccome non ho mai praticato la caccia da appostamento, quest'anno volevo provare la giornata di prapertura ai Colombacci (ricorsi...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da hisdastarCerco capanno temporaneo pieghevole o anche normale con aste telescopiche.
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da hisdastarBuongiorno come piantate i picchetti nella terra dura?
Fate un buco con qualcosa prima?
Ho piantate un tubo di diametro maggiore da infilarci...-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da PALEXCPremesso che non è la caccia che prediligeró, secondo voi l'idea di realizzare un "capanno" temporaneo con un telo ombreggiate, due paletti...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisGradirei approfondire l'argomento in oggetto riguardo le distanze da immobili ed altro: da una casa recintata la distanza di 100 metri è relativa all'immobile...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta