beeper con telecomando a maggior portata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 4004
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Salve a tutti, sono in possesso di un beeper one pro.
    Ottimo beeper devo dire, mi ha dato pochissimi problemi, se non qualche volta una perdita di regolazione, a cui ho facilmente rimediato.
    Il problema sta nella portata del telecomando... 800 metri c'è scritto... ma quando mai!!!![:142] basta che il terreno non è perfettamente piano, che già anche a 50 metri perde il contatto col collare....
    e dato che il mio cane ha l'abitudine di allargare molto nel bosco mando spesso un impulso per controllarne la posizione, e non vi nascondo il mio disagio quando non sento risposta, e quindi mi dispero che il cane sia andato chissà dove ( purtroppo da queste parti si sente spesso di cani rubati nei boschi agli ignari cacciatori e io ho sempre paura che qualcuno approfitti che è fuori vista per portarsela via).
    Poi magari non è nemmeno tanto lontana, ma ha superato qualche montarozzo e già il telecomando non contatta piu il beeper.
    ed ecco il mio problema vorrei aumentare la portata del telecomando, sapete se esiste un metodo per farlo? (tipo collegare un altra antenna...)
    due anni fa avevo comprato un beeper a pochi euro cinese su ebay, circa 34 euro, a dispetto del prezzo il telecomando aveva una portata incredibile, non c'era punto del bosco in cui non riuscisse a contattare il collare, purtroppo però il collare a volte funzionava e altre volte no, a volte si metteva a suonare nonostante il cane fosse in corsa, altri giorni invece era impeccabile, tuttavia l'eccessiva frequenza di volte in cui andava per i fatti suoi mi ha spinto a comprarne uno di miglior qualità, immaginate la delusione quando mi sono accorto che la portata del nuovo telecomando era così limitata... avevo guadagnato in una cosa e perso da un altra... sapete magari consigliarmi un telecomando con una portata reale di almeno 500 mt? a prescindere dalla conformazione del terreno? Quale è a vostro avviso quello con telecomando con maggior portata? grazie
  • Zacalone
    • Oct 2015
    • 80
    • Genova

Comprendo l'ansia che possa accadere qualcosa ai nostri amici.
    Purtroppo non ho consigli per aumentare la portata del telecomando, io ho il dogtra 1000 e la portata è il mio orecchio...quando si allontana troppo cambio la modalità solo ferma e, pur non sentendo il segnale di cambio modalità, quando rientra lo sento suonare in lontananza.
    L'unico consiglio che mi sento di dare è l'utilizzo di un gps, anche di quelli economici, che ti permette di conoscere la posizione della cagnina sul cellulare.
    Io personalmente uso il traktive con soddisfazione ma ce ne sono per tutte le esigenze, prova a dare un'occhiata.
    Saluti

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4274
      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Zacalone
      Comprendo l'ansia che possa accadere qualcosa ai nostri amici.
      Purtroppo non ho consigli per aumentare la portata del telecomando, io ho il dogtra 1000 e la portata è il mio orecchio...quando si allontana troppo cambio la modalità solo ferma e, pur non sentendo il segnale di cambio modalità, quando rientra lo sento suonare in lontananza.
      L'unico consiglio che mi sento di dare è l'utilizzo di un gps, anche di quelli economici, che ti permette di conoscere la posizione della cagnina sul cellulare.
      Io personalmente uso il traktive con soddisfazione ma ce ne sono per tutte le esigenze, prova a dare un'occhiata.
      Saluti

Ho visto il GPS che hai menzionato , costa poco , ma necessita di un abbonamento . Anche il tuo ?
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 4004
        • palermo

sinceramente se dovessi comprare un gps mi orienterei sul tek che a detta di tutti è molto semplice ed efficiente... peccato costi piu di 1000 euro... possiedo il navidog, che avevo comprato a causa di due segugi che si allontanavano anche piu di un km...e potrei sfruttare quello solo che ha un telecomando enorme e portarselo dietro è un po' scomodo, inoltre dovrei abbinarlo al beeper. questi gps tracker che ti danno le coordinate li trovo inutili, che te ne fai di un punto gps? dovresti metterlo nel gps del telefono per cercare di localizzarlo, nel frattempo il cane o è già tornato o ha percorso un altro chilometro... la soluzione deve essere immediata!
        Credo che la scelta migliore dato che cmq il cane non si allontana chilometri, ma il problema sono le asprità del terreno, sia un beeper con portata maggiore, sono andato a vedere quello da TE INDICATO CHE HA UNA PORTATA DI 1,5 km... direi che già è ottimo per il mio scopo, e cioè mantenere contatto uditivo col cane... costa però un bel po'... continuando a girare ho trovato il bsplanet, ha le stesse caratteristiche del mio, stesso prezzo (320 euro) ma una portata davvero notevole 5km dichiarati. Se la portata è anche meno della metà di quella dichiarata è una soluzione eccellente!
        qualcuno di voi lo possiede e può dirmi come si trova?
        Ultima modifica ronin977; 12-12-16, 14:20.

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13391
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

tek2 e sai cosa compri senza contare che l'assistenza e' veloce a sostituire o riparare... il resto secondo me non ne vale la pena.
          uso anche io il beeper one e con il tek2 la copertura e' un'altra cosa.
          Massimiliano

Commenta

• ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 4004
            • palermo

Originariamente inviato da Massimiliano
            tek2 e sai cosa compri senza contare che l'assistenza e' veloce a sostituire o riparare... il resto secondo me non ne vale la pena.
            il tek2 non fa beep.... per me la individuazione acustica è la piu veloce e pratica.

Commenta

• Massimiliano
              Amministratore - Fondatore
              • Mar 2005
              • 13391
              • Lugano
              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Hai mai provato il tek2? Io usavo il Canicom Bper one prima del satellitare ma ti assicuro che come comodità e precisione nel silenzio non ha uguali
              Massimiliano

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8032
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Hai mai provato il trk2? Io usavo il Canicom Bper one prima del satellitare ma ti assicuro che come comodità e precisione nel silenzio non ha uguali
                Stessa esperienza e stesse conclusioni...

Se invece beeper dev'essere, come portata il Dogtra è superiore.
                Mala tempora currunt

Commenta

• il barone
                  ⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 684
                  • firenze
                  • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Anche io tek2 e beeperone alla grande[:D]
                  Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• Zacalone
                    • Oct 2015
                    • 80
                    • Genova

Originariamente inviato da l'inglese
                    Ho visto il GPS che hai menzionato , costa poco , ma necessita di un abbonamento . Anche il tuo ?
                    Si, un abbonamento che può essere basic o premium e può avere diverse durate, dal singolo mese fino a biennale.

Originariamente inviato da ronin977
                    sinceramente se dovessi comprare un gps mi orienterei sul tek che a detta di tutti è molto semplice ed efficiente... peccato costi piu di 1000 euro... possiedo il navidog, che avevo comprato a causa di due segugi che si allontanavano anche piu di un km...e potrei sfruttare quello solo che ha un telecomando enorme e portarselo dietro è un po' scomodo, inoltre dovrei abbinarlo al beeper. questi gps tracker che ti danno le coordinate li trovo inutili, che te ne fai di un punto gps? dovresti metterlo nel gps del telefono per cercare di localizzarlo, nel frattempo il cane o è già tornato o ha percorso un altro chilometro... la soluzione deve essere immediata!
                    Credo che la scelta migliore dato che cmq il cane non si allontana chilometri, ma il problema sono le asprità del terreno, sia un beeper con portata maggiore, sono andato a vedere quello da TE INDICATO CHE HA UNA PORTATA DI 1,5 km... direi che già è ottimo per il mio scopo, e cioè mantenere contatto uditivo col cane... costa però un bel po'... continuando a girare ho trovato il bsplanet, ha le stesse caratteristiche del mio, stesso prezzo (320 euro) ma una portata davvero notevole 5km dichiarati. Se la portata è anche meno della metà di quella dichiarata è una soluzione eccellente!
                    qualcuno di voi lo possiede e può dirmi come si trova?
                    Sono d'accordo con te, il mio era uno spunto per trovare una soluzione a basso costo. Fossi in te utilizzerei il navidog insieme al beeper.
                    Preciso solamente che il gps che ho nominato, come penso anche gli altri, permettono il monitoraggio su cartina in tempo reale con una precisione accettabile, questo naturalmente se disponibile una copertura adeguata del segnale e, comunque, non paragonabile assolutamente ad un collare nato per questo scopo, che però costa 10 volte tanto. Come sempre ognuno sceglie in base alle proprie esigenze.
                    Saluti

Commenta

• ronin977
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 4004
                      • palermo

Mi piacerebbe provare il tek o il tek2... giusto per vedere come mi trovo...certo che se ne trovassi uno usato ci farei un pensierino... ma nessuno ha mai provato i bs planet? Sono un prodotto italiano e sembrano molto interessanti.. come mai nessuno ne parla?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..