Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non aveva mai scritto su questo forum, ciò non di meno credo sia giusto ricordarlo. Franco Perco ci ha lasciati l'altro giorno. E' stato il vero padre della moderna gestione faunistico venatoria nel nostro paese, docente universitario, consulente del Parco Nazionale d'Abruzzo, direttore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, autore di libri ed articoli tecnici; tra i fondatori di RIVA, era un cacciatore d'eccezione, critico verso all'attuale Testo Unico Forestale ed impegnato nell'elaborazione di una legge sulla tutela e gestione dei grandi carnivori.
Ospite anche di trasmissioni televisive, dopo Mario Rigoni Stern è stato forse l'unica voce del mondo della caccia a cui tutti, compresi i media e i più accaniti antagonisti, hanno riconosciuto indiscutibile autorità in materia di fauna selvatica, l'unico a portare la voce dei cacciatori sul piccolo schermo.
Abbiamo perso un amico importante.
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
Non aveva mai scritto su questo forum, ciò non di meno credo sia giusto ricordarlo. Franco Perco ci ha lasciati l'altro giorno. E' stato il vero padre della moderna gestione faunistico venatoria nel nostro paese, docente universitario, consulente del Parco Nazionale d'Abruzzo, direttore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, autore di libri ed articoli tecnici; tra i fondatori di RIVA, era un cacciatore d'eccezione, critico verso all'attuale Testo Unico Forestale ed impegnato nell'elaborazione di una legge sulla tutela e gestione dei grandi carnivori.
Ospite anche di trasmissioni televisive, dopo Mario Rigoni Stern è stato forse l'unica voce del mondo della caccia a cui tutti, compresi i media e i più accaniti antagonisti, hanno riconosciuto indiscutibile autorità in materia di fauna selvatica, l'unico a portare la voce dei cacciatori sul piccolo schermo.
Abbiamo perso un amico importante.
Concordo pienamente con quanto hai scritto e mi unisco al cordoglio della famiglia e di quanti lo hanno conosciuto.
E' stata una figura di grande rilievo. A lui il grande merito di aver diffuso e rafforzato il concetto di gestione faunistica nel nostro paese. Purtroppo, ancora mal digerito da tanti.
La sua scomparsa lascia un vuoto difficilmente colmabile. Personalmente trovo molto difficile immaginare altri con la stessa autorevolezza, serietà, cultura e sensibilità faunistica e venatoria. Tuttavia, il suo lascito è stato grande. Speriamo di saper ben custodire e tramandarne il messaggio.
E' scomparso un Grande, ma rimarrà per sempre fra noi.
Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
Importante figura per il nostro bistrattato mondo, l'unico difensore in grado di fare breccia nella mente di chi ci vuole ai margini della società.
Se ne va' per sempre il nostro paladino.
Riposa in Pace.
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Era anche abile ed accorto nel rapporto con i media, sapeva come zuccherare la pillola, per comunicare certi concetti e nozioni. Per dire: "selecontrollore" è stata una sua invenzione, ma quando parlava di selezione intendeva caccia e cacciatori. Ma conosceva i suoi polli e sapeva stare a questo mondo: oh, badate, non era ipocrisia, era una accurata scelta delle parole per farsi capire anche da chi di caccia non sa e non vuole sapere. Scriveva molto, molto bene.
Era anche abile ed accorto nel rapporto con i media, sapeva come zuccherare la pillola, per comunicare certi concetti e nozioni. Per dire: "selecontrollore" è stata una sua invenzione, ma quando parlava di selezione intendeva caccia e cacciatori. Ma conosceva i suoi polli e sapeva stare a questo mondo: oh, badate, non era ipocrisia, era una accurata scelta delle parole per farsi capire anche da chi di caccia non sa e non vuole sapere. Scriveva molto, molto bene.
La famiglia Perco è sempre stata con e in noi . Amanti della caccia e della natura e divulgatori delle loro esperienze.
Non lo conoscevo.....e ora grazie a voi l' ho scoperto e ho potuto leggere alcuni suoi scritti.....
Condoglianze alla famiglia per la grande perdita....
Non lo conoscevo.....e ora grazie a voi l' ho scoperto e ho potuto leggere alcuni suoi scritti.....
Condoglianze alla famiglia per la grande perdita....
Buonasera, purtroppo una grandissima perdita. Mi scuso se mi ripeto.
Allego un link di una sua recente intervista in cui si evince la sua profonda cultura, lungimiranza, comprensione dei problemi, visione del futuro e altro ancora:
Preferisce essere definito “uno zoologo progettista Franco Perco, uno dei massimi esperti di ungulati in Italia, che di recente ha dato alle stampe il suo ultimo lavoro: “Tecnica e scienza della Gestione Venatoria in Italia - Una complessità da conoscere”.
Buonasera, purtroppo una grandissima perdita. Mi scuso se mi ripeto.
Allego un link di una sua recente intervista in cui si evince la sua profonda cultura, lungimiranza, comprensione dei problemi, visione del futuro e altro ancora:
Preferisce essere definito “uno zoologo progettista Franco Perco, uno dei massimi esperti di ungulati in Italia, che di recente ha dato alle stampe il suo ultimo lavoro: “Tecnica e scienza della Gestione Venatoria in Italia - Una complessità da conoscere”.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta