incidenti di caccia in addestramemto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea silvagni Scopri di più su andrea silvagni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

incidenti di caccia in addestramemto

Vi sono mai capitati??
    se si in che modo sono avvenuti??

raccontate le vs esperienze in modo tale che altri possano prendere atto e non fare gli stessi errori
    Silvagni Andrea

• ciccio

Si, Andrea .

Allenamento in Sila in agosto a quaglie : Il cane e' stato morso da una vipera !

Per fortuna me ne sono accorto e , preso il cane in braccio, riportato , a tappe , all' auto, via di corsa a casa per le cure del caso.

Il cane si e' salvato .

Commenta

• ciccio

Il cane, per fortuna, si e' salvato.

Commenta

• PigKill

giugno 2006: allenamenti estivi sotto boschi di pioppi....40 punti di sutura all'interno coscia Dx di Argo...da allora prima di sganciare i cani sotto i boschi verifico l'assenza dei residui delle potature primaverili!

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

l'anno scorso fine stagione, Laerte è saltato in un roveto dall'alto, poi ha continuato a cacciare e solo a casa ci siamo accorti che si era procurato una ferita al pene, suturata con 6 punti, mai successa un cosa simile in 50 anni di caccia
          lucio

Commenta

• Cristian De Monte
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2006
            • 5573
            • Goito, Mantova, Lombardia.
            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            l'anno scorso fine stagione, Laerte è saltato in un roveto dall'alto, poi ha continuato a cacciare e solo a casa ci siamo accorti che si era procurato una ferita al pene, suturata con 6 punti, mai successa un cosa simile in 50 anni di caccia
            [:-clown][:-cry][:-cry]
            De Monte Cristian

Commenta

• columbus76

In questo periodo sono frequentissimi i "forasacchi" nel naso e nella gola!!! Il mio povero bretoncino quest'anno gia' due volte!!! Ma d'ora in poi solo montagna, dove non ci sono coltivazioni o spighe di ogni genere!! Mi raccomando attenzione anche voi tutti!!!

Commenta

• Vic
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2008
                • 1942
                • Limano, Toscana.
                • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Astra, a fine giugno scorso ...... è rimasta agganciata al filo spinato, che le ha anche tagliato la vena all'interno del gomito, con emorragia interna [:-fight] Questo è accaduto all'interno del bosco, quindi non ho visto niente, e quando è rientrata ho visto una zampa gonfia il triplo dell'altra ..... subito ho pensato ad una vipera ed ho fatto delle volate per portarla dal più vicino veterinario. Poi (dopo comunque una notte in clinica per stare tranquilli) si è scoperto cosa era successo ......
                La caccia è sempre domani

Commenta

• Alberto
                  Bracco da attacco
                  • Jul 2007
                  • 4908
                  • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                  • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Il mese scorso un forasacco nella narice del mio Bakko.....per fortuna ho insistito con mio padre (lui credeva si fosse tagliato il naso con le spighe dell'orzo!!) per andare a tutti i costi dal veterinario.....e per fortna è andato tutto bene!!!!!!!
                  Alberto Merlo

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.
                    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

visto quante cose , continuiamo e vediamo cosa succede
                    Silvagni Andrea

Commenta

• lormoser
                      ⭐⭐
                      • Apr 2008
                      • 341
                      • Trento
                      • 2 segugie italiane: Molly e Perla

Una volta Cora si è impigliata in piena seguita in un filo spinato residuo della guerra e l'abbiamo dovuta portare di corsa dal veterinario (eravamo a 2000 metri e la macchina l'avevamo a 1500)... la portavamo in braccio a turno io e mio padre... se l'è cavata con un sacco di punti e un grande spavento per noi.
                      Un'altra volta Thelma si è infilzata una punta di un bambù nella gamba....
                      Poverella l'ho vista arrivare con un metro di bambù attaccato alla gamba.. Anche li una corsa con il cane in braccio fino alla macchina e poi dal veterinario (il bambù non cresce da noi ma viene usato nei campi per sorreggere le piante di fagioli).
                      L'anno scorso Molly è stata morsa da un serpente che pensavo non fosse velenoso e che invece gli ha provocato un gonfiore sul muso che non poteva nemmeno mangiare. (faceva anche ridere poverella)....

Speriamo che non me ne succedino altri [:-clown]

lor

Commenta

• Davided

stagione a beccacce 2007/2008......da un vigneto parte una becca....dux impegnato nella cerca avverte il battito d'ali alza la testa e comincia a rincorrere lo richiamo e torna da me con un profondo taglio sulla groppa,.......di corsa dal vet 18 punti,......e da quel giorno lo chiamo lo sfregiato

Commenta

• Francesco Panelli

come hai fatto a toglierlo?

Commenta

• dario72

lanno scorso ad ottobre mentre il mio cane guadava un fiume passando sopra dei rami caduti si è rotto un dito del piede destro 60 gg di stop e stagione finita ,
                            come vedete di nuovo rami stiamo attenti.........

Commenta

• gigi

sarà bene che un succeda nulla
                              gigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..