Scempi di noi cacciatori che ancora avvengono ...
Comprimi
X
-
ma come Cicalò ????? ma tu non eri quello che cacciavi in un mondo di santi?????? queste sono le tue parole di qualche settimana fa:
"Mi difendo pure io dalle tue sparate ridicole e senza senso...te lo richiedo, come ho gia' fatto in passato, queste frasi e prese di posizione sono piu' da animalaro che da cacciatore, risparmiati i soldi della licenza cosi' non vedi piu' le stragi ( le vedi solo tu del resto) dormi la mattina e non hai neanche piu' bisogno di scrivere queste assurdita' su un forum....punti di vista si intende."
e mi ferno qui.......
Saluti ( tristi)
E secondo te cosa avrei scritto di tanto grave? Fammi sapere....parlavi di registratori, di stragi indiscriminate, di tutto e di piu' ....dimmi ora cosa avrei scritto io? Di cacciare in un chiaro di appostamento fisso? E non lo posso fare secondo te? Pagatelo e lo puoi fare pure tu senza invocare misure restrittive per la caccia degli altri a caxxo di cane....e piantala con questi saluti tristi che porti pure jellaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 01:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:27 PM ----------
questo hai detto: "e di quelli che se ne fregano dei limiti di carniere ai beccaccini e alle beccacce......" dimenticavi di aggiungere che sono gli stessi che se ne guardano di aspettare i tordi al passo con richiami elettronici( o pasturare ai beccaccini), di sparpagliare bossoli dappertutto, fare la posta alle bekke, diveltere recinzioni, scorazzare con i suv nei boschi ecc,ecc,ecc,ecc,ecc,ecc,ecc,ecc.....E secondo te cosa avrei scritto di tanto grave? Fammi sapere....parlavi di registratori, di stragi indiscriminate, di tutto e di piu' ....dimmi ora cosa avrei scritto io? Di cacciare in un chiaro di appostamento fisso? E non lo posso fare secondo te? Pagatelo e lo puoi fare pure tu senza invocare misure restrittive per la caccia degli altri a caxxo di cane....e piantala con questi saluti tristi che porti pure jella
Ciao Ciacalo [brindisi], tra un ora sn in ferie ( anche se per soli 4 gg)......
Saluti ( tristi)
GianniCommenta
-
questo hai detto: "e di quelli che se ne fregano dei limiti di carniere ai beccaccini e alle beccacce......" dimenticavi di aggiungere che sono gli stessi che se ne guardano di aspettare i tordi al passo con richiami elettronici( o pasturare ai beccaccini), di sparpagliare bossoli dappertutto, fare la posta alle bekke, diveltere recinzioni, scorazzare con i suv nei boschi ecc,ecc,ecc,ecc,ecc,ecc,ecc,ecc.....
Ciao Ciacalo , tra un ora sn in ferie ( anche se per soli 4 gg)......
Saluti ( tristi)
Gianni
Continui a quotare il nulla e non capisco a cosa ti riferisci nella fattispecie del mio scritto...si vede che hai bisogno di staccare e di andare in ferie [:D] vai a spurgare e portati dietro i saluti TRISTI:-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Tranqui' Robè io e Cicalone ci scanniamo da quando ci siamo conosciuti sul forum....lui e' uno che non vuole sentire la verità ma in fondo e' un bravo cristano ( incollato alla poltrona!!!!!) per il resto tu non dici niente a me sconosciuto visto che piu volte mi sono lamentato del sistema "italia" e "italiano".Un consiglio? Lascia stare le denuncie ( ?) tanto ci rimetti solo tu [:-clown]Non era affatto un mio desiderio innescare liti tra di noi , volevo solo farvi conoscere una " Magagna " che abbiamo . La Caccia , tanto per chiarire , penso sia la Passione piu' bella che si possa avere , ma dobbiamo renderci conto che i nostri prelievi non possono piu' essere quelli di un secolo fa' , che ci sono tante altre situazioni negative per la Selvaggina e di questo dobbiamo renderci conto ed adeguarci .... Poi non confondiamo gli " Animalari " , con gli Amanti della Natura e che i primi di questi sono e devono essere proprio i Cacciatori !!!
Saluti
Gianni
---------- Messaggio inserito alle 01:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:33 PM ----------
non c'è peggior sordo.......ciaoneeeee:-prquesto hai detto: "e di quelli che se ne fregano dei limiti di carniere ai beccaccini e alle beccacce......" dimenticavi di aggiungere che sono gli stessi che se ne guardano di aspettare i tordi al passo con richiami elettronici( o pasturare ai beccaccini), di sparpagliare bossoli dappertutto, fare la posta alle bekke, diveltere recinzioni, scorazzare con i suv nei boschi ecc,ecc,ecc,ecc,ecc,ecc,ecc,ecc.....
Ciao Ciacalo , tra un ora sn in ferie ( anche se per soli 4 gg)......
Saluti ( tristi)
Gianni
Continui a quotare il nulla e non capisco a cosa ti riferisci nella fattispecie del mio scritto...si vede che hai bisogno di staccare e di andare in ferie [:D] vai a spurgare e portati dietro i saluti TRISTI:-prCommenta
-
la caccia al beccaccino la si intende esclusivamente con il cane da ferma!!!!!
non si può negare che ci sono moltissimi appassionati praticanti in modo sporadico... che effettuano questa caccia sparando a beccaccini che partono da un fosso, o che vanno a cercare in quelle zone con forte presenza di canali .
definire queste persone dei cacciatori di beccaccini lo trovo assurdo!!!! preferirei definirli semplici cacciatori generici che sparano giustamente a un selvatico alzato con i piedi .... fin dei conti paghiamo dei permessi e nessuno ci vieta di sparare a questo o a quel selvatico....
un'altra faccenda e fare delle propie e vere mattanze di selvatici.....
avere la possibilità di abbattere 2 beccaccini per ogni giornata venatoria , e invece ammazzarne 3 perchè la giornata è grassa ,NON è giusto ...ma non penso che porti a chissa quale danno.... un conto se invece parliamo di abbattere centinaia e centinaia di beccaccini dentro a una tesa!!!!
in diversi anni che pratico la caccia al beccaccino nelle risaie della provincia di Vercelli , mi è capitato più volte di trovare delle tese pasturate in modo illegale ... e che riescono a fare abbattimenti con numeri da capogiro ...... se volete la carne andate in macelleria non a caccia!!!!! .

stessa cosa vale per quei carnieri fatti all'estero su altri tipi si selvatici..... comunque certi numeri non hanno nessun motivo di essere fatti!!!!!.......... andare in Crimea per ammazzare 25/30 beccacce al giorno quale motivo ha? o andare in kazakistan ad ammazzare decine di forcelli? .........!!!!!!
se cacciamo per la carne andiamo a caccia di vitelli .... almeno con un colpo riempiamo una cella frigorifera.......
Commenta
-
Insomma 25/30 beccacce al giorno in Crimea....forse 50 anni fa forse....ma Tu andresti in argentina per tirare a 5 anatre o in Spagna per fare 10 tordi e poi smettere? A quel punto resti a casa....Se rispetti i limiti di abbattimento di tale paese non crei nessun danno, anche perche', e' bene non scordarselo mai, spesso la selvaggina che gli Italiani vanno a cacciare all'estero e' snobbata dai locali e quindi nel numero totale dell'anno ci sono solo i capi degli stranieri....ben altra cosa in Italia dove tutti o quasi tirano alle beccacce, alle quaglie, ai tordi o ai colombacci....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Secondo me oltre al rispetto delle regole dovrebbe esistere una cosa che a molti manca e che si chiama BUONSENSO.
Se ad esempio mi trovassi in un Paese dove le leggi del luogo per una determinata specie non indicano limiti... allora avrebbe senso fare una strage? Io non credo proprio!
Per il resto sono pienamente d'accordo con quanto scritto da l'inglese e maxpointer.Commenta
-
quindi secondo il tuo pensiero ...solo perchè faccio tanti km. sono autorizzato a fare delle carneficine ..?????Insomma 25/30 beccacce al giorno in Crimea....forse 50 anni fa forse....ma Tu andresti in argentina per tirare a 5 anatre o in Spagna per fare 10 tordi e poi smettere? A quel punto resti a casa....Se rispetti i limiti di abbattimento di tale paese non crei nessun danno, anche perche', e' bene non scordarselo mai, spesso la selvaggina che gli Italiani vanno a cacciare all'estero e' snobbata dai locali e quindi nel numero totale dell'anno ci sono solo i capi degli stranieri....ben altra cosa in Italia dove tutti o quasi tirano alle beccacce, alle quaglie, ai tordi o ai colombacci....
o solo perchè ho i soldi e pago mi autorizzano a fare delle mattanze????
io considero assurdo anche le classiche fagianate fatte da noi in italia nelle riserve, effettuate da 5/6 cacciatori che sgiunzagliano 6/7 cani e giù a fucilate a 40 /50 fagiani.....
ma secondo te quella è caccia?... per me no!!!!
poi giustamente ogni uno se la mena come più le piace... non tutti i gusti sono alla menta!!!!Commenta
-
Secondo me oltre al rispetto delle regole dovrebbe esistere una cosa che a molti manca e che si chiama BUONSENSO.
Se ad esempio mi trovassi in un Paese dove le leggi del luogo per una determinata specie non indicano limiti... allora avrebbe senso fare una strage? Io non credo proprio!
Per il resto sono pienamente d'accordo con quanto scritto da l'inglese e maxpointer.
applausi!!!!!
purtroppo la cosa triste è proprio questa, non c'è il BUONSENSO!!!AlessandroCommenta
-
Andare a caccia all'estero col proprio cane è gratificante al pari di cacciare stanziale o beccacce nel proprio paese. La gratificazione è quella di vedere il cane lavorare e l'abbattimento di numerosi uccelli non è giustificabile se non nei cicciaroli. Altra cosa il capannista che si reca ad acquatici, allodole o tordi. Và all'estero chi non è in grado di avere gratificazione in Italia, chi non è in grado ( causa territorio, tempo od ancor più propria incapacità ) di riuscire ad avere un minimo di soddisfazione in Italia, che sia nella propria regione od in altra. Allora si spendono fior di denari, con la caccia ridotta esclusivamente ad un tiro al bersaglio, perchè si viene portati alla postazione in un luogo deciso da altri ( leggi organizzazione ) spesso numerata e scelta a sorte, se si è ad acquatici ti vengono dati stampi ed addirittura il registratore. Ed allora se non fai i numeri non si torna soddisfatti ..... voui mettere 5 tordi sudati da noi, in un posto scovato grazie alle proprie capacità ... invece dei 30 minimo che sono le aspettative di chi pagando esige che altri sappiano fare quello che personalmente non si è in grado di fare ..... o consentito di fare ( tipo la caccia alle allodole con i limiti assurdi imposti dalle nostre leggi ). Cicalone, vuoi mettere le tue 2 o 5 anatre al chiaro a grosseto, con le 30 prese dentro una botte in bielorussia col plurifon a palla ? Oppure i tuoi 10 tordi con le gabbietta a 20 km da casa con i 50 dell'extramadura ... senza richiami , servito riverito e se non spari t'incassi con l'organizzatore invece che con l'incapacità propria ed è ancora assurdo leggere che se non vengono garantiti certi numeri, da noi impensabili, neanche si parte. Ovvio la caccia all'esterro offre scenari dimenticati da noi ... il carniere obbligatoriamente pingue deve essere tale perchè si sborzano migliaia di euro, ma la caccia col cane è altra cosa. Con il proprio compagno di caccia, ogni incontro è una vittoria e non credo che il cinofilo amante dell'ars venandi miri a carnieri a doppia cifra. Un pò come chi magari và a caccia col cane dell'organizzatore ... lì si và per far ciccia e non per vedere con soddisfazione il lavoro del proprio costato impegno e sacrificio per l'insegnamento.Insomma 25/30 beccacce al giorno in Crimea....forse 50 anni fa forse....ma Tu andresti in argentina per tirare a 5 anatre o in Spagna per fare 10 tordi e poi smettere? A quel punto resti a casa....Se rispetti i limiti di abbattimento di tale paese non crei nessun danno, anche perche', e' bene non scordarselo mai, spesso la selvaggina che gli Italiani vanno a cacciare all'estero e' snobbata dai locali e quindi nel numero totale dell'anno ci sono solo i capi degli stranieri....ben altra cosa in Italia dove tutti o quasi tirano alle beccacce, alle quaglie, ai tordi o ai colombacci....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 9 nov 2025
Info:
BERGAMO - GRUPPO CINOFILO BERGAMASCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
31-10-25, 12:49 -
-
da Livia1968