Calendario Venatorio Liguria 2020-2021
Comprimi
X
-
.... e intanto, qui da noi, per non farci mancare nulla, ci hanno annullato il calendario Venatorio.....[:142][:142]
https://iocaccio.it/liguria-il-tar-h...rio-2020-2021/
ma non sanno più cosa inventarsi [:142] il VINCA ?
ma cos'è? si mangia?
VINCA: valutazione d’incidenza ambientale.
è propio vero che chi non ha il lavoro.... se lo inventa.... [menaie][menaie]
e anche in questo caso dei nostri, nessuno sapeva niente o ha mosso un dito per evitare.....
come sempre affrontiamo la situazione a cose già fatte [:142][:142][:142]
ma queste persone "che io ritengo inutili" e che mangiano solo soldi e rubano un posto di lavoro , che potrebbe essere preso da personaggi volenterosi e capaci .....
cosa aspettiamo a mandarli a casa?????
ogni anno , a rotazione in qualche regione, salta fuori qualche rogna.....
ma io dico: questi personaggi hanno 9 mesi di tempo per affrontare il calendario per l'anno successivo....
possibile che tutti gli anni ci siano sempre problemi?
mmmmmmmaaaaaaa!!!!![:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny] -
E' tutto un gioco, se adesso c'è già un nuovo calendario pronto nel cassetto a prova di ricorso (dicono), perché non è stato approvato prima? Così ognuno ha avuto il suo momento di gloria, gli animalisti, il TAR, i salvatori della patria all'ultimo minuto....tranne noi, i co____ni[grrrr][grrrr]
Tra l'altro stanno già arrivando i "santini" in vista delle prossime elezioni, bene quelli che scrivono "caro amico cacciatore" sperando di ottenere il voto possono stare certi di prenderlo, dove lo decido io però [grrrr]Commenta
-
Proprio in momenti elettorali che si dovrebbe tirare le somme.....
Negli anni di mandato : cosa hai fatto? Come ti sei comportato....
Se sei stato inutile, o hai fatto il fantasma (che è peggio) ....
VAI a casa!!!!!.....Commenta
-
Max caccio in Liguria da anni, rispetto a qlc fa ... C'è solo da stappare dei metodo classico, ma di quelli buoni!
I genovesi di ricorderanno bene i tempi della Morelli....., Le uscite scriteriate di Marsa e Spanò.....
Sarebbe cmq da fare noi ricorsi, contro i vari animalisti, e enti paraculi, esempio fresco fresco, hanno ri- ri- ri-spostato confini del parco dell' Antola, le tabele sono ancora da spostare, non esiste una cartina attendibile, e se ti beccano dentro, forse è meglio se ti trovano dentro Montecitorio col fucile.....La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Tutto il mondo è paese....
Dietro casa mia ci sono tabelle di un riservino che è 10 anni che non esiste più.
Ho avvisato più volte chi di dovere, con risultato zero!!!!
Nel vostro caso...... Con un parco la cosa è decisamente più grave.Commenta
-
PD-5 stelle..... a loro i ricorsi non li farebbero, perché stai certo che a massacrare i cacciatori ci penserebbero loro.
O Chiamparino e Ferrero non ci hanno insegnato niente ???Mala tempora curruntCommenta
-
No.... la domanda giusta semmai è chiedersi cosa farebbero gli ALTRI se in una regione si passasse da una giunta come quella che c’è adesso in Liguria, ad una
PD-5 stelle..... a loro i ricorsi non li farebbero, perché stai certo che a massacrare i cacciatori ci penserebbero loro.
O Chiamparino e Ferrero non ci hanno insegnato niente ???
ciao Fabry ...
devo nuovamente darti ragione[emoji106]
chi non ha provato in prima persona ciò che è successo in piemonte nei confronti della caccia negli ultimi 5/6 anni (forse di più)....
non può rendersi conto come la politica in tempo zero possa sottomettere la nostra passione.
avere partiti contro a priori , in più spalleggiati da tutte le associazioni anti caccia e simili....
in più con i nostri che per un invito in riserva facevano i fantasmi......
risultato : caccia quasi eliminata .... o comunque messa in condizioni penose .
da quest'anno sembra che qualche cosa da noi si sia mosso , spero che non sia la classica fumata di un anno.... per poi tornare peggio di prima.
mi auguro che in Liguria non facciano mai le porcate fatte da noi in Piemonte.....
mi auguro che TUTTI I CACCIATORI ITALIANI a priori della tipologia di caccia che praticano e della regione dove abitano, e della federazione a cui sono iscritti.....
si rendano conto che dobbiamo rimanere UNITI e non guardare solo al propio orticello , o alla legge che ci interessa ......
perhè il cacciatore oggi in italia è un attimo che passa dalle stelle alle stalle [:142] , e solo facendo gruppo ,e mandando a casa SUBITO!!! le persone non in grado di rappresentarci, potremmo cercare di salvaguardare ciò che abbiamo , e di riconquistare ciò che ci è stato tolto ingiustamente.
non c'è ne bisogno .... ma voglio ricordare il giro di soldi che c'è intorno all'indotto caccia...[emoji106][emoji106][emoji106],
a partire da tasse , armi , cani , vestiario , zoomarket in genere , veterinari , riserve, e tutte quelle aziende da me non menzionate ma che vivono anche con la nostra passione.
questo dovrebbe essere uno dei primi pilastri , e cercare di coinvolgere questi enti e chi ci lavora.....Commenta
-
Quindi, prima di criticare quelli che ci ritroviamo adesso noi, o i liguri, per quanto siano ovviamente criticabilissimi, pensiamoci due volte, e stiamo bene attenti a quello che votiamo...
Dell'indotto della caccia e della fratellanza dei cacciatori e delle AAVV, se n'è parlato fin troppo, noi siamo una manica di dementi che si fanno la guerra tra loro per un etto di carne o dieci metri di spazio, le AAVV sono una vergogna schifosa, e dell'indotto della caccia non gliene frega niente a nessuno...aumentano di 10 centesimi le sigarette e hanno bell'e risolto il problema...
Quindi, la mia personale politica è votare chi mi conviene e godermela finché si può, poi mi faccio il Lagotto e me ne vado a tartufi....sperare in un futuro per la caccia (che non sia contenimento o selezione) è pura utopia....
E chi vorrà continuare non potrà chiamarsi cacciatore ma spazzino...volpi, corvi, nutrie e qualche ungulato...per me non è e non sarà mai caccia.Ultima modifica fabryboc; 16-08-20, 22:38.Mala tempora curruntCommenta
-
Quindi, prima di criticare quelli che ci ritroviamo adesso noi, o i liguri, per quanto siano ovviamente criticabilissimi, pensiamoci due volte, e stiamo bene attenti a quello che votiamo...
Dell'indotto della caccia e della fratellanza dei cacciatori e delle AAVV, se n'è parlato fin troppo, noi siamo una manica di dementi che si fanno la guerra tra loro per un etto di carne o dieci metri di spazio, le AAVV sono una vergogna schifosa, e dell'indotto della caccia non gliene frega niente a nessuno...aumentano di 10 centesimi le sigarette e hanno bell'e risolto il problema...
Quindi, la mia personale politica è votare chi mi conviene e godermela finché si può, poi mi faccio il Lagotto e me ne vado a tartufi....sperare in un futuro per la caccia (che non sia contenimento o selezione) è pura utopia....
E chi vorrà continuare non potrà chiamarsi cacciatore ma spazzino...volpi, corvi, nutrie e qualche ungulato...per me non è e non sarà mai caccia.
Il futuro della caccia non sarà roseo, ma non è, credo, sicuramente non mi auguro, così pessimistico.
Il punto di PIL lo compenserebbero con le sigarette, è vero, ma le aumentano comunque, e noi siamo comunque sempre soldini in più.
Poi c'è il comparto lavorativo, le aziende armiere, gli stipendi dei poltronizzati di Regioni e Province, le segretarie degli atc, gli allevamenti,.... non so quanti posti di lavoro siano, ma non credo pochi.
Certo, chi va al comando, decide, e se decide, di farci girare il culo, è un altro discorso, ma saremmo veramente ai limiti della guerra civile.
Poi sai come la penso politicamente, e non posso che, finchè avrò fiato, sostenere e condividere, con TUTTI i cacciatori, il tuo pensiero di ragionare bene e sostenere chi ci da un dito in appiglio, piuttosto che una mano, ma per spingerci sotto, ma questo sai quanto me, che a certe zucche non entra.
Cercheranno sicuramente di stufarci, ma noi resisteremo. SEMPRE!
E comunque i masochisti finiranno prima o poi no?Drool][fiuu][:D]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
per te non va bene il lagotto!!!!
e i tartufi sono solo una scusa per andare nei boschi.....
insegneresti anche a lui a trovare le becche ......
e ti verrebbero sempre in mente i tuoi frangiati
ahahahahah!!
hanno ragione le nostre mogli : noi siamo degli orsi e la nostra testa non cambierà mai.
ci sentiamo veramente bene solo quando siamo da soli in mezzo alla natura in compagnia solo del cane.Commenta
-
per te non va bene il lagotto!!!!
e i tartufi sono solo una scusa per andare nei boschi.....
insegneresti anche a lui a trovare le becche ......
e ti verrebbero sempre in mente i tuoi frangiati
ahahahahah!!
hanno ragione le nostre mogli : noi siamo degli orsi e la nostra testa non cambierà mai.
ci sentiamo veramente bene solo quando siamo da soli in mezzo alla natura in compagnia solo del cane.
Si incomincia ad invecchiare quando cominci a vedere il passato migliore del presente, e molto migliore del futuro...prima o poi tocca a tutti...ma sicuramente a novembre andrò nel bosco senza pensare a queste c.azzate [:D][:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 06:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:35 PM ----------
Certo, chi va al comando, decide, e se decide, di farci girare il culo, è un altro discorso, ma saremmo veramente ai limiti della guerra civile.
Fra la gente che si lascia piovere addosso."
E comunque i masochisti finiranno prima o poi no?Drool][fiuu][:D]Mala tempora curruntCommenta
-
[vinci]come mi dispiace aver letteralmente buttato via la lettera dell'ambito per il pagamento dell' atc di sp......!!!!
In Liguria purtroppo la caccia si è fermata da parecchio.....!
E troppi cacciatori sono migrati altrove.....
La nostra è una regione ormai vocata alla pesca.....!
Oppure alla traina degli ungulati x fare piacere e favori a chi ha poco voglia di fare il suo....
Spero in una ennesima Caporetto ambientalista o di coloro che speculano su misere idiozie amministrative. Ma per noi non ci sarà mai pace.Commenta
-
Il problema è solo politico (Palamara docet), il Candidato della "nuova alleanza" PD/5 Stalle guarda caso, oltre che ad essere un giornalista che fino a poco tempo fa diceva peste e corna su detti schieramenti (mentre adesso che da loro è candidato …..) sarà pensar male ma è anche Figlio di un ex Magistrato e visto l'appoggio degli ambientalisti (tantè che parla già di allargare il Parco di Portofino e trasformarlo in Nazionale), il TAR ha tolto "casualmente" una delle due giornate aggiuntive alla migratoria per Ottobre e Novembre, cosa che la Regione ha già la soluzione pronta da presentare a metà Ottobre. C'è da dire cmq che i dati presentati da Ispra sugli abbattimenti sono del 2017
e quindi Noi come Ass.ne Ven. abbiamo suggerito di far fare la scheda abbattimenti da consegnare annualmente entro la fine di Novembre , come si fa abitualmente in Piemonte, in modo che quando ricorrono con i dati del 2017, noi gli presentiamo gli attuali, non sarà molto ma, il poco si conta,il niente no.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da DFSIl Comitato Regionale Faunistico Venatorio siciliano ha approvato all'unanimità il Calendario Venatorio per la prossima stagione.
Il testo...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
da DFSUna cordata di associazioni ambientaliste ha presentato ricorso contro il calendario venatorio, previa sospensione a far data da oggi dell'attività ...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
Canale: Legislazione venatoria
13-01-23, 10:09 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta