Ottimo beeper devo dire, mi ha dato pochissimi problemi, se non qualche volta una perdita di regolazione, a cui ho facilmente rimediato.
Il problema sta nella portata del telecomando... 800 metri c'è scritto... ma quando mai!!!![:142] basta che il terreno non è perfettamente piano, che già anche a 50 metri perde il contatto col collare....
e dato che il mio cane ha l'abitudine di allargare molto nel bosco mando spesso un impulso per controllarne la posizione, e non vi nascondo il mio disagio quando non sento risposta, e quindi mi dispero che il cane sia andato chissà dove ( purtroppo da queste parti si sente spesso di cani rubati nei boschi agli ignari cacciatori e io ho sempre paura che qualcuno approfitti che è fuori vista per portarsela via).
Poi magari non è nemmeno tanto lontana, ma ha superato qualche montarozzo e già il telecomando non contatta piu il beeper.
ed ecco il mio problema vorrei aumentare la portata del telecomando, sapete se esiste un metodo per farlo? (tipo collegare un altra antenna...)
due anni fa avevo comprato un beeper a pochi euro cinese su ebay, circa 34 euro, a dispetto del prezzo il telecomando aveva una portata incredibile, non c'era punto del bosco in cui non riuscisse a contattare il collare, purtroppo però il collare a volte funzionava e altre volte no, a volte si metteva a suonare nonostante il cane fosse in corsa, altri giorni invece era impeccabile, tuttavia l'eccessiva frequenza di volte in cui andava per i fatti suoi mi ha spinto a comprarne uno di miglior qualità, immaginate la delusione quando mi sono accorto che la portata del nuovo telecomando era così limitata... avevo guadagnato in una cosa e perso da un altra... sapete magari consigliarmi un telecomando con una portata reale di almeno 500 mt? a prescindere dalla conformazione del terreno? Quale è a vostro avviso quello con telecomando con maggior portata? grazie

Commenta