Arco e cani da ferma
Comprimi
X
-
Arco e cani da ferma
Vedo spesso documentari di caccia (su chasse et peche-sat-Francia),ma in particolar modo negli ultimi tempi trasmettono spesso "cacciate" con comitive francesi armate di modernissimi e potentissimi archi e frecce e accompagnati da bravissimi ausiliari da ferma come kurzhaar,griffoni,brèton.Effettivamente già con lo sparo a volte e difficile per noi......figuriamoci con queste armi "antiche"...comunque si vede che abbattono ogni tanto fagiani in volo fermati precedentemente dai cani.Cacciano inoltre al coniglio,al cinghiale,al capriolo ed altri grossi animali.In Italia non ho mai sentito nulla a riguardo,la legislazione lo permetterebbe?Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpic -
pacigianni
Vi racconto un episodio: nella precedente casa avevo i congli liberi e li uccidevo con un colpo di fucile del 12 in testa, morivano all'istante, però il colpo metteva in agitazione tutti gli animali che avevo, quindi ho pensato di comprarmi una balestra.
Giunto il giorno dell'arrosto ho tirato da pochi metri al coniglio, la freccia l'ha trapassato e si è fermata esattamente a meta, sia del corpo che della stessa, è partito come una scheggia urlando di dolore.
L'ho ritrovato 50 metri lontano, aveva ancora la freccia conficcata ed era morto.
Quando sono andato a pulirlo ho visto che la freccia gli aveva trapassato il cuore al centro.
Ho messo la balestra in soffitta e non l'ho più usata.
Ciao GianniCommenta
-
E la Matonnaaaaaa.....!!!!!!!(alla Pozzetto!)
...ma i tuoi conigli Gianni superano i 100 kg.di peso?
Cal.12 e balestra per un coniglio?....
...fortuna che non hai comprato un carroarmato..........[ot]...ahahahahahah!!!!!
:D[bi]Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
pacigianni -
ahhhhhhhhhhhhhh.......dicevo che c'era qualcosa di strano[bi]...
comunque tutte le mie minilepri che riprodotte in gran numero nella proprietà mi hanno distrutto un frutteto il lavoretto l'ho fatto con un riduttore di calibro cal.8,con 4 pallettini 8 sotto zero e Sipe+S.4
Hai riduttori di calibro?
sono comodissimi......inseriscili nel forum
[:-golf]Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Chiusura iscrizioni il : 03 giu 2026 alle ore 12:00
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:11 -
-
da MattonePer la serie ''le invenzioni dei magistrati italiani'' e il fatto che non si può mai stare tranquilli su nessuna norma (''parti di armi''....) :
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 24 giu 2026
Info:
RIETI - GRUPPO CINOFILO SABINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA RIPASOTTILE 7,RIETI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 12:15 -