Beeper su fagiano , si o no ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danielee
    ⭐⭐
    • Jul 2016
    • 270
    • Toscana
    • Breton

    #1

    Beeper su fagiano , si o no ?

    Il beeper usato il modalità che suona solo con il cane in ferma , secondo voi va bene sul fagiano oppure al rumore con il cane il ferma il pennuto pedina ancor di più di quello che sa fare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La natura , il mio cane e il mio fucile...
  • Ospite

    #2
    Dipende di che fagiano si tratta.[:D]

    Commenta

    • daniele da padova
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1402
      • Piombino Dese
      • setter inglese

      #3
      Dipende dall' habitat dove cacci , io lo uso quando vado a fagiani nello sporco dove il cane in ferma non lo vedi , con i fagiani selvatici può penalizzare ma è peggio perdere un sacco di tempo a cercare il cane in ferma. Non serve se cacci dove il cane ce l'hai sempre a vista


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
      ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
      ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

      Commenta

      • SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

        #4
        Mah.....io lo usavo sempre!! Fagiani e beccacce...a fagiani però lo mettevo silenzioso e lo facevo suonare col telecomando al bisogno.
        Ho preso fagiani sotto ferma andando a beccacce c beeper che miagolava come un ossesso.
        Ora ho il tek 1...
        The Rebel![;)]

        Commenta

        • maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

          #5
          se il terreno è particolarmente sporco e impedisce di vedere il cane , il beeper è
          comodo e non fà perdere tempo .

          Commenta

          • maremmano
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 3013
            • grosseto
            • setter ombra e otto

            #6
            io non mi pongo alcun problema siccome uso il beeper come userei un bubbolo , ovvero mi serve per capire cosa fa il cane ... dove è passato ...; nei posti in cui serve un bubbolo ; allora lo uso anche sui fagiani ...se poi ne fa frullare uno ogni tanto in più rispetto ad un cane muto ... pace !

            Commenta

            • Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20200
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

              #7
              Originariamente inviato da maxmurelli
              Dipende di che fagiano si tratta.[:D]
              e di che età sia.

              Vecchi maschi smaliziati appena sentono un rumore artificiale scappano come lepri. Poi capita che una volta si lasci fermare, ma e' l'eccezione non la regola.

              Con i pronta caccia penso vadano bene anche le sirene antiincendio.

              Nel fitto uso anche io un beeper che suona solo se il cane va in ferma o se lo chiedo io. Ma un maschio vecchio che si faccia fermare a buoni patti e' difficile come volare. Poi dipende dai posti, ma per mia esperienza, meno rumore si fa e meglio è.
              Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 28-08-17, 17:54.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

              Commenta

              • quieto
                Ho rotto il silenzio
                • Oct 2015
                • 39
                • Brescia
                • Spinone R.M. Ugo

                #8
                Ad inizio stagione va bene tutto. Da fine ottobre assoluto silenzio.

                Commenta

                • Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

                  #9
                  concordo con Alessandro e Quieto , sui fagiani di recente immissione va bene anche un'orchestra , con i vecchi maschi imbirbiti , anche un colpo di tosse li mette in allarme e li fa andare a rifugiarsi negli sporchi piu' fitti. Con loro (cacciando in modo sportivo, un cane un fucile) occore silenzio assoluto (niente beeper, niente richiami al cane) , sapersi piazzare e soprattutto un cane smaliziato almeno quanto il fagiano !
                  lucio

                  Commenta

                  Argomenti correlati

                  Comprimi

                  Attendere..