Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beeper su fagiano , si o no ?
Comprimi
X
-
Beeper su fagiano , si o no ?
Il beeper usato il modalità che suona solo con il cane in ferma , secondo voi va bene sul fagiano oppure al rumore con il cane il ferma il pennuto pedina ancor di più di quello che sa fare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa natura , il mio cane e il mio fucile... -
Ospite -
Dipende dall' habitat dove cacci , io lo uso quando vado a fagiani nello sporco dove il cane in ferma non lo vedi , con i fagiani selvatici può penalizzare ma è peggio perdere un sacco di tempo a cercare il cane in ferma. Non serve se cacci dove il cane ce l'hai sempre a vista
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Mah.....io lo usavo sempre!! Fagiani e beccacce...a fagiani però lo mettevo silenzioso e lo facevo suonare col telecomando al bisogno.
Ho preso fagiani sotto ferma andando a beccacce c beeper che miagolava come un ossesso.
Ora ho il tek 1...The Rebel![;)]Commenta
-
se il terreno è particolarmente sporco e impedisce di vedere il cane , il beeper è
comodo e non fà perdere tempo .Commenta
-
io non mi pongo alcun problema siccome uso il beeper come userei un bubbolo , ovvero mi serve per capire cosa fa il cane ... dove è passato ...; nei posti in cui serve un bubbolo ; allora lo uso anche sui fagiani ...se poi ne fa frullare uno ogni tanto in più rispetto ad un cane muto ... pace !Commenta
-
e di che età sia.
Vecchi maschi smaliziati appena sentono un rumore artificiale scappano come lepri. Poi capita che una volta si lasci fermare, ma e' l'eccezione non la regola.
Con i pronta caccia penso vadano bene anche le sirene antiincendio.
Nel fitto uso anche io un beeper che suona solo se il cane va in ferma o se lo chiedo io. Ma un maschio vecchio che si faccia fermare a buoni patti e' difficile come volare. Poi dipende dai posti, ma per mia esperienza, meno rumore si fa e meglio è.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 28-08-17, 17:54.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
concordo con Alessandro e Quieto , sui fagiani di recente immissione va bene anche un'orchestra , con i vecchi maschi imbirbiti , anche un colpo di tosse li mette in allarme e li fa andare a rifugiarsi negli sporchi piu' fitti. Con loro (cacciando in modo sportivo, un cane un fucile) occore silenzio assoluto (niente beeper, niente richiami al cane) , sapersi piazzare e soprattutto un cane smaliziato almeno quanto il fagiano !lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Chiusura iscrizioni il : 03 giu 2026 alle ore 12:00
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:11 -
-
Scadenza iscrizioni: 13 lug 2026
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
12-06-26, 17:50 -
-
Scadenza iscrizioni: 6 mag 2026
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA GODO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
27-04-26, 07:08 -
-
Scadenza iscrizioni: 8 apr 2026
Info:
CAMPOBASSO - GRUPPO CINOFILO LUIGI NERILLI C/O FARMACIA
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-04-26, 08:06 -
-
Scadenza iscrizioni: 27 lug 2026
Info:
01 ago 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE ITALIANI
Si possono...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 13:59 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta